- Allievi Regionali GIR.C
- Unione Pol. Poliziana
-
1 - 1
- Pontassieve
U.POLIZIANA: Testi, Pascucci, Grigiotti, Silvestri, Montiani (52' Sassetti), Guarino, Ingrande (62' Carletti), Cruciani (66' Sellami), Naceur, Barbi, Molinari (65' Faedda). A disp.: Giani, Del Segato, Marzocchi. All.: Ruggero Nerucci.
PONTASSIEVE: Burchietti, Signori, Firaux, Pusti (63' Santini), Innocenti, Cianferoni, Boukhari, Batistini, Baecchi (52' Mazzoncini), Caccavo, Fossati. All.: Massimo Del Bimbo.
ARBITRO: Pacinotti di Arezzo.
RETI: 4' rig. Naceur, 40' Batistini.
NOTE: ammoniti Molinari, Grigiotti, Batistini, Signori.
Arriva nell'undicesima giornata di campionato il primo punto fra le mura amiche per la Poliziana, anche se i ragazzi di mister Nerucci conservano qualche rammarico per non aver colto il risultato pieno che sarebbe stato a portata di mano. La gara si è disputata sul campo di Abbadia di Montepulciano, terreno su quale la Poliziana si allena tutta la settimana e che dovrebbe permettere di far valere finalmente il fattore casa, consentendo la conquista dei punti necessari per raggiungere la salvezza. La Poliziana parte subito bene e dopo appena quattro minuti passa in vantaggio: Ingrande lancia Cruciani, il centrocampista di casa entra in area e viene atterrato da un difensore ospite, l'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore della cui trasformazione e realizzazione si incarica Nacuer per la rete dell'uno a zero. All'11' risponde il Pontassieve con una punizione calciata in area da Cianferoni che Testi controlla in due tempi. Al 18' ottima occasione per il raddoppio dei padroni di casa: Naceur entra in area palla al piede, resiste ad un intervento avversario, e da pochi passi dalla porta calcia spedendo però la palla sul fondo. Al 30' punizione dal limite dell'area a favore del Pontassieve che Testi neutralizza in tuffo sul secondo palo. Gli ospiti insistono alla ricerca del pareggio. Al 37' azione personale di Cianferoni che salta due avversari a centrocampo e, giunto al limite dell'area, calcia sopra la traversa, non impensierendo così Testi. Il pareggio per il Pontassieve arriva al 40' del primo tempo: ancora Cianferoni si libera sulla fascia sinistra di attacco e serve un cross al centro che viene raccolto di testa da Batistini, il quale è bravo ad indirizzarlo alle spalle di Testi per la rete dell'uno a uno.
Nel secondo tempo la Poliziana prova a ritornare in vantaggio, ma l'arbitro non giudica fallosi due interventi su Naceur in area di rigore ospite, al 43' ed al 47', fra le proteste del pubblico locale; è ancora contestato dai padroni di casa il direttore di gara, al 53', quando ferma Ingrande, oramai solo davanti porta, rilevando una posizione di fuorigioco molto dubbia. Al 68' ci prova ancora la Poliziana con Sellami che, subentrato due minuti prima a Cruciani, con una punizione indirizzata sotto la traversa che però Burchietti è bravo a deviare in calcio d'angolo. A questo punto la qualità del gioco da parte delle due squadre cala visibilmente: entrambe si affidano a lanci lunghi per superare il centrocampo che però vengono neutralizzati dalle due difese con il Pontassieve che negli ultimi minuti esercita una maggiore pressione, senza però modificare il risultato di parità. L'uno a uno, vista anche la buona reazione del Pontassieve e la pressione ospite nel finale, può essere considerato giuusto per quanto visto in campo.
C.G.
U.POLIZIANA: Testi, Pascucci, Grigiotti, Silvestri, Montiani (52' Sassetti), Guarino, Ingrande (62' Carletti), Cruciani (66' Sellami), Naceur, Barbi, Molinari (65' Faedda). A disp.: Giani, Del Segato, Marzocchi. All.: Ruggero Nerucci.<br >PONTASSIEVE: Burchietti, Signori, Firaux, Pusti (63' Santini), Innocenti, Cianferoni, Boukhari, Batistini, Baecchi (52' Mazzoncini), Caccavo, Fossati. All.: Massimo Del Bimbo.<br >
ARBITRO: Pacinotti di Arezzo.<br >
RETI: 4' rig. Naceur, 40' Batistini.<br >NOTE: ammoniti Molinari, Grigiotti, Batistini, Signori.
Arriva nell'undicesima giornata di campionato il primo punto fra le mura amiche per la Poliziana, anche se i ragazzi di mister Nerucci conservano qualche rammarico per non aver colto il risultato pieno che sarebbe stato a portata di mano. La gara si è disputata sul campo di Abbadia di Montepulciano, terreno su quale la Poliziana si allena tutta la settimana e che dovrebbe permettere di far valere finalmente il fattore casa, consentendo la conquista dei punti necessari per raggiungere la salvezza. La Poliziana parte subito bene e dopo appena quattro minuti passa in vantaggio: Ingrande lancia Cruciani, il centrocampista di casa entra in area e viene atterrato da un difensore ospite, l'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore della cui trasformazione e realizzazione si incarica Nacuer per la rete dell'uno a zero. All'11' risponde il Pontassieve con una punizione calciata in area da Cianferoni che Testi controlla in due tempi. Al 18' ottima occasione per il raddoppio dei padroni di casa: Naceur entra in area palla al piede, resiste ad un intervento avversario, e da pochi passi dalla porta calcia spedendo però la palla sul fondo. Al 30' punizione dal limite dell'area a favore del Pontassieve che Testi neutralizza in tuffo sul secondo palo. Gli ospiti insistono alla ricerca del pareggio. Al 37' azione personale di Cianferoni che salta due avversari a centrocampo e, giunto al limite dell'area, calcia sopra la traversa, non impensierendo così Testi. Il pareggio per il Pontassieve arriva al 40' del primo tempo: ancora Cianferoni si libera sulla fascia sinistra di attacco e serve un cross al centro che viene raccolto di testa da Batistini, il quale è bravo ad indirizzarlo alle spalle di Testi per la rete dell'uno a uno.<br >Nel secondo tempo la Poliziana prova a ritornare in vantaggio, ma l'arbitro non giudica fallosi due interventi su Naceur in area di rigore ospite, al 43' ed al 47', fra le proteste del pubblico locale; è ancora contestato dai padroni di casa il direttore di gara, al 53', quando ferma Ingrande, oramai solo davanti porta, rilevando una posizione di fuorigioco molto dubbia. Al 68' ci prova ancora la Poliziana con Sellami che, subentrato due minuti prima a Cruciani, con una punizione indirizzata sotto la traversa che però Burchietti è bravo a deviare in calcio d'angolo. A questo punto la qualità del gioco da parte delle due squadre cala visibilmente: entrambe si affidano a lanci lunghi per superare il centrocampo che però vengono neutralizzati dalle due difese con il Pontassieve che negli ultimi minuti esercita una maggiore pressione, senza però modificare il risultato di parità. L'uno a uno, vista anche la buona reazione del Pontassieve e la pressione ospite nel finale, può essere considerato giuusto per quanto visto in campo.
C.G.