- Allievi Regionali GIR.C
- Pianese
-
4 - 0
- Amiata
PIANESE: Poppi, Pierguidi, Dionisi, Pinzuti, Santelli, Volpi, Stolzi, Benedetti Luca, Dozi, Benedetti Giacomo, Contorni. A disp.: Mengoni, Ferdouz, Esposito, Diacinti, Sani, Pizzetti, Sorini. All.: Daniele Contorni e Mirco Santi.
AMIATA: Perugini, Pekala, Notari, Ballerini, Rossi, Baciarello, Pizzi, Benanchi, Fabbrini Matteo, Bianchi, Cavati. A disp.: Tonioli, Mocchi, Savelli, Conti, Alessini, Fabbrini Federico, Mazzolari. All.: Giorgio Giuliacci.
ARBITRO: Francesco Braccagni di Siena.
RETI: 31' Contorni, 51' Stolzi, 62' Benedetti Luca, 66' Dozi.
Davanti ad un folto pubblico si gioca l'attesissimo derby tra Pianese ed Amiata. La gara è giocata su ritmi molto sostenuti, anche se fin dalle prime battute sono i padroni di casa a fare da protagonisti. I ragazzi bianconeri prendono in mano le redini del gioco e provano ad attaccare contro un Amiata che contiene e che agisce di rimessa sbloccano il risultato al 31': splendida azione di Giacomo Benedetti sulla sinistra, questi crossa per Contorni che all'altezza del dischetto dell'area supera il portiere ospite. La reazione ospite non produce pericoli dalle parti di Poppi e così la prima frazione si chiude sul punteggio di uno a zero per ilocali.
Nel secondo tempo al 51' arriva l'eurogol di Stolzi che da circa trenta metri fa partire un bolide che si infila sotto la traversa, imprendibile per il numero 1 ospite Perugini. La gara a questo punto è saldamente in mano ai bianconeri di Contorni, che al 62' calano anche il tris: Giacomo Benedetti lancia il fratello Luca che si presenta davanti a Perugini e realizza il gol del tre a zero. Al 66' Esposito riceve un assist di Dozi da sinistra e di testa supera il portiere ospite per il quattro a zero. La gara si chiude con un'occasione per Esposito che per poco non trova la quinta rete. E' un successo meritato per i locali: Poppi non è mai stato seriamente impegnato, merito anche di una difesa davvero impeccabile in questa gara. Giornata storta per l'Amiata che potrà comunque sicuramente riscattarsi nei prossimi turni di campionato.
Calciatoripiù: Stolzi, seppur non in perfette condizioni, sugli scudi tra i locali, comunque tutti da elogiare per l'ottima prova offerta; tra gli ospiti bravo il solito Benanchi, anche se ben controllato dalla difesa di casa.
A.G.
PIANESE: Poppi, Pierguidi, Dionisi, Pinzuti, Santelli, Volpi, Stolzi, Benedetti Luca, Dozi, Benedetti Giacomo, Contorni. A disp.: Mengoni, Ferdouz, Esposito, Diacinti, Sani, Pizzetti, Sorini. All.: Daniele Contorni e Mirco Santi. <br >AMIATA: Perugini, Pekala, Notari, Ballerini, Rossi, Baciarello, Pizzi, Benanchi, Fabbrini Matteo, Bianchi, Cavati. A disp.: Tonioli, Mocchi, Savelli, Conti, Alessini, Fabbrini Federico, Mazzolari. All.: Giorgio Giuliacci. <br >
ARBITRO: Francesco Braccagni di Siena.<br >
RETI: 31' Contorni, 51' Stolzi, 62' Benedetti Luca, 66' Dozi.
Davanti ad un folto pubblico si gioca l'attesissimo derby tra Pianese ed Amiata. La gara è giocata su ritmi molto sostenuti, anche se fin dalle prime battute sono i padroni di casa a fare da protagonisti. I ragazzi bianconeri prendono in mano le redini del gioco e provano ad attaccare contro un Amiata che contiene e che agisce di rimessa sbloccano il risultato al 31': splendida azione di Giacomo Benedetti sulla sinistra, questi crossa per Contorni che all'altezza del dischetto dell'area supera il portiere ospite. La reazione ospite non produce pericoli dalle parti di Poppi e così la prima frazione si chiude sul punteggio di uno a zero per ilocali.<br >Nel secondo tempo al 51' arriva l'eurogol di Stolzi che da circa trenta metri fa partire un bolide che si infila sotto la traversa, imprendibile per il numero 1 ospite Perugini. La gara a questo punto è saldamente in mano ai bianconeri di Contorni, che al 62' calano anche il tris: Giacomo Benedetti lancia il fratello Luca che si presenta davanti a Perugini e realizza il gol del tre a zero. Al 66' Esposito riceve un assist di Dozi da sinistra e di testa supera il portiere ospite per il quattro a zero. La gara si chiude con un'occasione per Esposito che per poco non trova la quinta rete. E' un successo meritato per i locali: Poppi non è mai stato seriamente impegnato, merito anche di una difesa davvero impeccabile in questa gara. Giornata storta per l'Amiata che potrà comunque sicuramente riscattarsi nei prossimi turni di campionato.<br ><b>
Calciatoripiù: Stolzi</b>, seppur non in perfette condizioni, sugli scudi tra i locali, comunque tutti da elogiare per l'ottima prova offerta; tra gli ospiti bravo il solito <b>Benanchi</b>, anche se ben controllato dalla difesa di casa.
A.G.