- Allievi Regionali GIR.C
- Pianese
-
2 - 1
- Belmonte Antella Grassina
PIANESE: Toppi, Pierguidi, Sorini, Pinzuti, Santelli, Dozi, Stolzi, Benedetti Luca, Chiucini, Benedetti Giacomo, Contorni. A disp.: Mengoni, Giacinti, Volpi, Esposito, Berzouz, Giglioni, Dionisi. All.: Daniele Contorni e Mirco Santi.
BELMONTE A.G.: Crescioli, Benini, Pierini, Picchi, Zeroni, Sarchielli, Segoni, Masi, Picchi, Berti, Adamo. A disp.: Romanelli, Bonechi, Rigacci, Bettoni, Serra, Maoggi, Magni. All.: Sauro Bini.
ARBITRO: Marco Fallani di Siena.
RETI: 34' Benedetti Giacomo, 43' Masi, 47' Chiucini
La Pianese di Contorni e Sarti vince ancora tra le mura amiche e, confermando il suo buon avvio di stagione, batte per due a uno una buona Belmonte. La formazione ospite rimane ancora ferma a zero punti in classifica, ma anche in questo turno i ragazzi di mister Bini hanno mostrato segnali incoraggianti e potranno sicuramente sbloccarsi nelle prossime settimane continuando a giocare con lo spirito mostrato in questo turno. Nel primo tempo l'incontro viene giocato prevalentemente a centrocampo con i due portieri che rimangono pressoché inoperosi. La prima azione da annotare è rappresentata da una bella iniziativa degli ospiti con Adamo che si libera per il tiro ma da distanza ravvicinata conclude sopra la traversa. Al 34' i locali si portano in vantaggio con un eurogol di Giacomo Benedetti che raccoglie il rilancio del portiere e da circa trenta metri supera Crescioli firmando l'uno a zero dei suoi. Il primo tempo si chiude con i bianconeri avanti di una rete.
Nel secondo tempo dopo appena tre minuti gli ospiti trovano il pareggio: sugli sviluppi di una punizione si accende una mischia, che viene risolta da Masi il quale mette la palla alle spalle dell'incolpevole Toppi. È pronta però la risposta della squadra di casa: al 47' infatti i locali tornano in vantaggio. Azione personale di Giacomo Benedetti che mette Chiucini davanti al portiere e l'attaccante ex Poliziana non sbaglia siglando il gol del due a uno. Passano solo tre minuti e l'arbitro concede ai locali un rigore in seguito ad un fallo (apparso netto) ai danni di Stolzi di un difensore fiorentino. Dagli undici metri si incarica di battere Giacomo Benedetti ma Crescioli salva con una bellissima parata. Nel finale gli ospiti cercano invano il pareggio: la squadra di casa rimane impeccabile davanti a Toppi e conduce fino al triplice fischio una vittoria preziosa per tenere il passo delle prime.
Calciatoripiù: tra i locali citiamo Chiucini, autore della rete decisiva ma anche di una buona prestazione, tra gli ospiti si è distinto il portiere Crescioli, bravissimo a neutralizzare il penalty di Benedetti e a tenere in corsa i suoi.
PIANESE: Toppi, Pierguidi, Sorini, Pinzuti, Santelli, Dozi, Stolzi, Benedetti Luca, Chiucini, Benedetti Giacomo, Contorni. A disp.: Mengoni, Giacinti, Volpi, Esposito, Berzouz, Giglioni, Dionisi. All.: Daniele Contorni e Mirco Santi. <br >BELMONTE A.G.: Crescioli, Benini, Pierini, Picchi, Zeroni, Sarchielli, Segoni, Masi, Picchi, Berti, Adamo. A disp.: Romanelli, Bonechi, Rigacci, Bettoni, Serra, Maoggi, Magni. All.: Sauro Bini.<br >
ARBITRO: Marco Fallani di Siena.<br >
RETI: 34' Benedetti Giacomo, 43' Masi, 47' Chiucini
La Pianese di Contorni e Sarti vince ancora tra le mura amiche e, confermando il suo buon avvio di stagione, batte per due a uno una buona Belmonte. La formazione ospite rimane ancora ferma a zero punti in classifica, ma anche in questo turno i ragazzi di mister Bini hanno mostrato segnali incoraggianti e potranno sicuramente sbloccarsi nelle prossime settimane continuando a giocare con lo spirito mostrato in questo turno. Nel primo tempo l'incontro viene giocato prevalentemente a centrocampo con i due portieri che rimangono pressoché inoperosi. La prima azione da annotare è rappresentata da una bella iniziativa degli ospiti con Adamo che si libera per il tiro ma da distanza ravvicinata conclude sopra la traversa. Al 34' i locali si portano in vantaggio con un eurogol di Giacomo Benedetti che raccoglie il rilancio del portiere e da circa trenta metri supera Crescioli firmando l'uno a zero dei suoi. Il primo tempo si chiude con i bianconeri avanti di una rete.<br >Nel secondo tempo dopo appena tre minuti gli ospiti trovano il pareggio: sugli sviluppi di una punizione si accende una mischia, che viene risolta da Masi il quale mette la palla alle spalle dell'incolpevole Toppi. È pronta però la risposta della squadra di casa: al 47' infatti i locali tornano in vantaggio. Azione personale di Giacomo Benedetti che mette Chiucini davanti al portiere e l'attaccante ex Poliziana non sbaglia siglando il gol del due a uno. Passano solo tre minuti e l'arbitro concede ai locali un rigore in seguito ad un fallo (apparso netto) ai danni di Stolzi di un difensore fiorentino. Dagli undici metri si incarica di battere Giacomo Benedetti ma Crescioli salva con una bellissima parata. Nel finale gli ospiti cercano invano il pareggio: la squadra di casa rimane impeccabile davanti a Toppi e conduce fino al triplice fischio una vittoria preziosa per tenere il passo delle prime.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i locali citiamo <b>Chiucini</b>, autore della rete decisiva ma anche di una buona prestazione, tra gli ospiti si è distinto il portiere <b>Crescioli</b>, bravissimo a neutralizzare il penalty di Benedetti e a tenere in corsa i suoi.