- Allievi Regionali GIR.C
- Amiata
-
1 - 0
- Lastrigiana
AMIATA: Perugini, Pekala, Pieraccini, Ballerini, Bargagli, Baciarello, Savelli, Benanchi, Fabbrini, Pinzi, Favati. A disp.: Tonioni, Santoni, Notari, Bianchi, Nocchi, Rossi. All.: Marco Benanchi.
LASTRIGIANA: Salvini, Gorini, Ciampi, Bini, Cultrona, Siena, Vanni, Bagnoli, Martini, Burgalassi, Binazzi. A disp.: Poggioli, Mori, Fantoni, Jackawickrama, Nieri, Mazzoni. All.: Giovanni Mollica.
ARBITRO: Federico Pianigiani di Siena.
RETE: 70' rig. Benanchi.
Continua a stupire l'Amiata di mister Benanchi che batte anche la Lastrigiana e si porta a quota 23 punti, incrementando il vantaggio sulle zone calde della classifica e portandosi a due lunghezze dalla quinta posizione. Un traguardo davvero sorprendente per la formazione neopromossa che sta crescendo di settimana in settimana. Ma non è stata una gara facile per i ragazzi amiatini, anche perché i ragazzi di Mollica, dopo l'impresa in casa della Pianese, sono tornati sull'Amiata intenzionati a fare un altro risultato positivo. Nel primo tempo parte forte la Lastrigiana che preme alla ricerca del gol, mettendo i locali in difficoltà. Anche se il pallino del gioco è in mano agli ospiti, che sfiorano il vantaggio con Vanni, Martini e Binazzi e anche se i locali non entrano in partita, i ragazzi di Benanchi collezionano le migliori occasioni per il vantaggio. Al 15' buona occasione per Benanchi che riceve un lancio dalla tre-quarti e calcia al volo colpendo il palo. Poco più tardi buona occasione anche per Savelli che da posizione favorevole non trova lo specchio. Al 30' ci prova Favati di testa che a tu per tu col portiere manda fuori. Prima dell'intervallo torna a farsi pericolosa la Lastrigiana ma Perugini fa buona guardia e la prima frazione si chiude sullo zero a zero.
Nel secondo tempo viene fuori l'Amiata che, grazie alle forze fresche inserite dalla panchina, diventa sempre più padrona del campo. Non si registrano comunque occasioni fino al 70', quando l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Benanchi e concede il penalty in favore dei locali. Dagli undici metri batte lo stesso numero 8 che trasforma portando in vantaggio i suoi. Nel finale la Lastrigiana reagisce ma non riesce a produrre altre occasioni e la gara arriva alla conclusione sul punteggio di uno a zero per i padroni di casa che salgono a quota 23 punti e continuano nel loro ottimo campionato. Il punteggio finale può lasciare però l'amaro in bocca ai biancorossi ospiti di mister Mollinica, protagonisti di un ottimo primo tempo e capaci di confermare l'ottimo momento di forma.
Calciatoripiù: Ballerini e Benanchi (Amiata); Vanni e Martini (Lastrigiana).
AMIATA: Perugini, Pekala, Pieraccini, Ballerini, Bargagli, Baciarello, Savelli, Benanchi, Fabbrini, Pinzi, Favati. A disp.: Tonioni, Santoni, Notari, Bianchi, Nocchi, Rossi. All.: Marco Benanchi. <br >LASTRIGIANA: Salvini, Gorini, Ciampi, Bini, Cultrona, Siena, Vanni, Bagnoli, Martini, Burgalassi, Binazzi. A disp.: Poggioli, Mori, Fantoni, Jackawickrama, Nieri, Mazzoni. All.: Giovanni Mollica.<br >
ARBITRO: Federico Pianigiani di Siena.<br >
RETE: 70' rig. Benanchi.
Continua a stupire l'Amiata di mister Benanchi che batte anche la Lastrigiana e si porta a quota 23 punti, incrementando il vantaggio sulle zone calde della classifica e portandosi a due lunghezze dalla quinta posizione. Un traguardo davvero sorprendente per la formazione neopromossa che sta crescendo di settimana in settimana. Ma non è stata una gara facile per i ragazzi amiatini, anche perché i ragazzi di Mollica, dopo l'impresa in casa della Pianese, sono tornati sull'Amiata intenzionati a fare un altro risultato positivo. Nel primo tempo parte forte la Lastrigiana che preme alla ricerca del gol, mettendo i locali in difficoltà. Anche se il pallino del gioco è in mano agli ospiti, che sfiorano il vantaggio con Vanni, Martini e Binazzi e anche se i locali non entrano in partita, i ragazzi di Benanchi collezionano le migliori occasioni per il vantaggio. Al 15' buona occasione per Benanchi che riceve un lancio dalla tre-quarti e calcia al volo colpendo il palo. Poco più tardi buona occasione anche per Savelli che da posizione favorevole non trova lo specchio. Al 30' ci prova Favati di testa che a tu per tu col portiere manda fuori. Prima dell'intervallo torna a farsi pericolosa la Lastrigiana ma Perugini fa buona guardia e la prima frazione si chiude sullo zero a zero.<br >Nel secondo tempo viene fuori l'Amiata che, grazie alle forze fresche inserite dalla panchina, diventa sempre più padrona del campo. Non si registrano comunque occasioni fino al 70', quando l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Benanchi e concede il penalty in favore dei locali. Dagli undici metri batte lo stesso numero 8 che trasforma portando in vantaggio i suoi. Nel finale la Lastrigiana reagisce ma non riesce a produrre altre occasioni e la gara arriva alla conclusione sul punteggio di uno a zero per i padroni di casa che salgono a quota 23 punti e continuano nel loro ottimo campionato. Il punteggio finale può lasciare però l'amaro in bocca ai biancorossi ospiti di mister Mollinica, protagonisti di un ottimo primo tempo e capaci di confermare l'ottimo momento di forma.<br ><b>
Calciatoripiù: Ballerini </b>e <b>Benanchi </b>(Amiata); <b>Vanni </b>e <b>Martini </b>(Lastrigiana).