- Allievi Regionali GIR.B
- Certaldo
-
3 - 1
- Follonica
CERTALDO: Bacciottini, Barderi, D'Arrigo, Orefice, Bartolotta D., Casprini, Shuli, Almonti, Bartalini, Ulivi, Barnini. A disp.: Taverni, Mascagni, Bartolotta A., Irani, Ndour, Chimenti. All.: Maurizio Strappa.
FOLLONICA: Ottaviani, Paradisi, Buti, Augello, Testi, Ramohitaj, Mattioli, Liguori, Allaki, Benini, Castiglioni. A disp.: Mihai, Piluso, Spagnolo, Cenerini, Marrini. All.: Alessandro Maldini.
ARBITRO: Antonio Bianconi di Empoli.
RETI: 7' Almonti, 29' Allaki, 45' Bartalini, 76' aut. Spagnolo.
Partita molto combattuta tra Certaldo e Follonica al sussidiario di Certaldo. La squadra di casa ha fatto la partita per i primi venti minuti, andando in vantaggio e costruendo molte occasioni da rete, tre delle quali si sono infrante contro i pali della porta avversaria, mentre le altre sono state fallite per imprecisione degli attaccanti. Più equilibrata la seconda parte del primo tempo, nella quale la squadra ospite è riuscita a raggiungere il pareggio, ma nella ripresa i viola hanno preso il comando del gioco e hanno ottenuto la vittoria finale. La cronaca inizia al 5' con un'incursione in contropiede di Allaki, fermato da una grande parata di Bacciottini, che impedisce alla squadra ospite di passare in vantaggio. Scampato il pericolo, il Certaldo si scuote. Bartalini, al 6', colpisce il palo su rilancio della difesa, ma più preciso di lui si rivela Almonti, che un minuto più tardi, al termine di una percussione sulla fascia destra, superati un paio di avversari si presenta davanti al portiere e lo batte con un preciso rasoterra: 1-0. Forte del vantaggio, il Certaldo prende decisamente in mano il pallino del gioco e nel giro di pochi minuti, tra il 10' e il 14', va più volte vicino al raddoppio: prima è Barnini a sprecare, scivolando sul più bello dopo un assist di Bartalini, poi è lo stesso Bartalini che vede infrangersi sul palo e sui guantoni di Ottaviani due buone occasioni per andare a segno. Al 23' si rivede il Follonica con Allaki, che in contropiede conclude fuori: bravo Bacciottini a chiudere lo specchio. Passano due minuti e i viola hanno un'altra opportunità per raddoppiare, ma Shuli tira debolmente e Ottaviani fa sua la sfera. E così, al 29' Allaki, in sospetta posizione di fuorigioco, supera Bacciottini in uscita e firma il gol dell'1-1. Raggiunto sul pari, il Certaldo si rituffa in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio: Shuli ci prova dal limite, ma è ancora una volta il palo a dire di no ai ragazzi di Strappa. Si va al riposo sul risultato di parità, ma passano appena cinque minuti della ripresa e Bartalini sfrutta un assist di D'Arrigo per riportare avanti il Certaldo: 2-1. Un minuto dopo Barnini potrebbe subito arrotondare il punteggio, ma si fa parare il tiro dal portiere, sulla ribattuta arriva Almonti che però manda alto sopra la traversa. Al 49' buona occasione per la squadra ospite, ma Benini non inquadra la porta. A questo punto comincia la sagra del gol sbagliato per i viola di casa, che nel giro di venti minuti, con i vari Barnini, Bartalini, Bartolotta e Almonti gettano al vento almeno cinque occasioni per chiudere anzitempo la gara. Il gol della tranquillità per i ragazzi di Strappa arriva comunque al 76': a firmarlo è Spagnolo, che nel tentativo di contrastare Almonti in gioco aereo beffa il proprio portiere, portando il punteggio sul definitivo 3-1.
Calciatoripiù: per i viola si messi in evidenza Almonti, D'Arrigo e Orefice, per la squadra ospite Allaki e Liguori.
CERTALDO: Bacciottini, Barderi, D'Arrigo, Orefice, Bartolotta D., Casprini, Shuli, Almonti, Bartalini, Ulivi, Barnini. A disp.: Taverni, Mascagni, Bartolotta A., Irani, Ndour, Chimenti. All.: Maurizio Strappa.<br >FOLLONICA: Ottaviani, Paradisi, Buti, Augello, Testi, Ramohitaj, Mattioli, Liguori, Allaki, Benini, Castiglioni. A disp.: Mihai, Piluso, Spagnolo, Cenerini, Marrini. All.: Alessandro Maldini.<br >
ARBITRO: Antonio Bianconi di Empoli.<br >
RETI: 7' Almonti, 29' Allaki, 45' Bartalini, 76' aut. Spagnolo.
Partita molto combattuta tra Certaldo e Follonica al sussidiario di Certaldo. La squadra di casa ha fatto la partita per i primi venti minuti, andando in vantaggio e costruendo molte occasioni da rete, tre delle quali si sono infrante contro i pali della porta avversaria, mentre le altre sono state fallite per imprecisione degli attaccanti. Più equilibrata la seconda parte del primo tempo, nella quale la squadra ospite è riuscita a raggiungere il pareggio, ma nella ripresa i viola hanno preso il comando del gioco e hanno ottenuto la vittoria finale. La cronaca inizia al 5' con un'incursione in contropiede di Allaki, fermato da una grande parata di Bacciottini, che impedisce alla squadra ospite di passare in vantaggio. Scampato il pericolo, il Certaldo si scuote. Bartalini, al 6', colpisce il palo su rilancio della difesa, ma più preciso di lui si rivela Almonti, che un minuto più tardi, al termine di una percussione sulla fascia destra, superati un paio di avversari si presenta davanti al portiere e lo batte con un preciso rasoterra: 1-0. Forte del vantaggio, il Certaldo prende decisamente in mano il pallino del gioco e nel giro di pochi minuti, tra il 10' e il 14', va più volte vicino al raddoppio: prima è Barnini a sprecare, scivolando sul più bello dopo un assist di Bartalini, poi è lo stesso Bartalini che vede infrangersi sul palo e sui guantoni di Ottaviani due buone occasioni per andare a segno. Al 23' si rivede il Follonica con Allaki, che in contropiede conclude fuori: bravo Bacciottini a chiudere lo specchio. Passano due minuti e i viola hanno un'altra opportunità per raddoppiare, ma Shuli tira debolmente e Ottaviani fa sua la sfera. E così, al 29' Allaki, in sospetta posizione di fuorigioco, supera Bacciottini in uscita e firma il gol dell'1-1. Raggiunto sul pari, il Certaldo si rituffa in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio: Shuli ci prova dal limite, ma è ancora una volta il palo a dire di no ai ragazzi di Strappa. Si va al riposo sul risultato di parità, ma passano appena cinque minuti della ripresa e Bartalini sfrutta un assist di D'Arrigo per riportare avanti il Certaldo: 2-1. Un minuto dopo Barnini potrebbe subito arrotondare il punteggio, ma si fa parare il tiro dal portiere, sulla ribattuta arriva Almonti che però manda alto sopra la traversa. Al 49' buona occasione per la squadra ospite, ma Benini non inquadra la porta. A questo punto comincia la sagra del gol sbagliato per i viola di casa, che nel giro di venti minuti, con i vari Barnini, Bartalini, Bartolotta e Almonti gettano al vento almeno cinque occasioni per chiudere anzitempo la gara. Il gol della tranquillità per i ragazzi di Strappa arriva comunque al 76': a firmarlo è Spagnolo, che nel tentativo di contrastare Almonti in gioco aereo beffa il proprio portiere, portando il punteggio sul definitivo 3-1. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>per i viola si messi in evidenza<b> Almonti, D'Arrigo</b> e <b>Orefice</b>, per la squadra ospite <b>Allaki </b>e <b>Liguori</b>.