- Allievi Regionali GIR.B
- San gimignanosport
-
3 - 1
- Certaldo
SANGIMIGNANO: Monti, Boschini, Abate, Bianchi, Tavoletta, Mugnaini, Cellesi, Skenderaj (73' Caciagli), Fusco, Biagini (67' Bandinelli), Rapaj. A disp.: Morea, Spinelli, Targi, Ruocco. All.: Romano Perini.
CERTALDO: Bacciottini, Barderi, Casprini, Orefice (41' Almonti), Bartolotta (41' Ulivi), Cameli, Shuli (52' Sessa), Parolise, Bartalini (68' Ndour), Palmiero, Barnini. A disp.: Simoncini, D'Arrigo. All.: Maurizio Strappa.
ARBITRO: Simone Cocollini sez. Valdarno.
RETI: 19', 48' e 73' Fusco, 22' Palmiero.
Continua la serie positiva del Sangimignano che batte il Certaldo e lo scavalca in classifica. Le squadre lottano a viso aperto per tutta la partita e i portieri sono molto bravi a neutralizzare quasi tutte le occasioni create. Il primo tempo si apre con un tiro di Orefice che al 2' chiama in causa Monti che respinge, sulla ribattuta Bartalini spara alto da buon posizione. Al 19' i locali si portano in vantaggio con una bella azione in velocità. Cellesi lancia Rapaj sulla sinistra, cross al centro, Fusco si fa trovare al posto giusto e segna il goal dell'1 a 0. Il vantaggio dei locali però dura poco perché dopo appena tre minuti il Certaldo pareggia con una bella punizione calciata da Palmiero. Al 24' Fusco ha l'occasione di segnare la sua doppietta personale ma il pallonetto è parato da Bacciottini. Al 39' Cellesi mette in mezzo un bel pallone su punizione, Rapaj sembra poter tirare a botta sicura ma manca l'intervento. Squadre negli spogliatoi con il risultato di parità. La ripresa inizia subito con un'occasione per il Certaldo, ma Monti è bravissimo a dire di no ad un tiro da fuori area di Palmiero. Al 44' i locali hanno una bella occasione con Biagini lanciato in contropiede da Rapaj ma il tiro dell'attaccante neroverde è parato con bravura dal portiere ospite. Ma è il preludio al goal. Al 48' Biagini riceve palla in mezzo all'area da Abate e la scarica di prima sull'accorrente Fusco che con un tiro preciso riporta in vantaggio il Sangimignano. Al 68' occasione per il Certaldo, Bartalini rimette in mezzo un pallone che probabilmente aveva già superato la linea di fondo, sul pallone arriva Parolise che calcia fuori. Al 73' clamoroso errore difensivo del Certaldo, Cameli tenta un retropassaggio al portiere ma il primo ad arrivare sul pallone è Fusco che segna il definitivo 3 a 1. All'85' I locali hanno un'altra occasione per segnare, Bandinelli va via in contropiede e serve Rapaj, l'attaccante calcia a rete ma il tiro è deviato in angolo da Bacciottini. La partita finisce con la meritata vittoria dei ragazzi di mister Perini per 3 a 1.
Calciatoripiù: Fusco (tre goal decisivi) e Abate (vita dura per chi capitava nella sua zona) per il Sangimignano, Palmiero (il più pericoloso) per il Certaldo.
SANGIMIGNANO: Monti, Boschini, Abate, Bianchi, Tavoletta, Mugnaini, Cellesi, Skenderaj (73' Caciagli), Fusco, Biagini (67' Bandinelli), Rapaj. A disp.: Morea, Spinelli, Targi, Ruocco. All.: Romano Perini.<br >CERTALDO: Bacciottini, Barderi, Casprini, Orefice (41' Almonti), Bartolotta (41' Ulivi), Cameli, Shuli (52' Sessa), Parolise, Bartalini (68' Ndour), Palmiero, Barnini. A disp.: Simoncini, D'Arrigo. All.: Maurizio Strappa.<br >
ARBITRO: Simone Cocollini sez. Valdarno. <br >
RETI: 19', 48' e 73' Fusco, 22' Palmiero.
Continua la serie positiva del Sangimignano che batte il Certaldo e lo scavalca in classifica. Le squadre lottano a viso aperto per tutta la partita e i portieri sono molto bravi a neutralizzare quasi tutte le occasioni create. Il primo tempo si apre con un tiro di Orefice che al 2' chiama in causa Monti che respinge, sulla ribattuta Bartalini spara alto da buon posizione. Al 19' i locali si portano in vantaggio con una bella azione in velocità. Cellesi lancia Rapaj sulla sinistra, cross al centro, Fusco si fa trovare al posto giusto e segna il goal dell'1 a 0. Il vantaggio dei locali però dura poco perché dopo appena tre minuti il Certaldo pareggia con una bella punizione calciata da Palmiero. Al 24' Fusco ha l'occasione di segnare la sua doppietta personale ma il pallonetto è parato da Bacciottini. Al 39' Cellesi mette in mezzo un bel pallone su punizione, Rapaj sembra poter tirare a botta sicura ma manca l'intervento. Squadre negli spogliatoi con il risultato di parità. La ripresa inizia subito con un'occasione per il Certaldo, ma Monti è bravissimo a dire di no ad un tiro da fuori area di Palmiero. Al 44' i locali hanno una bella occasione con Biagini lanciato in contropiede da Rapaj ma il tiro dell'attaccante neroverde è parato con bravura dal portiere ospite. Ma è il preludio al goal. Al 48' Biagini riceve palla in mezzo all'area da Abate e la scarica di prima sull'accorrente Fusco che con un tiro preciso riporta in vantaggio il Sangimignano. Al 68' occasione per il Certaldo, Bartalini rimette in mezzo un pallone che probabilmente aveva già superato la linea di fondo, sul pallone arriva Parolise che calcia fuori. Al 73' clamoroso errore difensivo del Certaldo, Cameli tenta un retropassaggio al portiere ma il primo ad arrivare sul pallone è Fusco che segna il definitivo 3 a 1. All'85' I locali hanno un'altra occasione per segnare, Bandinelli va via in contropiede e serve Rapaj, l'attaccante calcia a rete ma il tiro è deviato in angolo da Bacciottini. La partita finisce con la meritata vittoria dei ragazzi di mister Perini per 3 a 1.<br ><b>
Calciatoripiù: Fusco </b>(tre goal decisivi) e <b>Abate </b>(vita dura per chi capitava nella sua zona) per il Sangimignano, <b>Palmiero </b>(il più pericoloso) per il Certaldo.