- Allievi Regionali GIR.C
- Pianese
-
2 - 2
- Affrico
PIANESE: Poppi, Pierguidi, Dionisi, Pinzuti, Santelli, Volpi, Stolzi, Benedetti Luca, Dozi, Benedetti Giacomo, Contorni. A disp.: Mengoni, Diacinti, Sorini, Esposito. A disp.:. All.: Daniele Contorni.
AFFRICO: Bernini, Valerio, Mocali, Berardi, Vannozzi, Casoni, Virgili, Sardelli, Petroni, Dall'Era, Ranallo. A disp.: Ioseliani, Calise, Bongini, Sirbu, Gori, Nostri, Cipriani. All.: Stefano Lo Russo.
ARBITRO: Guido Lachi di Siena.
RETI: 17' Stolzi, 50' Cipriani, 68' rig. Benedetti Giacomo, 70' Calise.
Spettacolare sfida di alta classifica a Piancastagnaio tra i padroni di casa di mister Contorni e gli ospiti di Stefano Lo Russo, una delle candidate per la vittoria del girone. Cominciano bene i locali che provano a far valere il fattore campo e prendono in mano le redini del gioco, premendo alla ricerca del vantaggio. L'Affrico però è una squadra con valori tecnici importanti e non si lascia schiacciare sulla difensiva, ribattendo colpo su colpo e proponendosi pericolosamente in avanti con alcune veloci azioni di attacco. Il risultato si sblocca al 17' con un bel diagonale dalla sinistra di Stolzi che batte Bernini e porta in vantaggio i suoi. La squadra fiorentina tenta di reagire ma non trova sbocchi dalle parti di Poppi e il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i bianconeri.
Nel secondo tempo arriva il pareggio dell'Affrico: l'arbitro giudica falloso l'intervento in uscita di Poppi su Petroni e concede il penalty agli ospiti tra le proteste dei locali. La conclusione di Petroni dagli undici metri trova la respinta di Poppi, ma sulla ribattuta si avventa il neo entrato Cipriani che mette in rete l'uno a uno. La Pianese non si perde d'animo e riprende a macinare gioco andando alla ricerca del gol. Al 68' l'arbitro rileva un fallo su Stolzi in area e concede la massima punizione anche ai locali. Batte Giacomo Benedetti che spiazza il portiere e porta di nuovo in vantaggio i suoi. Al 70' però la parità viene ristabilita da un eurogol di Calise che da fuori area fa partire un gran tiro in diagonale sotto l'incrocio dei pali. Nel finale due pali negano la rete a Giacomo Benedetti, i cui tiri avrebbero meritato maggiore fortuna. La gara si chiude così con un pareggio che, occasioni alla mano, va stretto ai locali; per l'Affrico, dopo la sconfitta contro l'Impruneta Tavarnuzze una buona prova che consente di ripartire nella corsa al primato.
PIANESE: Poppi, Pierguidi, Dionisi, Pinzuti, Santelli, Volpi, Stolzi, Benedetti Luca, Dozi, Benedetti Giacomo, Contorni. A disp.: Mengoni, Diacinti, Sorini, Esposito. A disp.:. All.: Daniele Contorni. <br >AFFRICO: Bernini, Valerio, Mocali, Berardi, Vannozzi, Casoni, Virgili, Sardelli, Petroni, Dall'Era, Ranallo. A disp.: Ioseliani, Calise, Bongini, Sirbu, Gori, Nostri, Cipriani. All.: Stefano Lo Russo.<br >
ARBITRO: Guido Lachi di Siena.<br >
RETI: 17' Stolzi, 50' Cipriani, 68' rig. Benedetti Giacomo, 70' Calise.
Spettacolare sfida di alta classifica a Piancastagnaio tra i padroni di casa di mister Contorni e gli ospiti di Stefano Lo Russo, una delle candidate per la vittoria del girone. Cominciano bene i locali che provano a far valere il fattore campo e prendono in mano le redini del gioco, premendo alla ricerca del vantaggio. L'Affrico però è una squadra con valori tecnici importanti e non si lascia schiacciare sulla difensiva, ribattendo colpo su colpo e proponendosi pericolosamente in avanti con alcune veloci azioni di attacco. Il risultato si sblocca al 17' con un bel diagonale dalla sinistra di Stolzi che batte Bernini e porta in vantaggio i suoi. La squadra fiorentina tenta di reagire ma non trova sbocchi dalle parti di Poppi e il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i bianconeri.<br >Nel secondo tempo arriva il pareggio dell'Affrico: l'arbitro giudica falloso l'intervento in uscita di Poppi su Petroni e concede il penalty agli ospiti tra le proteste dei locali. La conclusione di Petroni dagli undici metri trova la respinta di Poppi, ma sulla ribattuta si avventa il neo entrato Cipriani che mette in rete l'uno a uno. La Pianese non si perde d'animo e riprende a macinare gioco andando alla ricerca del gol. Al 68' l'arbitro rileva un fallo su Stolzi in area e concede la massima punizione anche ai locali. Batte Giacomo Benedetti che spiazza il portiere e porta di nuovo in vantaggio i suoi. Al 70' però la parità viene ristabilita da un eurogol di Calise che da fuori area fa partire un gran tiro in diagonale sotto l'incrocio dei pali. Nel finale due pali negano la rete a Giacomo Benedetti, i cui tiri avrebbero meritato maggiore fortuna. La gara si chiude così con un pareggio che, occasioni alla mano, va stretto ai locali; per l'Affrico, dopo la sconfitta contro l'Impruneta Tavarnuzze una buona prova che consente di ripartire nella corsa al primato.