- Allievi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
2 - 0
- Sinalunghese
SANTA FIRMINA: Vencato. Daveri, Verdelli, Marraghini, Vicidomini, Ginestoni, Motta, Lischi, Pasqui, Magnanensi, Lambardi. A disp.: Bresciani, Gianquitto. All.: Emiliano Carresi.
SINALUNGHESE: Zacchei, Novello, Baldassai, Murataj, Manganelli, Dell'Avanzato, Veglio, Miele, Marelli, Sestito, Doka. A disp.: Lunghi, Scorcucchi, Sabatino, Perugini, De Luca, Bastreghi, Maccherini. All.: Marco Sereni.
ARBITRO: Emanuele Gigliotti sez. Valdarno.
RETI: 47' Lambardi, 65' Ginestroni.
Il Santa Firmina, alla disperata ricerca dei tre punti, riesce a prevalere ai danni della Sinalunghese, la quale ha avuto il merito di restare in partita fino ai minuti finali del match. Partono forte i locali che, sin dai minuti iniziali, costringendo gli ospiti sulla difensiva ed al 5' Lambardi ha una buona occasione da ottima posizione ma spara fuori. Dopo pochi minuti Pasqui, il migliore in campo in questa gara, serve Motta che, a tu per tu con il portiere ospite, spara alto. Il gol sembra nell'aria ma la Sinalunghese, ben guidata da mister Sereni, ha un'ottima reazione e per ben due volte si rende pericoloso ma è bravo Vencato a opporsi alla conclusione dei senesi con due parate non facili. Scampato il pericolo, il S. Firmina con grinta e voglia di vincere cerca di sbloccare la partita e si rende pericoloso con Marraghini che da pochi di metri di testa, non trova la porta, e poi con Pasqui che, da poco dentro l'area, lascia partire un tiro a giro che si impatta sulla traversa. Si va al riposo sul risultato di parità: forse il S. Firmina si sarebbe meritato di più, ma la Sinalunghese ha dimostrato come la posizione di classifica in cui si trova sia bugiarda.
Inizia la ripresa ed al 47' arriva la svolta della partita: Lambardi, di poco fuori dalla area di rigore, lascia partire un gran tiro di sinistro che va ad insaccarsi all'incrocio dei pali portando i suoi in vantaggio. Il S. Firmina sul ali dell'entusiasmo si rende pericolo in altre occasioni, ma la Sinalunghese non sta a guardare ed è pericoloso con Doka. Al 65' il S. Firmina si porta sul due con Ginestroni, abile a svettare più alto di tutti sulla battuta di un calcio d'angolo di Magnanensi. Nel minuti finali il S. Firmina ha la possibilità di triplicare prima con Pasqui poi con Bresciani ed infine con Gianquitto, ragazzo del 2000 al suo debutto in questo campionato. Al triplice fischio del signor Gigliotti arrivano così i tre punti per i locali, protagonisti di un'ottima partita. Dopo la vittoria col Belmonte, frena la formazione di Sereni che comunque sul piano del gioco ha destato anche stavolta ottime impressioni.
Calciatoripiù: per la Sinalunghese da sottolineare la prova di Doka e Miele; per il S. Firmina buona prova di Pasqui e Magnanensi.
SANTA FIRMINA: Vencato. Daveri, Verdelli, Marraghini, Vicidomini, Ginestoni, Motta, Lischi, Pasqui, Magnanensi, Lambardi. A disp.: Bresciani, Gianquitto. All.: Emiliano Carresi.<br >SINALUNGHESE: Zacchei, Novello, Baldassai, Murataj, Manganelli, Dell'Avanzato, Veglio, Miele, Marelli, Sestito, Doka. A disp.: Lunghi, Scorcucchi, Sabatino, Perugini, De Luca, Bastreghi, Maccherini. All.: Marco Sereni.<br >
ARBITRO: Emanuele Gigliotti sez. Valdarno.<br >
RETI: 47' Lambardi, 65' Ginestroni.
Il Santa Firmina, alla disperata ricerca dei tre punti, riesce a prevalere ai danni della Sinalunghese, la quale ha avuto il merito di restare in partita fino ai minuti finali del match. Partono forte i locali che, sin dai minuti iniziali, costringendo gli ospiti sulla difensiva ed al 5' Lambardi ha una buona occasione da ottima posizione ma spara fuori. Dopo pochi minuti Pasqui, il migliore in campo in questa gara, serve Motta che, a tu per tu con il portiere ospite, spara alto. Il gol sembra nell'aria ma la Sinalunghese, ben guidata da mister Sereni, ha un'ottima reazione e per ben due volte si rende pericoloso ma è bravo Vencato a opporsi alla conclusione dei senesi con due parate non facili. Scampato il pericolo, il S. Firmina con grinta e voglia di vincere cerca di sbloccare la partita e si rende pericoloso con Marraghini che da pochi di metri di testa, non trova la porta, e poi con Pasqui che, da poco dentro l'area, lascia partire un tiro a giro che si impatta sulla traversa. Si va al riposo sul risultato di parità: forse il S. Firmina si sarebbe meritato di più, ma la Sinalunghese ha dimostrato come la posizione di classifica in cui si trova sia bugiarda.<br >Inizia la ripresa ed al 47' arriva la svolta della partita: Lambardi, di poco fuori dalla area di rigore, lascia partire un gran tiro di sinistro che va ad insaccarsi all'incrocio dei pali portando i suoi in vantaggio. Il S. Firmina sul ali dell'entusiasmo si rende pericolo in altre occasioni, ma la Sinalunghese non sta a guardare ed è pericoloso con Doka. Al 65' il S. Firmina si porta sul due con Ginestroni, abile a svettare più alto di tutti sulla battuta di un calcio d'angolo di Magnanensi. Nel minuti finali il S. Firmina ha la possibilità di triplicare prima con Pasqui poi con Bresciani ed infine con Gianquitto, ragazzo del 2000 al suo debutto in questo campionato. Al triplice fischio del signor Gigliotti arrivano così i tre punti per i locali, protagonisti di un'ottima partita. Dopo la vittoria col Belmonte, frena la formazione di Sereni che comunque sul piano del gioco ha destato anche stavolta ottime impressioni.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per la Sinalunghese da sottolineare la prova di <b>Doka </b>e <b>Miele</b>; per il S. Firmina buona prova di <b>Pasqui </b>e <b>Magnanensi</b>.