- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Calenzano
-
1 - 0
- Centrolido National
CALENZANO: Carli 6, Zipoli 6.5, Chirco 6, Barducci 6.5, Ulaj 6, Roti 6.5, Bonciani 6+ (71' Gjoli ng), Cortini 6+, Telhaj 6.5, Cardaropoli 6+ (71' Asanoski ng), Scognamiglio 6.5. A disp.: Mannori, Vezzoso, Cresci, Di Bella, Corvelli. All.: Roberto Chiti 6.5.
CENTROLIDO NATIONAL: Moretti 6.5, Lombardi 6, Rivieri 6 (47' Chioni Riccardo 6), Pardini Riccardo 6, Marraccini 6, Prosperi 6, D'Onofrio 6 (40' Pardini Silvio 6), Lopez 6 (57' Chiama 6), Baldassarri 6.5, Cai 6, Puosi 6 (40' Pardini Lorenzo 6). A disp.: Chioni Luca, Della Tommasina, Muca. All.: Giancarlo Vergazzoli 6.
ARBITRO: Chisci di Firenze 6.5.
RETE: 28' rig. Cortini.
NOTE: Ammoniti Bardcci, Telhaj.
Successo convincente e meritato per i ragazzi guidati da Roberto Chiti opposti al Magnolfi di Calenzano agli avversari distanziati di un solo punto in classifica. Chiti opta per le due punte (Telhaj e Cardaropoli) e gioca con intelligenza con il libero staccato (Roti), gli avversari cercano maggiormente il fraseggio ma si dimostrano fin troppo superabili nella diagonale centrale mentre la posizione dell'interessante Baldassarri appare troppo defilata. Si gioca con vento forte e fastidioso e con tante pause considerate le dimensioni del terreno di gioco. L'equilibrio sembra regnare sovrano nel settore centrale del campo ma in fatto di pericolosità i locali creano diverse occasioni per passare in vantaggio. L'airone Cardaropoli mette alto, dall'altra parte la conclusione di Puosi da distanza ravvicinata è troppo lenta mentre prima Cortini su punizione e poi Cardaropoli impegnano il bravo Moretti, buon estremo e giocatore dotato di buona personalità. Al 28' i locali passano: il giovane e brillante Chisci assegna la massima punizione ai padroni di casa per un fallo in area commesso su Cardaropoli, dagli undici metri Cortini buca il portiere e con un tiro forte porta in vantaggio la sua squadra. Sempre Cardaropoli protagonista in un'azione successiva, Moretti dice di no con un buon intervento. All'intervallo Vergazzoli cerca di cambiare il corso della gara effettuando due sostituzioni ma la situazione non cambia e la squadra di Chiti giocando fra le linee crea più di un problema alla difesa avversaria e con Cardaropoli, Scognamiglio e Telhaj sfiora in apertura di ripresa quel gol che avrebbe meritato. Sterile la reazione della formazione viareggina che non sfrutta i tiri indiretti e gli angoli a proprio favore, importanti per le condizioni climatiche esistenti. Il Calenzano tatticamente è ordinato e non concede nulla agli avversari e prima del termine ancora con Telhaj manca di poco il raddoppio. Non ha demeritato sul piano del gioco la formazione di Giancarlo Vergazzoli ma se non si tira mai in porta è tremendamente difficile ottenere dei risultati positivi. Valgono oro per la classifica i tre punti conquistati dalla formazione di Chiti e sono un buon viatico per i prossimi impegni. Bravo il tecnico sia sul piano tattico che su quello della gestione del gruppo. Grande Roberto, grande professionista. Gara corretta e ben diretta dall'arbitro.
Calciatoripiù: Barducci, Roti, Telhaj (Calenzano), Moretti, Baldassarri (Centrolido National).
Alessio Facchini
CALENZANO: Carli 6, Zipoli 6.5, Chirco 6, Barducci 6.5, Ulaj 6, Roti 6.5, Bonciani 6+ (71' Gjoli ng), Cortini 6+, Telhaj 6.5, Cardaropoli 6+ (71' Asanoski ng), Scognamiglio 6.5. A disp.: Mannori, Vezzoso, Cresci, Di Bella, Corvelli. All.: Roberto Chiti 6.5.<br >CENTROLIDO NATIONAL: Moretti 6.5, Lombardi 6, Rivieri 6 (47' Chioni Riccardo 6), Pardini Riccardo 6, Marraccini 6, Prosperi 6, D'Onofrio 6 (40' Pardini Silvio 6), Lopez 6 (57' Chiama 6), Baldassarri 6.5, Cai 6, Puosi 6 (40' Pardini Lorenzo 6). A disp.: Chioni Luca, Della Tommasina, Muca. All.: Giancarlo Vergazzoli 6.<br >
ARBITRO: Chisci di Firenze 6.5.<br >
RETE: 28' rig. Cortini.<br >NOTE: Ammoniti Bardcci, Telhaj.
Successo convincente e meritato per i ragazzi guidati da Roberto Chiti opposti al Magnolfi di Calenzano agli avversari distanziati di un solo punto in classifica. Chiti opta per le due punte (Telhaj e Cardaropoli) e gioca con intelligenza con il libero staccato (Roti), gli avversari cercano maggiormente il fraseggio ma si dimostrano fin troppo superabili nella diagonale centrale mentre la posizione dell'interessante Baldassarri appare troppo defilata. Si gioca con vento forte e fastidioso e con tante pause considerate le dimensioni del terreno di gioco. L'equilibrio sembra regnare sovrano nel settore centrale del campo ma in fatto di pericolosità i locali creano diverse occasioni per passare in vantaggio. L'airone Cardaropoli mette alto, dall'altra parte la conclusione di Puosi da distanza ravvicinata è troppo lenta mentre prima Cortini su punizione e poi Cardaropoli impegnano il bravo Moretti, buon estremo e giocatore dotato di buona personalità. Al 28' i locali passano: il giovane e brillante Chisci assegna la massima punizione ai padroni di casa per un fallo in area commesso su Cardaropoli, dagli undici metri Cortini buca il portiere e con un tiro forte porta in vantaggio la sua squadra. Sempre Cardaropoli protagonista in un'azione successiva, Moretti dice di no con un buon intervento. All'intervallo Vergazzoli cerca di cambiare il corso della gara effettuando due sostituzioni ma la situazione non cambia e la squadra di Chiti giocando fra le linee crea più di un problema alla difesa avversaria e con Cardaropoli, Scognamiglio e Telhaj sfiora in apertura di ripresa quel gol che avrebbe meritato. Sterile la reazione della formazione viareggina che non sfrutta i tiri indiretti e gli angoli a proprio favore, importanti per le condizioni climatiche esistenti. Il Calenzano tatticamente è ordinato e non concede nulla agli avversari e prima del termine ancora con Telhaj manca di poco il raddoppio. Non ha demeritato sul piano del gioco la formazione di Giancarlo Vergazzoli ma se non si tira mai in porta è tremendamente difficile ottenere dei risultati positivi. Valgono oro per la classifica i tre punti conquistati dalla formazione di Chiti e sono un buon viatico per i prossimi impegni. Bravo il tecnico sia sul piano tattico che su quello della gestione del gruppo. Grande Roberto, grande professionista. Gara corretta e ben diretta dall'arbitro.<br ><b>
Calciatoripiù: Barducci, Roti, Telhaj (Calenzano), Moretti, Baldassarri (Centrolido National).</b>
Alessio Facchini