- Allievi Regionali GIR.B
- Navacchio Zambra
-
1 - 0
- Nuova Grosseto Barbanella
NAVACCHIO ZAMBRA: Becuzzi, Galletti, Guelfi, Cicciarelli, Ranzi, Camilli, Spigai, Lotti, Maurelli, Naseddu, Niccolai. A disp.: Ferrucci, Bottai, Pellegrini, Carugini, Bottoni. All.: Eli Angiolino Bottai.
N.GROSSETO BARB.: Naldi, Lolli, Baraldi, Malcapi, Naldi, Grotti, Monaci, Ferrigni, Avanzati, De Luca, Tonini. A disp.: Maggiotto, Longobardi, Sicali, Mirri. All.: Maurizio Leone.
ARBITRO: Daniele Caruso di Livorno.
RETE: 60' Lotti.
NOTE: ammoniti Pellegrini, Camilli, Bottoni, Niccolai, Guelfi.
Data l'importanza della posta in palio, Navacchio Zambra e Nuova Grosseto Barbanella danno vita ad una partita in cui lo spettacolo lascia il posto all'agonismo: gli ottanta minuti sono molto combattuti e vengono giocati a ritmi sostenuti. I locali, reduci dalle sconfitte con San Frediano e Picchi, cercano il riscatto, anche se mister Bottai deve rinunciare ad alcune pedine preziose del suo scacchiere, così è costretto ad attingere in modo ancora più consistente del solito al gruppo dei '98. Nei primi minuti c'è subito da annotare un'occasione per i ragazzi pisani: su un cross di Guelfi da sinistra, Maurelli conclude a colpo sicuro, ma Naldi salva la sua porta con una parata strepitosa. I ragazzi pisani provano ancora a gestire il possesso di palla, ma gli ospiti si comportano molto bene in difesa, ripartendo pericolosamente con alcune rapide verticalizzazioni. Al 20' ci prova Niccolai su un cross dalla destra, ma la palla finisce di poco fuori. Al 25' cross di Niccolai per Lotti ma anche stavolta la porta ospite rimane inviolata. Il primo tempo, nonostante un certo predominio dei locali, bravi a gestire il possesso di palla, si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo la gara riprende sulla stessa falsariga della prima frazione: gli ospiti provano ad alzare il baricentro, ma anche il Navacchio Zambra in fase difensiva si comporta molto bene. Al 20' bella azione a destra di Niccolai che mette al centro per Lotti, il quale fa partire un gran tiro che si stampa sull'incrocio dei pali; la palla torna a centro area dove lo stesso Lotti (che aveva proseguito la corsa) di testa mette in rete il preziosissimo vantaggio dei suoi. Dopo aver subito lo svantaggio, gli ospiti hanno una buona reazione, ma i ragazzi di Bottai riescono a contenere e in contropiede vanno vicini alla rete con Morelli, Carugini e Niccolai. Negli ultimi dieci minuti mister Leone prova il tutto per tutto, infarcendo la squadra di punte e andando a caccia del pareggio. Al 75' serve una bellissima parata di Becuzzi che toglie il pallone dall'incrocio dei pali sul tentativo di De Luca; sugli sviluppi di un corner è ancora superlativo Becuzzi a salvare la sua porta su un tentativo di Avanzati. Al 78' tornano a farsi pericolosi in avanti i locali: bello scambio in velocità tra Morelli e Carugini, questi avrebbe la palla giusta per segnare davanti al portiere, ma colpisce un difensore che salva la sua porta. Non è stata una partita entusiasmante, ma per i locali arrivano i punti utilissimi per muovere la classifica ad una settimana dalla gara in casa della prima della classe Cecina.
NAVACCHIO ZAMBRA: Becuzzi, Galletti, Guelfi, Cicciarelli, Ranzi, Camilli, Spigai, Lotti, Maurelli, Naseddu, Niccolai. A disp.: Ferrucci, Bottai, Pellegrini, Carugini, Bottoni. All.: Eli Angiolino Bottai.<br >N.GROSSETO BARB.: Naldi, Lolli, Baraldi, Malcapi, Naldi, Grotti, Monaci, Ferrigni, Avanzati, De Luca, Tonini. A disp.: Maggiotto, Longobardi, Sicali, Mirri. All.: Maurizio Leone.<br >
ARBITRO: Daniele Caruso di Livorno.<br >
RETE: 60' Lotti.<br >NOTE: ammoniti Pellegrini, Camilli, Bottoni, Niccolai, Guelfi.
Data l'importanza della posta in palio, Navacchio Zambra e Nuova Grosseto Barbanella danno vita ad una partita in cui lo spettacolo lascia il posto all'agonismo: gli ottanta minuti sono molto combattuti e vengono giocati a ritmi sostenuti. I locali, reduci dalle sconfitte con San Frediano e Picchi, cercano il riscatto, anche se mister Bottai deve rinunciare ad alcune pedine preziose del suo scacchiere, così è costretto ad attingere in modo ancora più consistente del solito al gruppo dei '98. Nei primi minuti c'è subito da annotare un'occasione per i ragazzi pisani: su un cross di Guelfi da sinistra, Maurelli conclude a colpo sicuro, ma Naldi salva la sua porta con una parata strepitosa. I ragazzi pisani provano ancora a gestire il possesso di palla, ma gli ospiti si comportano molto bene in difesa, ripartendo pericolosamente con alcune rapide verticalizzazioni. Al 20' ci prova Niccolai su un cross dalla destra, ma la palla finisce di poco fuori. Al 25' cross di Niccolai per Lotti ma anche stavolta la porta ospite rimane inviolata. Il primo tempo, nonostante un certo predominio dei locali, bravi a gestire il possesso di palla, si chiude sul punteggio di zero a zero. <br >Nel secondo tempo la gara riprende sulla stessa falsariga della prima frazione: gli ospiti provano ad alzare il baricentro, ma anche il Navacchio Zambra in fase difensiva si comporta molto bene. Al 20' bella azione a destra di Niccolai che mette al centro per Lotti, il quale fa partire un gran tiro che si stampa sull'incrocio dei pali; la palla torna a centro area dove lo stesso Lotti (che aveva proseguito la corsa) di testa mette in rete il preziosissimo vantaggio dei suoi. Dopo aver subito lo svantaggio, gli ospiti hanno una buona reazione, ma i ragazzi di Bottai riescono a contenere e in contropiede vanno vicini alla rete con Morelli, Carugini e Niccolai. Negli ultimi dieci minuti mister Leone prova il tutto per tutto, infarcendo la squadra di punte e andando a caccia del pareggio. Al 75' serve una bellissima parata di Becuzzi che toglie il pallone dall'incrocio dei pali sul tentativo di De Luca; sugli sviluppi di un corner è ancora superlativo Becuzzi a salvare la sua porta su un tentativo di Avanzati. Al 78' tornano a farsi pericolosi in avanti i locali: bello scambio in velocità tra Morelli e Carugini, questi avrebbe la palla giusta per segnare davanti al portiere, ma colpisce un difensore che salva la sua porta. Non è stata una partita entusiasmante, ma per i locali arrivano i punti utilissimi per muovere la classifica ad una settimana dalla gara in casa della prima della classe Cecina.