- Allievi Regionali GIR.C
- Fortis Juventus
-
1 - 3
- Lastrigiana
FORTIS JUVENTUS: Naldi, Stellini, Barbugli, Pieri, Lavacchini, Durando, Innocenti, Mucaj, Mei, Donattini, Tagliaferri. A disp.: Bandini, Rosari, Shehi, Demaci, Petani, Sozzi, Cozzolino. All.: Filipponi.
LASTRIGIANA: Salvini, Vanni, Binazzi, Poggioli, Cultrona, Bertini, Bagnoli, Ciaccheri, Nieri, Burgalassi, Martini. A disp.: Delli Guanti, Vucaj, Siena, Ciampi, Cornello, Gorini, Binetti. All.: Mollica.
ARBITRO: Giunta di Firenze.
RETI: 5' Burgalassi, 30' Binazzi, 45' Cozzolino, 61' rig. Ciaccheri.
NOTE: espulsi al 50' Nieri, Durando e Filipponi ed al 60' Barbugli.
La Lastrigiana espugna il Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo superando i padroni di casa della Fortis Juventus con il punteggio di 3-1. Nella prima frazione di gioco si fanno preferire gli ospiti, che ottengono - con merito - il doppio vantaggio. La formazione guidata in panchina da Giovanni Mollica si porta in vantaggio dopo appena 5', grazie alla rete messa a segno da Burgalassi. Il raddoppio, che si materializza alla mezz'ora, porta invece la firma di Binazzi. Nella ripresa la formazione guidata in panchina da Juri Filipponi entra in campo determinata a riaprire la sfida. Già al 45' il nuovo entrato Cozzolino accorcia le distanze per la squadra di casa. Pochi minuti più tardi, però, il nervosismo frena il tentativo di rimonta dei biancoverdi. Nieri della Lastrigiana e Durando della Fortis Juventus vengono espulsi per reciproche scorrettezze e nella stessa circostanza viene allontanato dalla panchina anche il tecnico dei mugellani Filipponi. Una decina di minuti più tardi arriva l'episodio che taglia le gambe ai padroni di casa. Un cross dalla sinistra del nuovo entrato Binetti viene intercettato con una mano da Barbugli e secondo il direttore di gara ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore, contestato dai locali. Inoltre, il difensore della Fortis Juventus viene anche espulso per doppia ammonizione, lasciando i mugellani in nove. Sul dischetto si presenta Ciaccheri che non sbaglia e firma la rete del definitivo 3-1. La squadra di Filipponi, in inferiorità numerica, non ha più la forza di recuperare e per la Lastrigiana è facile conquistare l'intera posta in palio.
Fabrizio Paoli
FORTIS JUVENTUS: Naldi, Stellini, Barbugli, Pieri, Lavacchini, Durando, Innocenti, Mucaj, Mei, Donattini, Tagliaferri. A disp.: Bandini, Rosari, Shehi, Demaci, Petani, Sozzi, Cozzolino. All.: Filipponi.<br >LASTRIGIANA: Salvini, Vanni, Binazzi, Poggioli, Cultrona, Bertini, Bagnoli, Ciaccheri, Nieri, Burgalassi, Martini. A disp.: Delli Guanti, Vucaj, Siena, Ciampi, Cornello, Gorini, Binetti. All.: Mollica.<br >
ARBITRO: Giunta di Firenze.<br >
RETI: 5' Burgalassi, 30' Binazzi, 45' Cozzolino, 61' rig. Ciaccheri.<br >NOTE: espulsi al 50' Nieri, Durando e Filipponi ed al 60' Barbugli.
La Lastrigiana espugna il Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo superando i padroni di casa della Fortis Juventus con il punteggio di 3-1. Nella prima frazione di gioco si fanno preferire gli ospiti, che ottengono - con merito - il doppio vantaggio. La formazione guidata in panchina da Giovanni Mollica si porta in vantaggio dopo appena 5', grazie alla rete messa a segno da Burgalassi. Il raddoppio, che si materializza alla mezz'ora, porta invece la firma di Binazzi. Nella ripresa la formazione guidata in panchina da Juri Filipponi entra in campo determinata a riaprire la sfida. Già al 45' il nuovo entrato Cozzolino accorcia le distanze per la squadra di casa. Pochi minuti più tardi, però, il nervosismo frena il tentativo di rimonta dei biancoverdi. Nieri della Lastrigiana e Durando della Fortis Juventus vengono espulsi per reciproche scorrettezze e nella stessa circostanza viene allontanato dalla panchina anche il tecnico dei mugellani Filipponi. Una decina di minuti più tardi arriva l'episodio che taglia le gambe ai padroni di casa. Un cross dalla sinistra del nuovo entrato Binetti viene intercettato con una mano da Barbugli e secondo il direttore di gara ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore, contestato dai locali. Inoltre, il difensore della Fortis Juventus viene anche espulso per doppia ammonizione, lasciando i mugellani in nove. Sul dischetto si presenta Ciaccheri che non sbaglia e firma la rete del definitivo 3-1. La squadra di Filipponi, in inferiorità numerica, non ha più la forza di recuperare e per la Lastrigiana è facile conquistare l'intera posta in palio.<br >Fabrizio Paoli