- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- San Miniato
-
1 - 0
- Margine Coperta
SAN MINIATO: Soldati, Ceccuzzi, Sacchi, Scaringi, Bonsi, Toracca, Topanxha (63' Ljiko), Pierangioli (79' Biagi), El Kiram (75' Sorrentino), Papei (70' Vivarelli), Ballerini (59' Rossi). A disp.: Tassi. All.: Danilo Tosoni.
MARGINE COPERTA: Ammazzini, Massaro, Bechini, Giacomelli (47' Puddu), Francesconi, Bizzarri, Caciagli (47' Malacarne), Magrini, Barni (43' Muca), Dominici, Paccagnini (60' Morbidelli). A disp.: Bini. All.: Salvatore Polverino.
ARBITRO: Matteo Santoni di Firenze.
RETE: 39' Ballerini.
Si gioca tra i vigneti di San Gusmè in una giornata di sole, su un campo non in perfette condizioni la sfida tra San Miniato e Margine Coperta. I neroverdi non possono utilizzare il sintetico di ultima generazione di via Veterani dello Sport per motivi finanziari che negano l'omologazione: la speranza per la società senese è che la situazione si sblocchi presto. La gara viene giocata con grande agonismo e con buona qualità da parte delle due compagini, che si danno battaglia dall'inizio alla fine. Nel primo quarto d'ora parte forte la squadra di Polverino, che prende in mano le redini del gioco ed ottiene un netto predominio territoriale: i nerazzurri ottengono tre limpide occasioni da rete con Barni, Paccagnini e Caciagli, ma gli attaccanti ospiti pur presentandosi davanti a Soldati non riescono a superarlo. La prima occasione del San Miniato è al 18', con Papei che impegna Ammazzini con un gran tiro. Un minuto più tardi ancora gli ospiti pericolosi, con un gran tiro di Magrini che si infrange sulla traversa. Il pericolo scampato scuote il San Miniato, che dal ventesimo minuto in poi comincia a guadagnare metri di campo. Al 21' i locali protestano per un sospetto fallo di mano in area ospite, ma l'arbitro lascia correre. Al 39' il San Miniato si porta in vantaggio: su un ribaltamento di f ronte, Toracca arriva al cross in area, Ballerini irrompe di testa e spedisce la sfera dove Ammazzini non può arrivare, per l'uno a zero dei suoi. Passa soltanto un minuto e El Kiram sugli sviluppi di un corner colpisce al volo, con Ammazzini che con un piede riesce provvidenzialmente a deviare in angolo.
Nel secondo tempo il Margine cerca la rete del pari, ma non riesce ad ottenere il predominio territoriale dei primi minuti: la gara prosegue con tanti ribaltamenti di fronte, ma non si registrano nitide occasioni per segnare né da una parte né dall'altra. Inizia la girandola delle sostituzioni e i due portieri Soldati e Ammazzini rimangono praticamente inoperosi fino al triplice fischio del signor Santoni di Firenze. Merita un elogio la compagine senese: mister Tosoni lavora con una rosa composta da ben nove ragazzi classe '97, ma la squadra sta facendo molto bene. Gara sfortunata per il Margine Coperta, che dovrà cercare di riscattare le due sconfitte patite nelle prime due giornate di campionato nel prossimo turno casalingo contro il Jolly e Montemurlo. Buono l'arbitraggio del signor Santoni.
F.B.
SAN MINIATO: Soldati, Ceccuzzi, Sacchi, Scaringi, Bonsi, Toracca, Topanxha (63' Ljiko), Pierangioli (79' Biagi), El Kiram (75' Sorrentino), Papei (70' Vivarelli), Ballerini (59' Rossi). A disp.: Tassi. All.: Danilo Tosoni.<br >MARGINE COPERTA: Ammazzini, Massaro, Bechini, Giacomelli (47' Puddu), Francesconi, Bizzarri, Caciagli (47' Malacarne), Magrini, Barni (43' Muca), Dominici, Paccagnini (60' Morbidelli). A disp.: Bini. All.: Salvatore Polverino.<br >
ARBITRO: Matteo Santoni di Firenze.<br >
RETE: 39' Ballerini.
Si gioca tra i vigneti di San Gusmè in una giornata di sole, su un campo non in perfette condizioni la sfida tra San Miniato e Margine Coperta. I neroverdi non possono utilizzare il sintetico di ultima generazione di via Veterani dello Sport per motivi finanziari che negano l'omologazione: la speranza per la società senese è che la situazione si sblocchi presto. La gara viene giocata con grande agonismo e con buona qualità da parte delle due compagini, che si danno battaglia dall'inizio alla fine. Nel primo quarto d'ora parte forte la squadra di Polverino, che prende in mano le redini del gioco ed ottiene un netto predominio territoriale: i nerazzurri ottengono tre limpide occasioni da rete con Barni, Paccagnini e Caciagli, ma gli attaccanti ospiti pur presentandosi davanti a Soldati non riescono a superarlo. La prima occasione del San Miniato è al 18', con Papei che impegna Ammazzini con un gran tiro. Un minuto più tardi ancora gli ospiti pericolosi, con un gran tiro di Magrini che si infrange sulla traversa. Il pericolo scampato scuote il San Miniato, che dal ventesimo minuto in poi comincia a guadagnare metri di campo. Al 21' i locali protestano per un sospetto fallo di mano in area ospite, ma l'arbitro lascia correre. Al 39' il San Miniato si porta in vantaggio: su un ribaltamento di f ronte, Toracca arriva al cross in area, Ballerini irrompe di testa e spedisce la sfera dove Ammazzini non può arrivare, per l'uno a zero dei suoi. Passa soltanto un minuto e El Kiram sugli sviluppi di un corner colpisce al volo, con Ammazzini che con un piede riesce provvidenzialmente a deviare in angolo. <br >Nel secondo tempo il Margine cerca la rete del pari, ma non riesce ad ottenere il predominio territoriale dei primi minuti: la gara prosegue con tanti ribaltamenti di fronte, ma non si registrano nitide occasioni per segnare né da una parte né dall'altra. Inizia la girandola delle sostituzioni e i due portieri Soldati e Ammazzini rimangono praticamente inoperosi fino al triplice fischio del signor Santoni di Firenze. Merita un elogio la compagine senese: mister Tosoni lavora con una rosa composta da ben nove ragazzi classe '97, ma la squadra sta facendo molto bene. Gara sfortunata per il Margine Coperta, che dovrà cercare di riscattare le due sconfitte patite nelle prime due giornate di campionato nel prossimo turno casalingo contro il Jolly e Montemurlo. Buono l'arbitraggio del signor Santoni.
F.B.