- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Fortis Lucchese
-
1 - 0
- Rinascita Doccia
FORTIS LUCCHESE: Simonetti, Della Rocca N., Della Rocca M., Pieruccini, Riccomini, Mattioli, Pellegrini D., Lucchesi, Romanini, Menchini, Panepinto. A disp.: Sargenti, Paganucci, Agostini, Wanniarachchige, Pieretti, Nikolli, Pellegrini A. All.: Vito Graziani.
RINASCITA DOCCIA: Chellini, Sternini, Talanti, Quercioli, Fanetti, Pozzato, Bastianini, Rinfroschi, Mazzoni, La Saponara, Lucchesi. A disp.: Bottino, Bertini, Bottai, Barbadori, Aglietti. All.: Nicola Massai
ARBITRO: De Francesca di Lucca.
RETE: 17' Menchini.
Vittoria di misura per la Fortis Lucchese di una gara molto impegnativa contro il Rinascita Doccia di mister Massai. La formazione sestese anche in questa partita dimostra di non meritare l'attuale posizione di classifica e giocando su questi livelli potrà sicuramente avvicinare il treno di squadre che lotta per la permanenza nella categoria. I ragazzi di Vito Graziani devono confrontarsi fin dalle prime battute contro una squadra che vanta un'ottima disposizione tattica e che lotta su ogni pallone, determinata a raccogliere un risultato positivo. La prima occasione è proprio per il Rinascita Doccia con una conclusione dalla lunga distanza di Rinfroschi che cala minacciosamente sotto la traversa, ma il portiere di casa Simonetti si fa trovare pronto e riesce a deviare la sfera sopra l'incrocio dei pali. L'incontro prosegue senza altre occasioni fino al 17', quando la Fortis si porta in vantaggio: davvero una pregevole azione quella portata avanti tutta di prima da Panepinto, Lucchesi e Rominini, i quali riescono a liberare Menchini: il numero 10 di casa fa partire una conclusione che Chellini riesce a deviare ma non a respingere e la palla si insacca in rete. I ragazzi di Massai cercano di reagire, ma i locali mantengono intatto il vantaggio fino all'intervallo.
Nel secondo tempo la formazione rossoblù cerca generosamente il pareggio, ma la Fortis si copre bene e potrebbe raddoppiare: tra il 13' ed il 15' ci provano Panepinto, Menchini e Pellegrini D. che per tre volte vanno vicinissimi al colpo del ko. Negli ultimi minuti dell'incontro la pressione del Rinascita Doccia si intensifica per cercare di raggiungere il pareggio, ma la retroguardia della Fortis conferma di essere una delle difese più solide del girone (non a caso è tra le meno battute) e resiste ad ogni offensiva. I ragazzi di Graziani salgono a quota 19 punti in classifica e si mantengono nella parte sinistra della classifica. Per i ragazzi di Massai ancora applausi ma nessun punto: sarà importante nelle prossime settimane continuare a lottare col carattere mostrato in questa partita e c'è da scommettere che presto i risultati positivi arriveranno.
FORTIS LUCCHESE: Simonetti, Della Rocca N., Della Rocca M., Pieruccini, Riccomini, Mattioli, Pellegrini D., Lucchesi, Romanini, Menchini, Panepinto. A disp.: Sargenti, Paganucci, Agostini, Wanniarachchige, Pieretti, Nikolli, Pellegrini A. All.: Vito Graziani.<br >RINASCITA DOCCIA: Chellini, Sternini, Talanti, Quercioli, Fanetti, Pozzato, Bastianini, Rinfroschi, Mazzoni, La Saponara, Lucchesi. A disp.: Bottino, Bertini, Bottai, Barbadori, Aglietti. All.: Nicola Massai <br >
ARBITRO: De Francesca di Lucca.<br >
RETE: 17' Menchini.
Vittoria di misura per la Fortis Lucchese di una gara molto impegnativa contro il Rinascita Doccia di mister Massai. La formazione sestese anche in questa partita dimostra di non meritare l'attuale posizione di classifica e giocando su questi livelli potrà sicuramente avvicinare il treno di squadre che lotta per la permanenza nella categoria. I ragazzi di Vito Graziani devono confrontarsi fin dalle prime battute contro una squadra che vanta un'ottima disposizione tattica e che lotta su ogni pallone, determinata a raccogliere un risultato positivo. La prima occasione è proprio per il Rinascita Doccia con una conclusione dalla lunga distanza di Rinfroschi che cala minacciosamente sotto la traversa, ma il portiere di casa Simonetti si fa trovare pronto e riesce a deviare la sfera sopra l'incrocio dei pali. L'incontro prosegue senza altre occasioni fino al 17', quando la Fortis si porta in vantaggio: davvero una pregevole azione quella portata avanti tutta di prima da Panepinto, Lucchesi e Rominini, i quali riescono a liberare Menchini: il numero 10 di casa fa partire una conclusione che Chellini riesce a deviare ma non a respingere e la palla si insacca in rete. I ragazzi di Massai cercano di reagire, ma i locali mantengono intatto il vantaggio fino all'intervallo.<br >Nel secondo tempo la formazione rossoblù cerca generosamente il pareggio, ma la Fortis si copre bene e potrebbe raddoppiare: tra il 13' ed il 15' ci provano Panepinto, Menchini e Pellegrini D. che per tre volte vanno vicinissimi al colpo del ko. Negli ultimi minuti dell'incontro la pressione del Rinascita Doccia si intensifica per cercare di raggiungere il pareggio, ma la retroguardia della Fortis conferma di essere una delle difese più solide del girone (non a caso è tra le meno battute) e resiste ad ogni offensiva. I ragazzi di Graziani salgono a quota 19 punti in classifica e si mantengono nella parte sinistra della classifica. Per i ragazzi di Massai ancora applausi ma nessun punto: sarà importante nelle prossime settimane continuare a lottare col carattere mostrato in questa partita e c'è da scommettere che presto i risultati positivi arriveranno.