- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Antignano Banditella
-
1 - 3
- Sporting Arno
ANTIGNANO BANDITELLA: Toso 6.5, Martelli 5 (56' Tintori 5.5, 76' Gufoni 6), Ciorba 5 (29' Cristiani), Gradassi 5.5, Chelini 5, Sarnelli 6, Gioli 5.5 (56' Bandinelli 6), Della Bartola 6.5, Bayelat 6, Perciavalle 6, Cerrai 5 (29' Rosi 6.5). A disp.: Tocci, Bulciolu. All.: Dario Giachini.
SPORTING ARNO: Parrini 8, Mugnaini 6, Narcisi 6, Petri 6, Ammannati 6, Faggioli 6, Nesi 7, Chiaro 7.5 (63' Martinez 6, 70' Del Rosso 6), Stoppioni 7 (67' Morandi 6), Cantalupo 7 (58' Cappelli 6), Giovanchelli 6.5. All.: Massimo Nelli.
ARBITRO: Kika di Pisa.
RETI: 11' e 39' Chiaro, 14' Stoppioni, 76' Della Bartola.
NOTE: recupero 2'+4'.
Pesante ko casalingo per l'Antignano Banditella, sconfitto dallo Sporting Arno con un netto 3 a 1. La pratica viene chiusa subito nel primo tempo, con gli ospiti bravi a portarsi subito in vantaggio e a concretizzare le numerose occasioni da rete create. Ma andiamo con ordine. Lo Sporting Arno mette il turbo fin dall'inizio e solo le prodezze del portiere Toso su Stoppioni prima e su Cantalupo poi riescono ad evitare il peggio. Ma all'11' i ragazzi di mister Nelli confezionano un'azione da manuale del calcio: colpo di tacco di Giovanchelli a liberare Cantalupo che pesca l'inserimento di Chiaro, freddissimo sottoporta e bravo a mettere fuori causa il portiere con un rasoterra vincente. Tre minuti più tardi arriva il raddoppio: stavolta il gol nasce da un'invenzione del 97 Stoppioni che, sicuro dei suoi mezzi, indovina il tiro a giro sul secondo palo e strappa gli applausi del pubblico. L'Antignano accusa il colpo e non riesce ad affacciarsi in avanti. Mister Giachini cerca di rimescolare le carte effettuando ben due sostituzioni, ma il copione non cambia e al 39' arriva anche il tre a zero. È ancora Chiaro a inserirsi bene e battere Toso firmando la sua personale doppietta. Allo scadere si registra la prima vera occasione per l'Antignano Banditella con Bayelat che calcia a botta sicura, ma trova la pronta risposta di Parrini, che si rivelerà poi migliore in campo. Nel secondo tempo i padroni di casa sembrano più intraprendenti. Prima è Della Bartola a sfiorare il gol di testa su suggerimento di Gradassi. Poi è il turno del neoentrato Rosi, che ci prova direttamente su calcio da fermo, sfiorano il palo alla sinistra del portiere. Lo Sporting Arno sembra sazio e si limita a contenere il gioco avversario, ma il vero protagonista è l'estremo difensore Parrini, che si fa notare per dei lodevoli interventi sulle conclusioni di Bandinelli, Della Bartola e Bayelat. Al 76' arriva il gol della bandiera dei locali: su una punizione dal limite, Della Bartola svetta più in alto di tutti e stavolta riesce a superare Parrini, perfetto fino a quel momento. Il triplice fischio dell'arbitro sancisce il definitivo 1 a 3.
Calciatoripiù: Rosi (Antignano Banditella): nonostante lo svantaggio mostra grinta e volontà di provare a riacciuffare il risultato. Cantalupo (Sporting Arno): suo l'assist per il gol dell'1 a 0, belle giocate e qualità. Parrini (Sporting Arno): si merita lo scettro di migliore in campo con una serie di straordinarie parate. Chiaro (Sporting Arno): ottimo tempismo sugli inserimenti, la sua doppietta mette al tappeto gli avversari.
Nicolò Ceccherini
ANTIGNANO BANDITELLA: Toso 6.5, Martelli 5 (56' Tintori 5.5, 76' Gufoni 6), Ciorba 5 (29' Cristiani), Gradassi 5.5, Chelini 5, Sarnelli 6, Gioli 5.5 (56' Bandinelli 6), Della Bartola 6.5, Bayelat 6, Perciavalle 6, Cerrai 5 (29' Rosi 6.5). A disp.: Tocci, Bulciolu. All.: Dario Giachini.<br >SPORTING ARNO: Parrini 8, Mugnaini 6, Narcisi 6, Petri 6, Ammannati 6, Faggioli 6, Nesi 7, Chiaro 7.5 (63' Martinez 6, 70' Del Rosso 6), Stoppioni 7 (67' Morandi 6), Cantalupo 7 (58' Cappelli 6), Giovanchelli 6.5. All.: Massimo Nelli.<br >
ARBITRO: Kika di Pisa.<br >
RETI: 11' e 39' Chiaro, 14' Stoppioni, 76' Della Bartola.<br >NOTE: recupero 2'+4'.
Pesante ko casalingo per l'Antignano Banditella, sconfitto dallo Sporting Arno con un netto 3 a 1. La pratica viene chiusa subito nel primo tempo, con gli ospiti bravi a portarsi subito in vantaggio e a concretizzare le numerose occasioni da rete create. Ma andiamo con ordine. Lo Sporting Arno mette il turbo fin dall'inizio e solo le prodezze del portiere Toso su Stoppioni prima e su Cantalupo poi riescono ad evitare il peggio. Ma all'11' i ragazzi di mister Nelli confezionano un'azione da manuale del calcio: colpo di tacco di Giovanchelli a liberare Cantalupo che pesca l'inserimento di Chiaro, freddissimo sottoporta e bravo a mettere fuori causa il portiere con un rasoterra vincente. Tre minuti più tardi arriva il raddoppio: stavolta il gol nasce da un'invenzione del 97 Stoppioni che, sicuro dei suoi mezzi, indovina il tiro a giro sul secondo palo e strappa gli applausi del pubblico. L'Antignano accusa il colpo e non riesce ad affacciarsi in avanti. Mister Giachini cerca di rimescolare le carte effettuando ben due sostituzioni, ma il copione non cambia e al 39' arriva anche il tre a zero. È ancora Chiaro a inserirsi bene e battere Toso firmando la sua personale doppietta. Allo scadere si registra la prima vera occasione per l'Antignano Banditella con Bayelat che calcia a botta sicura, ma trova la pronta risposta di Parrini, che si rivelerà poi migliore in campo. Nel secondo tempo i padroni di casa sembrano più intraprendenti. Prima è Della Bartola a sfiorare il gol di testa su suggerimento di Gradassi. Poi è il turno del neoentrato Rosi, che ci prova direttamente su calcio da fermo, sfiorano il palo alla sinistra del portiere. Lo Sporting Arno sembra sazio e si limita a contenere il gioco avversario, ma il vero protagonista è l'estremo difensore Parrini, che si fa notare per dei lodevoli interventi sulle conclusioni di Bandinelli, Della Bartola e Bayelat. Al 76' arriva il gol della bandiera dei locali: su una punizione dal limite, Della Bartola svetta più in alto di tutti e stavolta riesce a superare Parrini, perfetto fino a quel momento. Il triplice fischio dell'arbitro sancisce il definitivo 1 a 3.<br ><b>
Calciatoripiù: Rosi (Antignano Banditella)</b>: nonostante lo svantaggio mostra grinta e volontà di provare a riacciuffare il risultato. <b>Cantalupo (Sporting Arno): </b>suo l'assist per il gol dell'1 a 0, belle giocate e qualità. <b>Parrini (Sporting Arno): </b>si merita lo scettro di migliore in campo con una serie di straordinarie parate. <b>Chiaro (Sporting Arno): </b>ottimo tempismo sugli inserimenti, la sua doppietta mette al tappeto gli avversari.
Nicolò Ceccherini