- Esordienti GIR.N
- Belmonte Antella Grassina
-
2 - 1
- San Donato Tavarnelle
BELMONTE: Stano, Camiciottoli, Bonechi, Burgassi, Turchi, Labiad, Conti, Raimondi, Sollazzo, Rosi, Antonini, Merlo, Innocenti, Barbieri. All.: Coviello.
SAN DONATO TAVARNELLE: Marinai, Mazzuoli, Mattoni, Manetti, Marchiani, Lorini, Di Benedetto, Razzi, Bagni, Vettori, Campolmi, Gistri, Bartolini, Pampaloni, Fusi. All.: Madau.
RETI: Conti, Raimondi, Razzi.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 1-1.
Il Belmonte ottiene un'altra vittoria e si conferma così tra i contendenti alla vittoria del girone N, battendo con un risultato di misura un buon San Donato Tavarnelle nella gara mattutina. Parte decisamente bene la squadra di casa nel primo tempo in cui grazie ad un buon possesso palla mette in più di un'occasione, in difficoltà gli avversari. Ci prova Turchi a portare in vantaggio i suoi con un tiro da posizione defilata, ma il suo tentativo non inquadra lo specchio della porta. Successivamente Burgassi imita il suo compagno spedendo il pallone alto sopra la traversa. Il gol è nell'aria e alla fine arriva: dopo una buona circolazione della palla da parte del Belmonte la sfera arriva a Conti che anticipa l'avversario con uno scatto felino e deposita il pallone in rete. Con il gol meritato del Belmonte si conclude il primo tempo. Nella ripresa regna nei primi minuti l'equilibrio, è il San Donato a farsi vivo per primo con un colpo di testa di Gistri che termina di poco a lato su un'azione da calcio d'angolo. Il Belmonte fatica in questa frazione a trovare spazi, ma escluso il colpo di testa di Gistri non corre grossi pericoli e così il secondo tempo si conclude a reti bianche. Nell'ultimo tempo reagiscono prontamente i gialloblù fin da subito; dopo una bella azione corale la sfera arriva a Di Benedetto che vede lo smarcato Razzi in mezzo all'area e lo serve con un passaggio preciso, Razzi stoppa la sfera e la schianta all'incrocio trovando così il gol del pari. Il Belmonte fiuta il pericolo e, dopo un eccessivo relax, torna a premere. Tuttavia arrivano due buone occasioni per il San Donato con Di Benedetto e con Gistri, il primo termina fuori, mentre il secondo viene respinto dal portiere. La gara arriva poi a 16' minuto che vede il sorpasso del Belmonte: la difesa locale conquista la sfera che finisce sui piedi di Raimondi che si invia verso la porta, arrivato davanti a Marinai il giovane centrocampista lo trafigge con freddezza e riporta i suoi in vantaggio. Duro colpo per il San Donato che comunque con un ultimo disperato attacco arriva alla conclusione con Mazzuoli, il suo tiro però non inquadra lo specchio della porta e termina fuori. Il triplice fischio dell'arbitro dà il via libera ai festeggiamenti del Belmonte e pone fine a una bella partita giocata bene da entrambe le squadre.
Calciatoripiù: Bonechi, Raimondi (Belmonte), Campolmi (San Donato Tavarnelle).
BELMONTE: Stano, Camiciottoli, Bonechi, Burgassi, Turchi, Labiad, Conti, Raimondi, Sollazzo, Rosi, Antonini, Merlo, Innocenti, Barbieri. All.: Coviello.<br >SAN DONATO TAVARNELLE: Marinai, Mazzuoli, Mattoni, Manetti, Marchiani, Lorini, Di Benedetto, Razzi, Bagni, Vettori, Campolmi, Gistri, Bartolini, Pampaloni, Fusi. All.: Madau.<br >
RETI: Conti, Raimondi, Razzi. <br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 1-1.
Il Belmonte ottiene un'altra vittoria e si conferma così tra i contendenti alla vittoria del girone N, battendo con un risultato di misura un buon San Donato Tavarnelle nella gara mattutina. Parte decisamente bene la squadra di casa nel primo tempo in cui grazie ad un buon possesso palla mette in più di un'occasione, in difficoltà gli avversari. Ci prova Turchi a portare in vantaggio i suoi con un tiro da posizione defilata, ma il suo tentativo non inquadra lo specchio della porta. Successivamente Burgassi imita il suo compagno spedendo il pallone alto sopra la traversa. Il gol è nell'aria e alla fine arriva: dopo una buona circolazione della palla da parte del Belmonte la sfera arriva a Conti che anticipa l'avversario con uno scatto felino e deposita il pallone in rete. Con il gol meritato del Belmonte si conclude il primo tempo. Nella ripresa regna nei primi minuti l'equilibrio, è il San Donato a farsi vivo per primo con un colpo di testa di Gistri che termina di poco a lato su un'azione da calcio d'angolo. Il Belmonte fatica in questa frazione a trovare spazi, ma escluso il colpo di testa di Gistri non corre grossi pericoli e così il secondo tempo si conclude a reti bianche. Nell'ultimo tempo reagiscono prontamente i gialloblù fin da subito; dopo una bella azione corale la sfera arriva a Di Benedetto che vede lo smarcato Razzi in mezzo all'area e lo serve con un passaggio preciso, Razzi stoppa la sfera e la schianta all'incrocio trovando così il gol del pari. Il Belmonte fiuta il pericolo e, dopo un eccessivo relax, torna a premere. Tuttavia arrivano due buone occasioni per il San Donato con Di Benedetto e con Gistri, il primo termina fuori, mentre il secondo viene respinto dal portiere. La gara arriva poi a 16' minuto che vede il sorpasso del Belmonte: la difesa locale conquista la sfera che finisce sui piedi di Raimondi che si invia verso la porta, arrivato davanti a Marinai il giovane centrocampista lo trafigge con freddezza e riporta i suoi in vantaggio. Duro colpo per il San Donato che comunque con un ultimo disperato attacco arriva alla conclusione con Mazzuoli, il suo tiro però non inquadra lo specchio della porta e termina fuori. Il triplice fischio dell'arbitro dà il via libera ai festeggiamenti del Belmonte e pone fine a una bella partita giocata bene da entrambe le squadre. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bonechi, Raimondi</b> (Belmonte),<b> Campolmi</b> (San Donato Tavarnelle).