- Allievi Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
0 - 2
- Impruneta Tavarnuzze
PONTASSIEVE: Burchietti, Signori, Firaux, Pusti, Innocenti, Chiti, Boukhari, batistini, Bachi, Baecchi, Fossati. A disp.: Fabbri. All.: Massimo Del Bimbo.
IMPRUNETA TAV.: Balderi, Anichini Elia, Bruni, Granchi, Ulivi, Anichini Enea, Pini; Bacci, Karamayan, Pecchioli, Craciun. A disp.: Orlandi, Marlazzi, Mazzoli, Sassano, Galletti, Lusini. All.: Marco Guardati.
ARBITRO: Niccolò Berti di Firenze.
RETI: 43' Karamayan, 76' Ulivi.
Dopo aver fermato sul pareggio la capolista Rinascita Doccia, continua a stupire l'Impruneta Tavarnuzze di mister Guardati che vince anche in casa del Pontassieve e si porta a quota 26 punti, confermandosi al quarto posto in classifica. Nei primi minuti la gara è contrassegnata grande equilibrio con le squadre che si studiano a centrocampo e non si registrano azioni molto pericolose. Dal 20' in poi gli ospiti conquistano un certo predominio a centrocampo e spingono sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio. I ragazzi di Guardati giocano bene a centrocampo e conquistano il sopravvento contro un rimaneggiatissimo Pontassieve (rinforzato da due ragazzi classe 2000 ma con 12 ragazzi soltanto a disposizione per le tante defezioni). Nella prima frazione comunque i ragazzi di mister Del Bimbo riescono a stringere i denti, si difendono ordinatamente e concedono agli avversari pochissime occasioni per colpire. La prima frazione si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo dopo pochi minuti arriva subito la svolta: al 43' bella azione sull'asse Batistini-Bachi-Baecchi, il numero 9 mette Baecchi si presenta solo davanti al portiere e prova a scavalcarlo, ma Balderi è bravissimo e riesce a respingere. La palla finisce in fallo laterale, battono i locali ma gli ospiti riconquistano palla e partono subito in contropiede; Bacci apre a destra per Pini che mette in mezzo per il taglio di Karamayan che si presenta davanti a Burchietti e non sbaglia. E' il classico gol sbagliato-gol subito e l'Impruneta si porta in vantaggio. I locali cercano di riorganizzarsi però il gioco dei locali risulta piuttosto sterile e non si registrano occasioni degne di nota. Più incisivi gli ospiti nelle ripartenze con alcune azioni che impegnano Burchietti. Al 70' errore in uscita di Signori che si vede soffiare il pallone da un avversario, Sassano entra in area e fa partire un tiro che Burchietti riesce a sventare deviando in corner. Il Pontassieve prova con orgoglio a reagire ma non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Balderi, così al 76' gli ospiti raddoppiano: su un angolo Ulivi si inserisce bene e di piatto deposita in rete. Nei tre minuti di recupero non accade altro e la gara si chiude sul due a zero per i ragazzi di Guardati, sempre più rivelazione del girone. Buona prova, malgrado le defezioni, per la squadra di Del Bimbo.
Calciatoripiù: tra gli ospiti, oltre alla rete, bravo Karamayan in fase offensiva, molto buona anche prova di Bacci (Impruneta Tavarnuzze). Nelle fila locali da segnalare il classe 2000 Matteo Chiti, una citazione anche per l'altro 2000 Bachi (Pontassieve).
PONTASSIEVE: Burchietti, Signori, Firaux, Pusti, Innocenti, Chiti, Boukhari, batistini, Bachi, Baecchi, Fossati. A disp.: Fabbri. All.: Massimo Del Bimbo.<br >IMPRUNETA TAV.: Balderi, Anichini Elia, Bruni, Granchi, Ulivi, Anichini Enea, Pini; Bacci, Karamayan, Pecchioli, Craciun. A disp.: Orlandi, Marlazzi, Mazzoli, Sassano, Galletti, Lusini. All.: Marco Guardati. <br >
ARBITRO: Niccolò Berti di Firenze.<br >
RETI: 43' Karamayan, 76' Ulivi.
Dopo aver fermato sul pareggio la capolista Rinascita Doccia, continua a stupire l'Impruneta Tavarnuzze di mister Guardati che vince anche in casa del Pontassieve e si porta a quota 26 punti, confermandosi al quarto posto in classifica. Nei primi minuti la gara è contrassegnata grande equilibrio con le squadre che si studiano a centrocampo e non si registrano azioni molto pericolose. Dal 20' in poi gli ospiti conquistano un certo predominio a centrocampo e spingono sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio. I ragazzi di Guardati giocano bene a centrocampo e conquistano il sopravvento contro un rimaneggiatissimo Pontassieve (rinforzato da due ragazzi classe 2000 ma con 12 ragazzi soltanto a disposizione per le tante defezioni). Nella prima frazione comunque i ragazzi di mister Del Bimbo riescono a stringere i denti, si difendono ordinatamente e concedono agli avversari pochissime occasioni per colpire. La prima frazione si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo dopo pochi minuti arriva subito la svolta: al 43' bella azione sull'asse Batistini-Bachi-Baecchi, il numero 9 mette Baecchi si presenta solo davanti al portiere e prova a scavalcarlo, ma Balderi è bravissimo e riesce a respingere. La palla finisce in fallo laterale, battono i locali ma gli ospiti riconquistano palla e partono subito in contropiede; Bacci apre a destra per Pini che mette in mezzo per il taglio di Karamayan che si presenta davanti a Burchietti e non sbaglia. E' il classico gol sbagliato-gol subito e l'Impruneta si porta in vantaggio. I locali cercano di riorganizzarsi però il gioco dei locali risulta piuttosto sterile e non si registrano occasioni degne di nota. Più incisivi gli ospiti nelle ripartenze con alcune azioni che impegnano Burchietti. Al 70' errore in uscita di Signori che si vede soffiare il pallone da un avversario, Sassano entra in area e fa partire un tiro che Burchietti riesce a sventare deviando in corner. Il Pontassieve prova con orgoglio a reagire ma non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Balderi, così al 76' gli ospiti raddoppiano: su un angolo Ulivi si inserisce bene e di piatto deposita in rete. Nei tre minuti di recupero non accade altro e la gara si chiude sul due a zero per i ragazzi di Guardati, sempre più rivelazione del girone. Buona prova, malgrado le defezioni, per la squadra di Del Bimbo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra gli ospiti, oltre alla rete, bravo <b>Karamayan </b>in fase offensiva, molto buona anche prova di <b>Bacci </b>(Impruneta Tavarnuzze). Nelle fila locali da segnalare il classe 2000 <b>Matteo Chiti</b>, una citazione anche per l'altro 2000 <b>Bachi </b>(Pontassieve).