- Allievi Regionali GIR.B
- Sporting Cecina
-
0 - 2
- Navacchio Zambra
SPORTING CECINA: Lisi, Cruz, Lorenzini, Santorni, Zoppi, Ristori, Clementi, Remelli, El Falahi, Rossetti, Tognazzi. A disp.: Delogu, Alex, Calzolari, Izzo, Cavallini, Livanaj, Dondoli. All.: Riccardo Venturi.
NAVACCHIO ZAMBRA: Becuzzi, Galletti, Guelfi, Ruberti, Ranzi, Cammilli, Spigai, Lotti, Novelli, Naseddu, Niccolai. A disp.: Ferrucci, Pignotti, Bottoni, Pellegrini, Carugini, Bottai. All.: Eli Angiolino Bottai.
ARBITRO: Luca Lazzeri di Piombino.
RETI: 3' e 10' Niccolai.
Che impresa del Navacchio Zambra! La squadra di mister Bottai, dopo aver battuto la Nuova Grosseto Barbanella a San Lorenzo alle Corti, esce con i tre punti in mano dal Rossetti di Cecina e impone la prima sconfitta stagionale alla capolista. Gli ospiti pisani cominciano bene, mostrando più determinazione rispetto ai locali, che faticano ad entrare in partita. Dopo tre minuti su un cross dalla destra Niccolai in sforbiciata al volo indirizza imprendibile alle spalle di Lisi per l'uno a zero in favore degli ospiti. La reazione dei locali tarda ad arrivare, così al 10' il Navacchio realizza anche la rete del raddoppio: a segnare è Niccolai che da destra, dopo essere sceso sulla fascia, rientra sull'interno e fa partire un gran tiro che si infila sotto l'incrocio dei pali opposto dove nulla può Lisi. Nella seconda parte del primo tempo si sveglia il Cecina, che comincia a diventare più pericoloso, costruendo occasioni con El Falahi e Zoppi, ma Becuzzi e compagni fanno buona guardia. I ragazzi di mister Bottai non fanno le barricate ma continuano a tenere benissimo il campo e non concedono ai locali mai modo di abbassare la guardia.
Nel secondo tempo i locali alzano ancora il baricentro, ma il Navacchio si chiude benissimo e rimanda al mittente ogni assalto continuando a risultare pungente in ogni attacco. Per quattro volte davanti al portiere giungono Dondoli, Lorenzini El Falahi e Tognazzi, ma Becuzzi è ancora decisivo con le sue parate per impedire ai locali di accorciare le distanze. Si arriva così al triplice fischio senza altre reti, con i giovani ragazzi di Bottai che esultano per tre punti d'oro, per il morale e per la classifica. Primo passo falso per i locali, che pagano a caro prezzo l'avvio stentato e gli errori nella ripresa: nonostante la sconfitta, i ragazzi di Venturi rimangono comunque al comando della classifica e il 5 gennaio saranno chiamati all'impresa nel derby sul campo del Rosignano per confermarsi in testa e ottenere il titolo di campioni d'inverno.
Calciatoripiù: si è distinto El Falahi nello Sporting Cecina; bravo Niccolai nel Navacchio Zambra.
SPORTING CECINA: Lisi, Cruz, Lorenzini, Santorni, Zoppi, Ristori, Clementi, Remelli, El Falahi, Rossetti, Tognazzi. A disp.: Delogu, Alex, Calzolari, Izzo, Cavallini, Livanaj, Dondoli. All.: Riccardo Venturi.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Becuzzi, Galletti, Guelfi, Ruberti, Ranzi, Cammilli, Spigai, Lotti, Novelli, Naseddu, Niccolai. A disp.: Ferrucci, Pignotti, Bottoni, Pellegrini, Carugini, Bottai. All.: Eli Angiolino Bottai.<br >
ARBITRO: Luca Lazzeri di Piombino.<br >
RETI: 3' e 10' Niccolai.
Che impresa del Navacchio Zambra! La squadra di mister Bottai, dopo aver battuto la Nuova Grosseto Barbanella a San Lorenzo alle Corti, esce con i tre punti in mano dal Rossetti di Cecina e impone la prima sconfitta stagionale alla capolista. Gli ospiti pisani cominciano bene, mostrando più determinazione rispetto ai locali, che faticano ad entrare in partita. Dopo tre minuti su un cross dalla destra Niccolai in sforbiciata al volo indirizza imprendibile alle spalle di Lisi per l'uno a zero in favore degli ospiti. La reazione dei locali tarda ad arrivare, così al 10' il Navacchio realizza anche la rete del raddoppio: a segnare è Niccolai che da destra, dopo essere sceso sulla fascia, rientra sull'interno e fa partire un gran tiro che si infila sotto l'incrocio dei pali opposto dove nulla può Lisi. Nella seconda parte del primo tempo si sveglia il Cecina, che comincia a diventare più pericoloso, costruendo occasioni con El Falahi e Zoppi, ma Becuzzi e compagni fanno buona guardia. I ragazzi di mister Bottai non fanno le barricate ma continuano a tenere benissimo il campo e non concedono ai locali mai modo di abbassare la guardia. <br >Nel secondo tempo i locali alzano ancora il baricentro, ma il Navacchio si chiude benissimo e rimanda al mittente ogni assalto continuando a risultare pungente in ogni attacco. Per quattro volte davanti al portiere giungono Dondoli, Lorenzini El Falahi e Tognazzi, ma Becuzzi è ancora decisivo con le sue parate per impedire ai locali di accorciare le distanze. Si arriva così al triplice fischio senza altre reti, con i giovani ragazzi di Bottai che esultano per tre punti d'oro, per il morale e per la classifica. Primo passo falso per i locali, che pagano a caro prezzo l'avvio stentato e gli errori nella ripresa: nonostante la sconfitta, i ragazzi di Venturi rimangono comunque al comando della classifica e il 5 gennaio saranno chiamati all'impresa nel derby sul campo del Rosignano per confermarsi in testa e ottenere il titolo di campioni d'inverno.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>si è distinto <b>El Falahi</b> nello Sporting Cecina; bravo <b>Niccolai </b>nel Navacchio Zambra.