- Esordienti B GIR.A
- Settignanese
-
3 - 0
- Fiesole Calcio
SETTIGANESE: Battista, Rossi Lottini, Magnolfi, Prosperi, Trentanovi, Toti, Rossi, Benedetti, Ara, Innocenti, Chiesa. All.: Claudio Fioravanti.
FIESOLE CALCIO: Antoniucci, Benozzi Giacomo, Benozzi Tommaso, Coppini, Gentile, Kissel, Lanzi, Menetti, Nicchi, Pratesi, Righi, Rosadi, Rossi, Scheggi, Urbinati, Vannucci, Volante. All.: Massimo Ciabini.
RETI: 4', 10' e 45' Ara.
NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 1-0. Risultato Figc: 3-1.
È la Settignanese ad aggiudicarsi i tre punti al termine di una partita ben giocata, contro un Fiesole ben organizzato da mister Ciabini. Pronti, partenza e la Settignanese passa subito in vantaggio grazie ad uno splendido tiro di Ara che, dopo aver ricevuto palla al limite dell'area da Innocenti, si sposta la palla sul destro e con un tiro di collo destro indirizza il pallone nell'angolino basso. La Settignanese non smette di pressare ed al 10' trova anche il raddoppio. A realizzare la rete è ancora Ara che, lanciato in profondità da Innocenti, si presenta davanti al portiere e con freddezza deposita in rete. La squadra di mister Fioravanti continua a tenere in mano il pallino del gioco ed al 17' torna vicina al goal con Rossi che, su un cross teso di Prosperi, spara incredibilmente alto a due metri dalla porta. Prima dello scadere della prima frazione Nicchi riesce a svettare in area ma il suo colpo di testa finisce a lato. La seconda frazione è molto equilibrata ed infatti per vedere la prima conclusione bisogna aspettare il 30', quando Kissel tenta la conclusione dalla tre quarti su un calcio di punizione, ma la sua conclusione viene bloccata da Battista. L'unica altra emozione del secondo tempo è la conclusione da posizione ravvicinata di Benedetti su cui l'estremo difensore ospite compie un grande intervento. Il terzo parziale vede nuovamente protagonista la Settignanese che al 45' trova la terza rete di giornata. Il marcatore è ancora una volta Ara bravissimo a ribadire in rete una respinta su un tiro di Chiesa e a realizzare così la sua personale tripletta. La squadra di mister Fioravanti tiene il ritmo del gioco alto ed al 50' conclude dal limite dell'area con Rossi, la cui conclusione si spegne di poco a lato. Ad un minuto dalla fine il Fiesole sfiora il goal della bandiera con Kissel che, dopo un'azione personale, entra in area e, con un tiro di sinistro, sfiora il palo lontano.
Calciatoripiù: Per la Settignanese è inevitabile nominare Ara, autore delle tre reti che hanno permesso la vittoria della propria squadra, e Prosperi, vero fulcro del gioco rosso-nero. Nel Fiesole si è contraddistinto Kissel la cui prestazione è stata condita da tanta tecnica e qualità.
Giovanni Corri
SETTIGANESE: Battista, Rossi Lottini, Magnolfi, Prosperi, Trentanovi, Toti, Rossi, Benedetti, Ara, Innocenti, Chiesa. All.: Claudio Fioravanti. <br >FIESOLE CALCIO: Antoniucci, Benozzi Giacomo, Benozzi Tommaso, Coppini, Gentile, Kissel, Lanzi, Menetti, Nicchi, Pratesi, Righi, Rosadi, Rossi, Scheggi, Urbinati, Vannucci, Volante. All.: Massimo Ciabini. <br >
RETI: 4', 10' e 45' Ara. <br >NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 1-0. Risultato Figc: 3-1.
È la Settignanese ad aggiudicarsi i tre punti al termine di una partita ben giocata, contro un Fiesole ben organizzato da mister Ciabini. Pronti, partenza e la Settignanese passa subito in vantaggio grazie ad uno splendido tiro di Ara che, dopo aver ricevuto palla al limite dell'area da Innocenti, si sposta la palla sul destro e con un tiro di collo destro indirizza il pallone nell'angolino basso. La Settignanese non smette di pressare ed al 10' trova anche il raddoppio. A realizzare la rete è ancora Ara che, lanciato in profondità da Innocenti, si presenta davanti al portiere e con freddezza deposita in rete. La squadra di mister Fioravanti continua a tenere in mano il pallino del gioco ed al 17' torna vicina al goal con Rossi che, su un cross teso di Prosperi, spara incredibilmente alto a due metri dalla porta. Prima dello scadere della prima frazione Nicchi riesce a svettare in area ma il suo colpo di testa finisce a lato. La seconda frazione è molto equilibrata ed infatti per vedere la prima conclusione bisogna aspettare il 30', quando Kissel tenta la conclusione dalla tre quarti su un calcio di punizione, ma la sua conclusione viene bloccata da Battista. L'unica altra emozione del secondo tempo è la conclusione da posizione ravvicinata di Benedetti su cui l'estremo difensore ospite compie un grande intervento. Il terzo parziale vede nuovamente protagonista la Settignanese che al 45' trova la terza rete di giornata. Il marcatore è ancora una volta Ara bravissimo a ribadire in rete una respinta su un tiro di Chiesa e a realizzare così la sua personale tripletta. La squadra di mister Fioravanti tiene il ritmo del gioco alto ed al 50' conclude dal limite dell'area con Rossi, la cui conclusione si spegne di poco a lato. Ad un minuto dalla fine il Fiesole sfiora il goal della bandiera con Kissel che, dopo un'azione personale, entra in area e, con un tiro di sinistro, sfiora il palo lontano. <b>
Calciatoripiù</b>: Per la Settignanese è inevitabile nominare <b>Ara</b>, autore delle tre reti che hanno permesso la vittoria della propria squadra, e <b>Prosperi</b>, vero fulcro del gioco rosso-nero. Nel Fiesole si è contraddistinto <b>Kissel</b> la cui prestazione è stata condita da tanta tecnica e qualità.
Giovanni Corri