- Allievi Regionali GIR.B
- Valentino Mazzola
-
8 - 1
- Follonica
VALENTINO MAZZOLA: Tizzone (55' Rossi), Cerbone S (55' Vittori), Cannoni, Mazza (41' Anichini), Fantacci (55' Galvagno), Aliaj, Kokora, Manganelli (49' Lorenzetti), Francini (52' Beqiraj), Dinelli, Cerbone A (47' Zucca). All.: Corrado Bianchi.
FOLLONICA: Pazzagli, Papa, Castiglione (66' Curcio), Asile (70' Domenichini), Testi, Buti, Augello, Mattioli (41' Piluso), Allaki, Parente, Marchionni (58' Anghelusi). A disp.: Ramohita, Benini. All.: Alessandro Maldini.
ARBITRO: Nunzio Bozza di Siena
RETI: 7' Francini, 8' rig. Aliaj, 12' Cerbone A., 36' Augello, 37' aut. Parente, 54' Dinelli, 78' Beqiraj, 69 e 79' Zucca.
NOTE: ammoniti Testi al 14', Cerbone A. al 39'. Recuperi: 0'+0'.
Partita a senso unico quella che si è disputata a Cerchiaia, dove si sono affrontati il Valentino Mazzola e il Follonica. I senesi, dopo la sconfitta di misura in casa del Sangimignano - che li ha costretti a scivolare al terzo posto - tornano a vincere conquistando la posta in palio già dopo la prima frazione. Il match parte nel migliore dei modi per i locali: siamo al secondo minuto quando Cerbone Antonio riesce ad infiltrarsi in area di rigore scaricando un destro che manca di poco la porta. La partita si sblocca al settimo minuto quando l'arbitro concede una punizione ai locali sulla trequarti: cross insidioso che viene sfruttato dal numero 9 colpendo la sfera di testa e insaccandola poco sotto la traversa. All'ottavo il Mazzola raddoppia su calcio di rigore, trasformato dal vicecapitano Aliaj con una rasoiata che sibila sul secondo palo. Al 12' viene fuori il Follonica con un tiro ampiamente a lato della porta: questa sarà una delle poche occasioni per la squadra ospite. Un minuto dopo la formazione di mister Bianchi cala il tris con un gol del numero 11 Antonio Cerbone. Al 15' il portiere del Follonica si supera deviando una punizione - battta da Kokora - sul fondo. Gli ospiti si rivedono in qualche azione nella seconda parte del primo tempo ma la partita cala d'intensità fino al gol che, firmato da Augello, accorcia le distanze - al 36'. Immediata la reazione dei locali che due minuti dopo il gol subìto si portano sul 4-1: Dinelli tira ma Pazzagli respigne mandando la palla su Parente che, involontariamente, la manda nella sua porta.
Al rientro dagli spogliatoi il Follonica tenta di recuperare la partita, ma l'occasione che chiude virtualmente il match è del Mazzola quando, al 14', il numero 18 Beqiraj sulla fascia destra evita che la palla finisca sul fondo servendo in mezzo all'area Dinelli che è a due passi dalla porta: basta il tocco ed è rete. I biancoblu ci provano con Parente a metà della ripresa ma il destro potente va oltre la traversa. Al 17' è ancora la squadra di casa ad andare il gol con Zucca che sfrutta un errore del portiere avversario sul rinvio. I biancocelesti continuano a rendersi pericolosi con svariati tiri ma sul finale arrivano gli ultimi due gol: al 38' Beqiraj riceve un assist dalla trequarti per poi entrare in area e segnare il gol del 7-1. Seguirà pochi secondi dopo il gol di Zucca su assist di Dinelli che fa breccia nella difesa avversaria ma, invece di tirare o entrare in area di rigore, rallenta per farsi raggiungere dal numero 17 che riceve il pallone dal compagno andando a firmare la sua doppietta personale. Terzo posto per il Mazzola a quota 23 punti, mantenendo un buon margine dal quarto posto (+5) e sole tre lunghezze dalla vetta.
Calciatoripiù: per il Mazzola piacciono Dinelli e Beqiraj, mentre tra gli ospiti il migliore è Augello.
Luigi Magliano
VALENTINO MAZZOLA: Tizzone (55' Rossi), Cerbone S (55' Vittori), Cannoni, Mazza (41' Anichini), Fantacci (55' Galvagno), Aliaj, Kokora, Manganelli (49' Lorenzetti), Francini (52' Beqiraj), Dinelli, Cerbone A (47' Zucca). All.: Corrado Bianchi.<br >FOLLONICA: Pazzagli, Papa, Castiglione (66' Curcio), Asile (70' Domenichini), Testi, Buti, Augello, Mattioli (41' Piluso), Allaki, Parente, Marchionni (58' Anghelusi). A disp.: Ramohita, Benini. All.: Alessandro Maldini.<br >
ARBITRO: Nunzio Bozza di Siena<br >
RETI: 7' Francini, 8' rig. Aliaj, 12' Cerbone A., 36' Augello, 37' aut. Parente, 54' Dinelli, 78' Beqiraj, 69 e 79' Zucca. <br >NOTE: ammoniti Testi al 14', Cerbone A. al 39'. Recuperi: 0'+0'.
Partita a senso unico quella che si è disputata a Cerchiaia, dove si sono affrontati il Valentino Mazzola e il Follonica. I senesi, dopo la sconfitta di misura in casa del Sangimignano - che li ha costretti a scivolare al terzo posto - tornano a vincere conquistando la posta in palio già dopo la prima frazione. Il match parte nel migliore dei modi per i locali: siamo al secondo minuto quando Cerbone Antonio riesce ad infiltrarsi in area di rigore scaricando un destro che manca di poco la porta. La partita si sblocca al settimo minuto quando l'arbitro concede una punizione ai locali sulla trequarti: cross insidioso che viene sfruttato dal numero 9 colpendo la sfera di testa e insaccandola poco sotto la traversa. All'ottavo il Mazzola raddoppia su calcio di rigore, trasformato dal vicecapitano Aliaj con una rasoiata che sibila sul secondo palo. Al 12' viene fuori il Follonica con un tiro ampiamente a lato della porta: questa sarà una delle poche occasioni per la squadra ospite. Un minuto dopo la formazione di mister Bianchi cala il tris con un gol del numero 11 Antonio Cerbone. Al 15' il portiere del Follonica si supera deviando una punizione - battta da Kokora - sul fondo. Gli ospiti si rivedono in qualche azione nella seconda parte del primo tempo ma la partita cala d'intensità fino al gol che, firmato da Augello, accorcia le distanze - al 36'. Immediata la reazione dei locali che due minuti dopo il gol subìto si portano sul 4-1: Dinelli tira ma Pazzagli respigne mandando la palla su Parente che, involontariamente, la manda nella sua porta. <br >Al rientro dagli spogliatoi il Follonica tenta di recuperare la partita, ma l'occasione che chiude virtualmente il match è del Mazzola quando, al 14', il numero 18 Beqiraj sulla fascia destra evita che la palla finisca sul fondo servendo in mezzo all'area Dinelli che è a due passi dalla porta: basta il tocco ed è rete. I biancoblu ci provano con Parente a metà della ripresa ma il destro potente va oltre la traversa. Al 17' è ancora la squadra di casa ad andare il gol con Zucca che sfrutta un errore del portiere avversario sul rinvio. I biancocelesti continuano a rendersi pericolosi con svariati tiri ma sul finale arrivano gli ultimi due gol: al 38' Beqiraj riceve un assist dalla trequarti per poi entrare in area e segnare il gol del 7-1. Seguirà pochi secondi dopo il gol di Zucca su assist di Dinelli che fa breccia nella difesa avversaria ma, invece di tirare o entrare in area di rigore, rallenta per farsi raggiungere dal numero 17 che riceve il pallone dal compagno andando a firmare la sua doppietta personale. Terzo posto per il Mazzola a quota 23 punti, mantenendo un buon margine dal quarto posto (+5) e sole tre lunghezze dalla vetta. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Mazzola piacciono <b>Dinelli </b>e <b>Beqiraj</b>, mentre tra gli ospiti il migliore è <b>Augello</b>.
Luigi Magliano