- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Rinascita Doccia
-
0 - 1
- Cattolica Virtus
RINASCITA DOCCIA: Chellini, Talanti (Cresci), Fanetti, Quercioli, Pozzato, Ciolli (Bertini), Sternini (Regoli), Bastianini, Mazzoni, Rinfroschi, La Saponara (Fanfani). A disp.: Bottini, Cresci, Bertini, Fanfani, Regoli, Lucchesi, Aglietti. All.: Nicola Massai.
S.M.CATTOLICA VIRTUS: Trezza, Bianchi, Bini Edoardo, Procino (Cannone), Bacciotti, Russo, Ciccarelli (Baldaccini), Senese (Laurenzi), Bini Matteo (Mazza), Massai, Pecchioli (Grieco). A disp.: Cini. All.: Francesco Gozzi. In panchina: Dino Somigli.
ARBITRO: Conti di Firenze.
RETE: 23' Ciccarelli.
NOTE: ammonito Bertini
Arrivano tre punti d'oro per la Cattolica di mister Gozzi che espugna Sesto Fiorentino e chiude il girone di andata al comando, in compagnia di Tau Calcio e Forcoli. Partono bene comunque i padroni di casa di mister Massai, determinati a riscattare la sconfitta subita nello scorso turno di campionato sul campo del Sauro Rispescia. La prima occasione dell'incontro è proprio per i rossoblù sestesi, ma il tiro dalla lunga distanza di Bastianini, dopo aver assunto una traiettoria strana, scheggia la parte superiore della traversa e termina sul fondo. La formazione ospite prende in mano le redini del gioco e costringe i locali sulla difensiva. L'occasione migliore arriva su un cross dalla destra di Bianchi, da un metro Senese calcia sulla traversa. La pressione della Cattolica porta i suoi frutti al 23', quando una spettacolare azione sviluppata tutta in velocità manda al tiro Senese: sul tiro del centrocampista ospite, Chelini si supera riuscendo a respingere ma la ribattuta viene conquistata da Ciccarelli che con un tap-in insacca. Due minuti più tardi la Cattolica potrebbe raddoppiare con la conclusione di Matteo Bini: al termine di una bella azione, l'attaccante prova il tiro ma la palla batte sull'esterno sul palo e finisce sul fondo. Al 35' è ancora Matteo Bini ad andare vicino al gol, ma l'attaccante non trova la coordinazione per concludere e la prima frazione si chiude sul risultato di uno a zero per gli ospiti. Nella ripresa non si registrano grandi emozioni. La formazione giallorossa controlla il vantaggio e non mantiene i ritmi del primo tempo, mentre il Rinascita Doccia, pur non demeritando, non riesce a trovare una reazione convinta per andare alla ricerca del pareggio. In pieno recupero però la squadra di Nicola Massai avrebbe la clamorosa occasione per acciuffare il pareggio: su una punizione battuta da Pozzato, tre giocatori di casa falliscono la deviazione e la palla termina a mezzo metro dal palo: un episodio che avrebbe potuto regalare un punto utilissimo per la classifica e per il morale. Al triplice fischio esulta dunque la Cattolica per una vittoria che vale il primato e che conferma l'ottimo momento dei ragazzi di mister Gozzi.
Calciatoripiù: tra gli ospiti ottime le gare di Procino e Massai; il Rinascita Doccia ha mostrato una buona disposizione tattica.
RINASCITA DOCCIA: Chellini, Talanti (Cresci), Fanetti, Quercioli, Pozzato, Ciolli (Bertini), Sternini (Regoli), Bastianini, Mazzoni, Rinfroschi, La Saponara (Fanfani). A disp.: Bottini, Cresci, Bertini, Fanfani, Regoli, Lucchesi, Aglietti. All.: Nicola Massai.<br >S.M.CATTOLICA VIRTUS: Trezza, Bianchi, Bini Edoardo, Procino (Cannone), Bacciotti, Russo, Ciccarelli (Baldaccini), Senese (Laurenzi), Bini Matteo (Mazza), Massai, Pecchioli (Grieco). A disp.: Cini. All.: Francesco Gozzi. In panchina: Dino Somigli.<br >
ARBITRO: Conti di Firenze.<br >
RETE: 23' Ciccarelli.<br >NOTE: ammonito Bertini
Arrivano tre punti d'oro per la Cattolica di mister Gozzi che espugna Sesto Fiorentino e chiude il girone di andata al comando, in compagnia di Tau Calcio e Forcoli. Partono bene comunque i padroni di casa di mister Massai, determinati a riscattare la sconfitta subita nello scorso turno di campionato sul campo del Sauro Rispescia. La prima occasione dell'incontro è proprio per i rossoblù sestesi, ma il tiro dalla lunga distanza di Bastianini, dopo aver assunto una traiettoria strana, scheggia la parte superiore della traversa e termina sul fondo. La formazione ospite prende in mano le redini del gioco e costringe i locali sulla difensiva. L'occasione migliore arriva su un cross dalla destra di Bianchi, da un metro Senese calcia sulla traversa. La pressione della Cattolica porta i suoi frutti al 23', quando una spettacolare azione sviluppata tutta in velocità manda al tiro Senese: sul tiro del centrocampista ospite, Chelini si supera riuscendo a respingere ma la ribattuta viene conquistata da Ciccarelli che con un tap-in insacca. Due minuti più tardi la Cattolica potrebbe raddoppiare con la conclusione di Matteo Bini: al termine di una bella azione, l'attaccante prova il tiro ma la palla batte sull'esterno sul palo e finisce sul fondo. Al 35' è ancora Matteo Bini ad andare vicino al gol, ma l'attaccante non trova la coordinazione per concludere e la prima frazione si chiude sul risultato di uno a zero per gli ospiti. Nella ripresa non si registrano grandi emozioni. La formazione giallorossa controlla il vantaggio e non mantiene i ritmi del primo tempo, mentre il Rinascita Doccia, pur non demeritando, non riesce a trovare una reazione convinta per andare alla ricerca del pareggio. In pieno recupero però la squadra di Nicola Massai avrebbe la clamorosa occasione per acciuffare il pareggio: su una punizione battuta da Pozzato, tre giocatori di casa falliscono la deviazione e la palla termina a mezzo metro dal palo: un episodio che avrebbe potuto regalare un punto utilissimo per la classifica e per il morale. Al triplice fischio esulta dunque la Cattolica per una vittoria che vale il primato e che conferma l'ottimo momento dei ragazzi di mister Gozzi.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra gli ospiti ottime le gare di <b>Procino </b>e <b>Massai</b>; il Rinascita Doccia ha mostrato una buona disposizione tattica.