- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Antignano Banditella
-
2 - 0
- Calenzano
ANTIGNANO BANDITELLA: Sannino 7 (78' Corucci s.v.), Picanza 7 ,Barbaro 6,5, Minonne 6,5, Torre 6,5, Palagi 7, Tognetti 6 (52' Nannipieri 6), Salvini 6,5 (74' Selmi s.v.), Pellegrini 6 (64' Pagni 6), Lucchesi 7,5 Carducci 7 (72' Sarnelli s.v.). A disp.: Zullo. All.: Dario Giachini 7.
CALENZANO ASD: Carli 6,5, Roti 6, Cresci 6 (41' Corvelli 6,5), Barducci 6, Ulaj 6,5, Vezzoso 6,5, Gjoli 6 (70'Di Bella 6), Cortini 6,5,Telhaj 6,5, Bonciani 6, Scognamillo 6,5. A disp.: Mannori, Chirco, Li Greci, Mencaroni, Cardaropoli. All.: Chiti Roberto 6,5.
ARBITRO: Tobia di Livorno.
RETI: 16' Lucchesi, 29' Picanza.
Altra bella prova dell'Antignano Banditella e successo importante al Busoni contro il Calenzano. La partita finisce 2-0 ed è un risultato che proietta la compagine labronica nella parte alta della classifica del Campionato. Il primo tempo dell'Antignano è perfetto, la squadra di mister Giachini impone un gran ritmo che costringe gli avversari nella propria metà campo. Dopo soli 5'di gioco Lucchesi sfiora la rete del vantaggio calciando di poco sopra la traversa una palla rubata alla difesa avversaria per merito di Pellegrini. L'azione dei giocatori del Banditella è asfissiante, sempre pronti al raddoppio e una volta conquistata la palla con rapide azioni giocate di prima, si riversano nell'area avversaria mettendo ai ferri corti la difesa ospite. Al 16' azione corale dei locali che con tre rapidi passaggi permettono a Carducci di mettere la palla sui piedi di Lucchesi, quest'ultimo non si fa pregare per segnare da distanza ravvicinata. Al 25' ancora rischio per il Calenzano: mischia in area piccola su calcio d'angolo, con Barducci che riesce ad allontanare in extremis. Al 29' capolavoro di Picanza che si improvvisa un piccolo Messi e dopo aver dribblato tre avversari, indirizza la palla con un tocco di precisione nell'angolo più lontano della porta difesa da Carli. Dobbiamo arrivare al 33' per registrare la prima occasione per il Calenzano con Telhaj, che riesce a prendere d'infilata la difesa avversaria, ma calcia sopra la traversa. Il primo tempo si chiude con il Banditella in attacco che legittima il meritato vantaggio. Il Calenzano rientra con l'intenzione di vendere cara la pelle, mister Chiti mette in campo un'altra punta e rischia il tutto per tutto. L'Antignano allenta un po' la pressione consentendo agli ospiti di rendersi pericolosi. In due occasioni Telhaj ha la palla per accorciare la distanza ma spreca malamente entrambi le opportunità. La squadra di casa controlla la situazione e non perde occasione per portare pericoli alla porta avversaria facendo capire che se necessario è pronta a rialzare il ritmo. Continua la serie positiva della matricola Antignano Banditella che in questa prima fase di campionato si sta confermando una delle più forti formazioni del girone di merito del Campionato Regionale Allievi. Buona la direzione di gara del sig. Tobia della Sez. Arbitrale di Livorno.
Calciatorepiù: per l'Antignano Banditella Lucchesi. Per il Calenzano Telhaj.
Eleonora Del Seppia
ANTIGNANO BANDITELLA: Sannino 7 (78' Corucci s.v.), Picanza 7 ,Barbaro 6,5, Minonne 6,5, Torre 6,5, Palagi 7, Tognetti 6 (52' Nannipieri 6), Salvini 6,5 (74' Selmi s.v.), Pellegrini 6 (64' Pagni 6), Lucchesi 7,5 Carducci 7 (72' Sarnelli s.v.). A disp.: Zullo. All.: Dario Giachini 7.<br >CALENZANO ASD: Carli 6,5, Roti 6, Cresci 6 (41' Corvelli 6,5), Barducci 6, Ulaj 6,5, Vezzoso 6,5, Gjoli 6 (70'Di Bella 6), Cortini 6,5,Telhaj 6,5, Bonciani 6, Scognamillo 6,5. A disp.: Mannori, Chirco, Li Greci, Mencaroni, Cardaropoli. All.: Chiti Roberto 6,5.<br >
ARBITRO: Tobia di Livorno.<br >
RETI: 16' Lucchesi, 29' Picanza.
Altra bella prova dell'Antignano Banditella e successo importante al Busoni contro il Calenzano. La partita finisce 2-0 ed è un risultato che proietta la compagine labronica nella parte alta della classifica del Campionato. Il primo tempo dell'Antignano è perfetto, la squadra di mister Giachini impone un gran ritmo che costringe gli avversari nella propria metà campo. Dopo soli 5'di gioco Lucchesi sfiora la rete del vantaggio calciando di poco sopra la traversa una palla rubata alla difesa avversaria per merito di Pellegrini. L'azione dei giocatori del Banditella è asfissiante, sempre pronti al raddoppio e una volta conquistata la palla con rapide azioni giocate di prima, si riversano nell'area avversaria mettendo ai ferri corti la difesa ospite. Al 16' azione corale dei locali che con tre rapidi passaggi permettono a Carducci di mettere la palla sui piedi di Lucchesi, quest'ultimo non si fa pregare per segnare da distanza ravvicinata. Al 25' ancora rischio per il Calenzano: mischia in area piccola su calcio d'angolo, con Barducci che riesce ad allontanare in extremis. Al 29' capolavoro di Picanza che si improvvisa un piccolo Messi e dopo aver dribblato tre avversari, indirizza la palla con un tocco di precisione nell'angolo più lontano della porta difesa da Carli. Dobbiamo arrivare al 33' per registrare la prima occasione per il Calenzano con Telhaj, che riesce a prendere d'infilata la difesa avversaria, ma calcia sopra la traversa. Il primo tempo si chiude con il Banditella in attacco che legittima il meritato vantaggio. Il Calenzano rientra con l'intenzione di vendere cara la pelle, mister Chiti mette in campo un'altra punta e rischia il tutto per tutto. L'Antignano allenta un po' la pressione consentendo agli ospiti di rendersi pericolosi. In due occasioni Telhaj ha la palla per accorciare la distanza ma spreca malamente entrambi le opportunità. La squadra di casa controlla la situazione e non perde occasione per portare pericoli alla porta avversaria facendo capire che se necessario è pronta a rialzare il ritmo. Continua la serie positiva della matricola Antignano Banditella che in questa prima fase di campionato si sta confermando una delle più forti formazioni del girone di merito del Campionato Regionale Allievi. Buona la direzione di gara del sig. Tobia della Sez. Arbitrale di Livorno.<br ><b>Calciatorepiù</b>: per l'Antignano Banditella <b>Lucchesi</b>. Per il Calenzano <b>Telhaj</b>.
Eleonora Del Seppia