- Allievi Regionali GIR.C
- Impruneta Tavarnuzze
-
2 - 1
- Lastrigiana
IMPRUNETA TAV.: Balderi, Anichini Elia, Ulivi, Anichini Enea, Bruni, Orlandi, Granchi (Curradi), Galletti (Vanni A.), Bacci, Karamayan, Lusini (Sassano). A disp.:Landini, Colosi. All.: Marco Guardati.
LASTRIGIANA: Salvini, Vucaj (Ficozzi), Binazzi, Mazzoni, Bini, Cultrona, Bagnoli (Gorini), Vanni M. (Jayawickrama), Ciaccheri, Nieri, Burgalassi, Ciampi. A disp.: Delli Guanti, Stracciali, Poggioli. All.: Giovanni Mollica.
ARBITRO: Filippo Bigi di Firenze.
RETI: 26' Galletti, 51' Burgalassi, 78' Granchi.
L' Impruneta Tavarnuzze batte per due a uno la Lastrigiana e continua a scalare posizioni in classifica. Ottimo inizio di partita da parte degli ospiti che al 1' vanno vicini al gol del vantaggio con un colpo di testa di Nieri, parato in due tempi da Balderi. I padroni di casa col passare dei minuti prendono coraggio e che al 23' sfiorano la rete con un'ottima avanzata sulla fascia destra di Bacci il cui cross rasoterra nel mezzo è fermato ottimamente dal portiere avversario. Al 26' l'Impruneta Tavarnuzze passa in vantaggio grazie ad un grandissimo calcio di punizione dal limite dell'area battuto da Galletti che spedisce la palla sotto la traversa. Dopo il gol subito la Lastrigiana prova a reagire e al 31' va ad un passo dal gol del pareggio con un ottimo ingresso in area di Vanni M. il cui tiro è salvato sulla linea di porta da Anichini Elia. Al 38' ottima occasione per i padroni di casa con un insidioso tiro da fuori di Karamajan che termina al lato di poco. II primo tempo si chiude sul punteggio di uno a zero per i locali.
Nella ripresa, dopo sei minuti, arriva una grandissima opportunità per l'Impruneta Tavarnuzze con un calcio di rigore per gioco pericoloso di un difensore ospite su Granchi. Rigore fallito però dallo stesso Granchi che calcia fuori. E, come vige la legge del calcio, cinque minuti dopo arriva il pareggio della Lastrigiana grazie ad una bella conclusione da fuori di Burgalassi che prende una strana traiettoria ed entra in rete beffando Balderi. Da lì in poi la partita è piuttosto equilibrata con poche occasioni da entrambe le parti. Al 78' però a rompere l'equilibrio ci pensano i padroni di casa che segnano il gol del definitivo due a uno grazie ad un grandissimo pallonetto dal limite dell'area di Granchi che batte Salvini.
Calciatoripiù: per l'Impruneta Tavarnuzze Granchi che, nonostante il rigore fallito, ha segnato il gol della vittoria ed è stato un vero punto di riferimento per i verdazzurro al centro campo. Per la Lastrigiana Burgalassi, autore del gol del momentaneo pareggio per gli ospiti.
Mirko Marlazzi
IMPRUNETA TAV.: Balderi, Anichini Elia, Ulivi, Anichini Enea, Bruni, Orlandi, Granchi (Curradi), Galletti (Vanni A.), Bacci, Karamayan, Lusini (Sassano). A disp.:Landini, Colosi. All.: Marco Guardati.<br >LASTRIGIANA: Salvini, Vucaj (Ficozzi), Binazzi, Mazzoni, Bini, Cultrona, Bagnoli (Gorini), Vanni M. (Jayawickrama), Ciaccheri, Nieri, Burgalassi, Ciampi. A disp.: Delli Guanti, Stracciali, Poggioli. All.: Giovanni Mollica.<br >
ARBITRO: Filippo Bigi di Firenze.<br >
RETI: 26' Galletti, 51' Burgalassi, 78' Granchi.
L' Impruneta Tavarnuzze batte per due a uno la Lastrigiana e continua a scalare posizioni in classifica. Ottimo inizio di partita da parte degli ospiti che al 1' vanno vicini al gol del vantaggio con un colpo di testa di Nieri, parato in due tempi da Balderi. I padroni di casa col passare dei minuti prendono coraggio e che al 23' sfiorano la rete con un'ottima avanzata sulla fascia destra di Bacci il cui cross rasoterra nel mezzo è fermato ottimamente dal portiere avversario. Al 26' l'Impruneta Tavarnuzze passa in vantaggio grazie ad un grandissimo calcio di punizione dal limite dell'area battuto da Galletti che spedisce la palla sotto la traversa. Dopo il gol subito la Lastrigiana prova a reagire e al 31' va ad un passo dal gol del pareggio con un ottimo ingresso in area di Vanni M. il cui tiro è salvato sulla linea di porta da Anichini Elia. Al 38' ottima occasione per i padroni di casa con un insidioso tiro da fuori di Karamajan che termina al lato di poco. II primo tempo si chiude sul punteggio di uno a zero per i locali.<br >Nella ripresa, dopo sei minuti, arriva una grandissima opportunità per l'Impruneta Tavarnuzze con un calcio di rigore per gioco pericoloso di un difensore ospite su Granchi. Rigore fallito però dallo stesso Granchi che calcia fuori. E, come vige la legge del calcio, cinque minuti dopo arriva il pareggio della Lastrigiana grazie ad una bella conclusione da fuori di Burgalassi che prende una strana traiettoria ed entra in rete beffando Balderi. Da lì in poi la partita è piuttosto equilibrata con poche occasioni da entrambe le parti. Al 78' però a rompere l'equilibrio ci pensano i padroni di casa che segnano il gol del definitivo due a uno grazie ad un grandissimo pallonetto dal limite dell'area di Granchi che batte Salvini.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per l'Impruneta Tavarnuzze <b>Granchi </b>che, nonostante il rigore fallito, ha segnato il gol della vittoria ed è stato un vero punto di riferimento per i verdazzurro al centro campo. Per la Lastrigiana <b>Burgalassi</b>, autore del gol del momentaneo pareggio per gli ospiti.
Mirko Marlazzi