- Allievi Nazionali LegaPro GIR.F
- Paganese
-
1 - 1
- Arezzo
PAGANESE: Maione, Cioce, Frasgogna (41' Falco), Frero (53' Trotta), Sgueglia, Ranieri, Colonna (54' Cappelluccio), Bernardini, Stoia (53' Manna), Pepe (26' Ioio), Pisano (50' Rivelli). A disp.: Mazzella, Riccio, Zullo. All.: Sossio Finestra.
AREZZO: Fosca, Arapi, Brunetti, Gallorini, Zammuto, Testi, Rampelli (60' Barellini), Squarcia, Romagnoli, Salvestroni (65' Lombardi), Rufini (65' Perugini). A disp.: Maffetti, Capogna, Grillo, Celli. All.: Alessandro Violetti.
ARBITRO: Ilario Guida di Salerno, coad. da Giammarino e Cipolletta di Avellino.
RETI: 61' Arapi, 82' Falco.
NOTE: ammoniti Salvestroni al 62', Barellini al 69'. Espulsi Gallorini al 18', Sgueglia al 64'.
Dopo la splendida prova contro la Juve Stabia, l'Arezzo si ripete contro una delle big del girone e costringe la forte Paganese ad acciuffare il pareggio soltanto nel recupero. E se prima della gara un punto in casa dei ragazzi di Sossio Finestra poteva essere considerato un risultato favorevole agli amaranto, visto l'andamento della partita, l'uno a uno risulta un punteggio molto amaro. La squadra di mister Violetti infatti disputa la migliore prova della stagione: se i locali confermano di non essere secondi in classifica per caso e fanno vedere da subito di possedere grande tecnica e forza fisica, gli amaranto ribattono colpo su colpo e, giocando alla pari, collezionano occasioni da rete fin dal primo tempo. Al 18' si complica la gara dei ragazzi toscani per l'espulsione comminata dal signor Guida a Gallorini. L'Arezzo non si scompone e continua a giocare in velocità, costruendo tre occasioni con Rufini, Romangoli e Testi (quest'ultimo su schema da calcio d'angolo) che impegnano Maione, bravo a tenere inviolata la sua porta. Prima dell'intervallo da segnalare un'occasione anche per Squarcia, ma le squadre vanno al riposo sullo zero a zero.
Il copione del match rimane il solito anche nella ripresa. I locali vanno vicini alla rete con Ioio e Pisano, poi il risultato si sblocca a metà secondo tempo: al 61' splendida azione dei ragazzi di Violetti, dopo una serie di tocchi Rufini si allarga e calcia a girare, il portiere locale Maione spinge, ma dall'esterno arriva Arapi che mette dentro l'uno a zero dei suoi. Al 64' si ristabilisce la parità numerica per l'espulsione di Sgueglia e l'Arezzo avrebbe l'occasione per raddoppiare con Romagnoli, ma il tentativo di quest'ultimo di testa in tuffo sfiora il secondo palo. Al 70' il solito Rufini fa partire un tiro a girare sul secondo palo la palla esce di pochissimo. Al 73' Romagnoli su un pallone filtrante calcia sopra la traversa. Passano cinque minuti e Salvestroni su uno scarico di Romagnoli tira a botta sicura ma un difensore in scivolata a portiere battuto salva. I locali tentano tante palle lunghe. Nel recupero su un pallone servito all'interno dell'area la difesa ospite non è impeccabile, così ne approfitta iul neo entrato Falco per realizzare la rete del pareggio. È una beffa per gli amaranto che avrebbero potuto chiudere più volte la gara e invece si vedono rimontare dai locali. Sta crescendo in modo esponenziale l'Arezzo che dopo le domeniche di black-out è tornato ai livelli delle scorse settimane: di questo passo nel girone di ritorno per Violetti e i suoi ragazzi ci sarà da divertirsi.
PAGANESE: Maione, Cioce, Frasgogna (41' Falco), Frero (53' Trotta), Sgueglia, Ranieri, Colonna (54' Cappelluccio), Bernardini, Stoia (53' Manna), Pepe (26' Ioio), Pisano (50' Rivelli). A disp.: Mazzella, Riccio, Zullo. All.: Sossio Finestra.<br >AREZZO: Fosca, Arapi, Brunetti, Gallorini, Zammuto, Testi, Rampelli (60' Barellini), Squarcia, Romagnoli, Salvestroni (65' Lombardi), Rufini (65' Perugini). A disp.: Maffetti, Capogna, Grillo, Celli. All.: Alessandro Violetti.<br >
ARBITRO: Ilario Guida di Salerno, coad. da Giammarino e Cipolletta di Avellino.<br >
RETI: 61' Arapi, 82' Falco.<br >NOTE: ammoniti Salvestroni al 62', Barellini al 69'. Espulsi Gallorini al 18', Sgueglia al 64'.
Dopo la splendida prova contro la Juve Stabia, l'Arezzo si ripete contro una delle big del girone e costringe la forte Paganese ad acciuffare il pareggio soltanto nel recupero. E se prima della gara un punto in casa dei ragazzi di Sossio Finestra poteva essere considerato un risultato favorevole agli amaranto, visto l'andamento della partita, l'uno a uno risulta un punteggio molto amaro. La squadra di mister Violetti infatti disputa la migliore prova della stagione: se i locali confermano di non essere secondi in classifica per caso e fanno vedere da subito di possedere grande tecnica e forza fisica, gli amaranto ribattono colpo su colpo e, giocando alla pari, collezionano occasioni da rete fin dal primo tempo. Al 18' si complica la gara dei ragazzi toscani per l'espulsione comminata dal signor Guida a Gallorini. L'Arezzo non si scompone e continua a giocare in velocità, costruendo tre occasioni con Rufini, Romangoli e Testi (quest'ultimo su schema da calcio d'angolo) che impegnano Maione, bravo a tenere inviolata la sua porta. Prima dell'intervallo da segnalare un'occasione anche per Squarcia, ma le squadre vanno al riposo sullo zero a zero. <br >Il copione del match rimane il solito anche nella ripresa. I locali vanno vicini alla rete con Ioio e Pisano, poi il risultato si sblocca a metà secondo tempo: al 61' splendida azione dei ragazzi di Violetti, dopo una serie di tocchi Rufini si allarga e calcia a girare, il portiere locale Maione spinge, ma dall'esterno arriva Arapi che mette dentro l'uno a zero dei suoi. Al 64' si ristabilisce la parità numerica per l'espulsione di Sgueglia e l'Arezzo avrebbe l'occasione per raddoppiare con Romagnoli, ma il tentativo di quest'ultimo di testa in tuffo sfiora il secondo palo. Al 70' il solito Rufini fa partire un tiro a girare sul secondo palo la palla esce di pochissimo. Al 73' Romagnoli su un pallone filtrante calcia sopra la traversa. Passano cinque minuti e Salvestroni su uno scarico di Romagnoli tira a botta sicura ma un difensore in scivolata a portiere battuto salva. I locali tentano tante palle lunghe. Nel recupero su un pallone servito all'interno dell'area la difesa ospite non è impeccabile, così ne approfitta iul neo entrato Falco per realizzare la rete del pareggio. È una beffa per gli amaranto che avrebbero potuto chiudere più volte la gara e invece si vedono rimontare dai locali. Sta crescendo in modo esponenziale l'Arezzo che dopo le domeniche di black-out è tornato ai livelli delle scorse settimane: di questo passo nel girone di ritorno per Violetti e i suoi ragazzi ci sarà da divertirsi.