- Allievi Regionali GIR.C
- Amiata
-
3 - 1
- Santa Firmina
AMIATA: Perugini, Pekala, Notari, Ballerini, Bargagli, Pinzi, Savelli, Benanchi, Fabbrini, Nocchi, Pieraccini. A disp.: Tonioni, Arezzini, Conti, Terzuoli, Tondi, Favati, Bianchi. All.: Marco Benanchi.
S.FIRMINA: Ricciarini, Ginestroni, Vicidomini, Marra, Agushi, Lambardi, Motta, Lischi, Pasqui, Magnanensi, Castellucci. A disp.: Vencato, Astara, Verdelli, Agretti. All.: Emiliano Carresi.
ARBITRO: Stefano Tagliaferro di Siena.
RETI: 10' Savelli, 15' rig. Magnanensi, 36' e 69' Benanchi.
Ancora una vittoria tra le mura amiche per l'Amiata di mister Benanchi che batte il SantaFirmina e sale a quota 20 punti in classifica. Nel primo tempo parte molto bene il Santa Firmina di mister Carresi, determinato a fare risultato per tenere a distanza le zone calde della classifica. Al 10' però sono i locali che si portano in vantaggio: in una ripartenza, dopo uno scambio a centrocampo, Bargagli lancia in profondità Benanchi che va sul fondo e mette al centro per Savelli che realizza il vantaggio. Passano cinque minuti e Magnanensi trasforma un calcio di rigore per gli ospiti, riportando subito il risultato in parità. Dopo aver ottenuto l'uno a uno preme la squadra ospite ma Mirco Perugini è provvidenziale in un paio di interventi e poi, quando sembra che le squadre siano destinate ad andare al riposo sull'uno a uno, i locali tornano in vantaggio: Benanchi raccoglie una ribattuta da corner e fa partire un bel tiro che non lascia scampo al portiere ospite.
Nel secondo tempo i locali entrano con un altro piglio, determinati a blindare la vittoria. I ragazzi di casa ottengono due occasioni con Nocchi e Benanchi che però, soli davanti alla porta, non riescono a trasformare. Al 69' chiude il conto lo stesso Benanchi con un calcio di punizione a venti metri dalla porta. Sul tre a uno la gara è virtualmente chiusa e i locali conducono in porto la vittoria senza affanno.
Calciatoripiù: Perugini è provvidenziale nel primo tempo con i suoi interventi, bravi nella ripresa Pinzi, Fabbrini e Pekala (Amiata); si sono distinti tra gli ospiti Pasqui e Magnanensi (S.Firmina).
AMIATA: Perugini, Pekala, Notari, Ballerini, Bargagli, Pinzi, Savelli, Benanchi, Fabbrini, Nocchi, Pieraccini. A disp.: Tonioni, Arezzini, Conti, Terzuoli, Tondi, Favati, Bianchi. All.: Marco Benanchi. <br >S.FIRMINA: Ricciarini, Ginestroni, Vicidomini, Marra, Agushi, Lambardi, Motta, Lischi, Pasqui, Magnanensi, Castellucci. A disp.: Vencato, Astara, Verdelli, Agretti. All.: Emiliano Carresi. <br >
ARBITRO: Stefano Tagliaferro di Siena.<br >
RETI: 10' Savelli, 15' rig. Magnanensi, 36' e 69' Benanchi.
Ancora una vittoria tra le mura amiche per l'Amiata di mister Benanchi che batte il SantaFirmina e sale a quota 20 punti in classifica. Nel primo tempo parte molto bene il Santa Firmina di mister Carresi, determinato a fare risultato per tenere a distanza le zone calde della classifica. Al 10' però sono i locali che si portano in vantaggio: in una ripartenza, dopo uno scambio a centrocampo, Bargagli lancia in profondità Benanchi che va sul fondo e mette al centro per Savelli che realizza il vantaggio. Passano cinque minuti e Magnanensi trasforma un calcio di rigore per gli ospiti, riportando subito il risultato in parità. Dopo aver ottenuto l'uno a uno preme la squadra ospite ma Mirco Perugini è provvidenziale in un paio di interventi e poi, quando sembra che le squadre siano destinate ad andare al riposo sull'uno a uno, i locali tornano in vantaggio: Benanchi raccoglie una ribattuta da corner e fa partire un bel tiro che non lascia scampo al portiere ospite. <br >Nel secondo tempo i locali entrano con un altro piglio, determinati a blindare la vittoria. I ragazzi di casa ottengono due occasioni con Nocchi e Benanchi che però, soli davanti alla porta, non riescono a trasformare. Al 69' chiude il conto lo stesso Benanchi con un calcio di punizione a venti metri dalla porta. Sul tre a uno la gara è virtualmente chiusa e i locali conducono in porto la vittoria senza affanno.<br ><b>
Calciatoripiù: Perugini </b>è provvidenziale nel primo tempo con i suoi interventi, bravi nella ripresa<b> Pinzi, Fabbrini </b>e <b>Pekala </b>(Amiata); si sono distinti tra gli ospiti <b>Pasqui </b>e <b>Magnanensi </b>(S.Firmina).