- Allievi Regionali GIR.B
- San gimignanosport
-
3 - 0
- Porta a Piagge
SANGIMIGNANO: Simoncini, Boschini (63' Targi), Abate, Morea (70' Ruocco), Tavoletta, Mugnaini, Skenderaj (63' Caciagli), Bianchi (60' Cellesi), Fusco, Biagini (55' Viani), Bandinelli (70' Spinelli). A disp.: Monti. All.: Romano Perini.
PORTA A PIAGGE: Cerrai, Coscia, Andreotti, Adamo, Ghelarducci, Donati, Taddei, Moretti, Sereni, Bizzarri, Novelli. A disp.: Di Legge, Falco. All.: Fabrizio Marchetti.
ARBITRO: Di Bona di Firenze.
RETI: 18' Fusco, 38' e 40' Biagini.
Non si ferma la serie positiva dei ragazzi di mister Perini, che al Comunale di Belvedere dominano un Porta a Piagge frastornato dall'irruenza dei locali che centrano il sesto risultato utile consecutivo e avanzano in classifica. I neroverdi hanno sempre tenuto in mano le redini della partita ed è soltanto grazie a un grande Cerrai se il risultato non è stato ancora più rotondo. Al 18' il Sangimignano passa in vantaggio, Morea protegge un buon pallone a centrocampo e lo appoggia a Bianchi, il centrocampista vede l'inserimento di Fusco sulla fascia destra e lo lancia con un passaggio millimetrico, l'attaccante neroverde ringrazia e con un gran tiro al volo batte imparabilmente Cerrai. Passano cinque minuti e i locali potrebbero raddoppiare, bello scambio in area di rigore tra Fusco e Bandinelli, quest'ultimo va giù e per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto va Fusco ma il suo tiro esce malamente a lato. Al 26' è il portiere ospite ad essere protagonista, Bianchi controlla un pallone fuori area e lascia partire un bel tiro che Cerrai devia in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del calcio d'angolo la palla arriva a Skenderaj appostato al limite dell'area, gran tiro di quest'ultimo ma il portiere si supera e devia ancora il pallone. Al 38' però il Sangimignano raddoppia, Skenderaj recupera un pallone a centrocampo e lo appoggia a Fusco, quest'ultimo tocca bene per Biagini che s'invola sulla destra e arrivato a pochi metri dal portiere lo batte con un forte tiro sul secondo palo. Il primo tempo sembra finire con il doppio vantaggio locale ma proprio allo scadere il Sangimignano segna ancora e praticamente chiude la partita. Fusco riceve palla dentro l'area di rigore, bel tiro rasoterra che Cerrai riesce a deviare, la palla arriva a Skenderai appostato pochi metri dentro l'area, tiro fortissimo di quest'ultimo ma Cerrai si supera e riesce a respingere il pallone ancora una volta, la seconda respinta, però, è preda di Biagini che a due passi dalla riga di porta segna la sua doppietta personale. Il primo tempo finisce così con un netto 3 a 0 e con i ragazzi di mister Marchetti mai pericolosi. Il secondo tempo vede un Sangimignano meno arrembante che cerca di controllare la partita e lo fa in maniera perfetta, anche se alla fine contiamo altre tre grandi occasioni da goal con Fusco (prima di testa e poi con un tiro insidiosissimo nel finale) e con Abate con un tiro da dentro l'area. Tutte occasioni sventate da un ottimo Cerrai.
Calciatoripiù: nel Sangimignano il trio d'attacco Fusco-Biagini-Bandinelli, che tiene la difesa ospite in apprensione per tutta la gara. Nel Porta a Piagge senza dubbio Cerrai, senza di lui il risultato sarebbe stato molto più pesante.
L'INIZIATIVA
La salute dei nostri ragazzi è la cosa più importante : con questo biglietto il 15 dicembre scorso, in occasione del pranzo societario al quale erano presenti tutti i ragazzi di tutte le squadre, i genitori dei tesserati del settore giovanile del San Gimignano (dai Piccoli Amici agli Allievi Regionali) hanno consegnato il loro originale augurio alla società. Segnaliamo con piacere questa iniziativa davvero lodevole: anziché fare il consueto pensierino ai rispettivi allenatori delle varie squadre, i genitori della società neroverde hanno organizzato una colletta generale, donando tutto il ricavato alla società per l'acquisto di un defibrillatore da tenere in campo. Viene così anticipato il provvedimento della Federazione che dal 2015 renderà obbligatoria la presenza del defibrillatore. Il 15 dicembre, in occasione del pranzo societario per gli auguri in vista delle Festività natalizie, è stata consegnata la busta alla Società.
SANGIMIGNANO: Simoncini, Boschini (63' Targi), Abate, Morea (70' Ruocco), Tavoletta, Mugnaini, Skenderaj (63' Caciagli), Bianchi (60' Cellesi), Fusco, Biagini (55' Viani), Bandinelli (70' Spinelli). A disp.: Monti. All.: Romano Perini.<br >PORTA A PIAGGE: Cerrai, Coscia, Andreotti, Adamo, Ghelarducci, Donati, Taddei, Moretti, Sereni, Bizzarri, Novelli. A disp.: Di Legge, Falco. All.: Fabrizio Marchetti.<br >
ARBITRO: Di Bona di Firenze.<br >
RETI: 18' Fusco, 38' e 40' Biagini.
Non si ferma la serie positiva dei ragazzi di mister Perini, che al Comunale di Belvedere dominano un Porta a Piagge frastornato dall'irruenza dei locali che centrano il sesto risultato utile consecutivo e avanzano in classifica. I neroverdi hanno sempre tenuto in mano le redini della partita ed è soltanto grazie a un grande Cerrai se il risultato non è stato ancora più rotondo. Al 18' il Sangimignano passa in vantaggio, Morea protegge un buon pallone a centrocampo e lo appoggia a Bianchi, il centrocampista vede l'inserimento di Fusco sulla fascia destra e lo lancia con un passaggio millimetrico, l'attaccante neroverde ringrazia e con un gran tiro al volo batte imparabilmente Cerrai. Passano cinque minuti e i locali potrebbero raddoppiare, bello scambio in area di rigore tra Fusco e Bandinelli, quest'ultimo va giù e per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto va Fusco ma il suo tiro esce malamente a lato. Al 26' è il portiere ospite ad essere protagonista, Bianchi controlla un pallone fuori area e lascia partire un bel tiro che Cerrai devia in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del calcio d'angolo la palla arriva a Skenderaj appostato al limite dell'area, gran tiro di quest'ultimo ma il portiere si supera e devia ancora il pallone. Al 38' però il Sangimignano raddoppia, Skenderaj recupera un pallone a centrocampo e lo appoggia a Fusco, quest'ultimo tocca bene per Biagini che s'invola sulla destra e arrivato a pochi metri dal portiere lo batte con un forte tiro sul secondo palo. Il primo tempo sembra finire con il doppio vantaggio locale ma proprio allo scadere il Sangimignano segna ancora e praticamente chiude la partita. Fusco riceve palla dentro l'area di rigore, bel tiro rasoterra che Cerrai riesce a deviare, la palla arriva a Skenderai appostato pochi metri dentro l'area, tiro fortissimo di quest'ultimo ma Cerrai si supera e riesce a respingere il pallone ancora una volta, la seconda respinta, però, è preda di Biagini che a due passi dalla riga di porta segna la sua doppietta personale. Il primo tempo finisce così con un netto 3 a 0 e con i ragazzi di mister Marchetti mai pericolosi. Il secondo tempo vede un Sangimignano meno arrembante che cerca di controllare la partita e lo fa in maniera perfetta, anche se alla fine contiamo altre tre grandi occasioni da goal con Fusco (prima di testa e poi con un tiro insidiosissimo nel finale) e con Abate con un tiro da dentro l'area. Tutte occasioni sventate da un ottimo Cerrai. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Sangimignano il trio d'attacco <b>Fusco-Biagini-Bandinelli</b>, che tiene la difesa ospite in apprensione per tutta la gara. Nel Porta a Piagge senza dubbio <b>Cerrai</b>, senza di lui il risultato sarebbe stato molto più pesante.<br >L'INIZIATIVA<br > <b>La salute dei nostri ragazzi è la cosa più importante</b> : con questo biglietto il 15 dicembre scorso, in occasione del pranzo societario al quale erano presenti tutti i ragazzi di tutte le squadre, i genitori dei tesserati del settore giovanile del San Gimignano (dai Piccoli Amici agli Allievi Regionali) hanno consegnato il loro originale augurio alla società. Segnaliamo con piacere questa iniziativa davvero lodevole: anziché fare il consueto pensierino ai rispettivi allenatori delle varie squadre, i genitori della società neroverde hanno organizzato una colletta generale, donando tutto il ricavato alla società per l'acquisto di un defibrillatore da tenere in campo. Viene così anticipato il provvedimento della Federazione che dal 2015 renderà obbligatoria la presenza del defibrillatore. Il 15 dicembre, in occasione del pranzo societario per gli auguri in vista delle Festività natalizie, è stata consegnata la busta alla Società.