- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Rinascita Doccia
-
0 - 0
- Margine Coperta
RINASCITA DOCCIA (4-3-2-1): Chellini, Sternini (76' Regoli), Talanti, Quercioli, Fanetti, Ciolli, La Saponara (61' Pozzato), Bastianini, Mazzoni, Rinfroschi, Lucchesi, A disp.: Bottino, Bertini, Bottai, Pelagatti, Aglietti. All.: Nicola Massai.
MARGINE COPERTA (4-3-2-1): Biancalani, Puccetti, Privitera, Cecchi F. (76' Panconesi), Foresta, Filippelli, Rossi (43' Lucherini), Mazzolli (76' Pasco), Chiaramonti (69' Del Ponte), Cecchi A. (71' Niccolai), Pallara (60' Nestucci). A disp.: Mangolini. All.: Giovanni Vitali.
ARBITRO: Angelini di Empoli.
NOTE: Ammoniti Rinfroschi, Cecchi F. Recupero: 0'+4'.
Dopo quattro sconfitte di fila torna a far punti il Rinascita Doccia di Massai, uno, che per la verità muove poco la classifica per i padroni di casa ma che sicuramente fa morale. Anche perché di fronte c'era il Margine Coperta di Vitali, squadra che naviga nei quartieri alti da tempo e reduce da ben otto risultati utili consecutivi che diventano con questo turno nove. Ritmo e grinta per il Rinascita Doccia sono quelli di sempre, la sterilità offensiva pure. Tanto che aldilà di un paio di uscite al limite del miracoloso di Biancalani nel primo tempo, l'occasione più clamorosa per i rossoblu arriva quasi allo scadere quando un ottimo La Saponara va via al limite ad un paio di avversari prima di concludere a rete con un sinistro che esce di un soffio. Ospiti più calcolatori e meno arrembanti, che spesso fanno tutto bene fino alla tre quarti salvo poi perdersi nell'ultimo suggerimento utile. Come più volte ad esempio fa Cecchi A., che con il suo mancino sguscia benissimo fino al limite dell'area, salvo però poi fallire l'ultimo passaggio. E del suo reparto offensivo Vitali non è soddisfatto, tanto che a metà ripresa lo cambia praticamente tutto. Ospiti che fanno la partita e Rinascita Doccia che prova ad agire di contropiede. Ma è negli ultimi minuti di gioco che i padroni di casa hanno le più ghiotte occasioni, tutte capitate sui piedi di Mazzoni. Sulla prima è bravo il centravanti rossoblu a credere in un lungo rilancio dalla linea difensiva di Ciolli, ad anticipare anche il portiere in uscita salvo però poi tirare a rete un debole sinistro che trova il ritorno dello stesso Biancalani a neutralizzare. E' ancora Mazzoni poi a ritrovarsi a tu per tu con il numero uno ospite, ma il suo tiro è bloccato da quest'ultimo. Altra incursione in area di Mazzoni, ed altra uscita prodigiosa di Biancalani. Finisce dunque a reti bianche tra chi, il Rinascita Doccia, spera di poter svoltare alla svelta e risalire la china, e chi, il Margine Coperta continua ad inseguire sogni di gloria.
Calciatoripiù: Biancalani (Margine Coperta). Miracoloso in più di una circostanza. Il punto dei suoi è soprattutto merito suo.
Gianluca Bigiotti
RINASCITA DOCCIA (4-3-2-1): Chellini, Sternini (76' Regoli), Talanti, Quercioli, Fanetti, Ciolli, La Saponara (61' Pozzato), Bastianini, Mazzoni, Rinfroschi, Lucchesi, A disp.: Bottino, Bertini, Bottai, Pelagatti, Aglietti. All.: Nicola Massai.<br >MARGINE COPERTA (4-3-2-1): Biancalani, Puccetti, Privitera, Cecchi F. (76' Panconesi), Foresta, Filippelli, Rossi (43' Lucherini), Mazzolli (76' Pasco), Chiaramonti (69' Del Ponte), Cecchi A. (71' Niccolai), Pallara (60' Nestucci). A disp.: Mangolini. All.: Giovanni Vitali.<br >
ARBITRO: Angelini di Empoli.<br >NOTE: Ammoniti Rinfroschi, Cecchi F. Recupero: 0'+4'.
Dopo quattro sconfitte di fila torna a far punti il Rinascita Doccia di Massai, uno, che per la verità muove poco la classifica per i padroni di casa ma che sicuramente fa morale. Anche perché di fronte c'era il Margine Coperta di Vitali, squadra che naviga nei quartieri alti da tempo e reduce da ben otto risultati utili consecutivi che diventano con questo turno nove. Ritmo e grinta per il Rinascita Doccia sono quelli di sempre, la sterilità offensiva pure. Tanto che aldilà di un paio di uscite al limite del miracoloso di Biancalani nel primo tempo, l'occasione più clamorosa per i rossoblu arriva quasi allo scadere quando un ottimo La Saponara va via al limite ad un paio di avversari prima di concludere a rete con un sinistro che esce di un soffio. Ospiti più calcolatori e meno arrembanti, che spesso fanno tutto bene fino alla tre quarti salvo poi perdersi nell'ultimo suggerimento utile. Come più volte ad esempio fa Cecchi A., che con il suo mancino sguscia benissimo fino al limite dell'area, salvo però poi fallire l'ultimo passaggio. E del suo reparto offensivo Vitali non è soddisfatto, tanto che a metà ripresa lo cambia praticamente tutto. Ospiti che fanno la partita e Rinascita Doccia che prova ad agire di contropiede. Ma è negli ultimi minuti di gioco che i padroni di casa hanno le più ghiotte occasioni, tutte capitate sui piedi di Mazzoni. Sulla prima è bravo il centravanti rossoblu a credere in un lungo rilancio dalla linea difensiva di Ciolli, ad anticipare anche il portiere in uscita salvo però poi tirare a rete un debole sinistro che trova il ritorno dello stesso Biancalani a neutralizzare. E' ancora Mazzoni poi a ritrovarsi a tu per tu con il numero uno ospite, ma il suo tiro è bloccato da quest'ultimo. Altra incursione in area di Mazzoni, ed altra uscita prodigiosa di Biancalani. Finisce dunque a reti bianche tra chi, il Rinascita Doccia, spera di poter svoltare alla svelta e risalire la china, e chi, il Margine Coperta continua ad inseguire sogni di gloria. <br ><b>
Calciatoripiù: Biancalani (Margine Coperta)</b>. Miracoloso in più di una circostanza. Il punto dei suoi è soprattutto merito suo.
Gianluca Bigiotti