- Allievi Regionali GIR.B
- Certaldo
-
1 - 2
- ProLivorno Sorgenti
CERTALDO: Bacciottini, Barderi, Casprini (87' Barnini), Orefice (57' Shuli), Bartolotta, Cameli, Ulivi, Almonti, Bartalini (68' Ndour), Palmiero, D'Arrigo (53' Parolise). A disp.: Simoncini, Sessa. All.: Maurizio Strappa.
PRO LIVORNO SORGENTI: Esposito, Melita (56' Mascagni), Natali, Raffalli, Colombini, Bartorelli, Verani, Facenna, Voliani, Sarais (65' Brilli), Tramagli (41' Fiorenzani). A disp.: Anzano, Marrucci, Del Fungo. All.: Matteo Niccolai.
ARBITRO: Amerigo Calonaci di Empoli.
RETI: 38' Almonti, 52' Bartorelli, 75' Fiorenzani.
NOTE: ammoniti Facenna, Natali e Cameli. Recupero 1'+4'.
Il Certaldo imbriglia per oltre un tempo il ben più quotato Pro Livorno Sorgenti, che esce alla distanza ribaltando nella ripresa l'1-0 di Almonti e uscendo dal Sussidiario con i tre punti. Otto sono invece - in favore dei livornesi - quelli che dividono le squadre in classifica, ma nella prima frazione a farsi preferire sono proprio i padroni di casa, ottimamente messi in campo da mister Strappa, che provano a fare la partita concedendo ai bianconeri poco o niente. Al 14' Orefice libera il destro dal limite dell'area, il tiro si abbassa improvvisamente ed Esposito è costretto ad alzare in angolo la sfera, sull'angolo seguente Bartalini non inquadra di testa lo specchio della porta. I ritmi si mantengono alti ma le occasioni si contano sulle dita di una mano. Al 38', però, Palmiero se ne va in break palla al piede, serve Almonti libero sulla destra che entra in area e batte Esposito con un bel diagonale rasoterra. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio con merito, la ripresa però comincia sotto altri auspici. I ragazzi allenati da Niccolai hanno tutt'altro spirito e mettono alle corde un Certaldo troppo chiuso in difesa e incapace di ripartire come fatto nel primo tempo. E al 52' Bartorelli ristabilisce la parità con un perentorio colpo di testa in anticipo sul primo palo su angolo di Verani. Col passare dei minuti la pressione ospite diminuisce e l'incontro torna ad essere avvincente ed equilibrato, il terreno di gioco però rende impossibile giocare la palla a terra in alcune zone del campo e le due squadre cercano l'episodio decisivo. Episodio che arriva a cinque minuti dal termine, quando Colombini batte velocemente una punizione sulla trequarti con la difesa del Certaldo imbambolata, il neo entrato Fiorenzani raccoglie e dal vertice destro dell'area fa partire un tiro che beffa Bacciottini e finisce in rete, regalando così tre importanti punti ai suoi. Nel finale ci prova dalla distanza Ulivi, ma il pareggio non arriva. Il Certaldo esce comunque dal campo tra gli applausi, per i livornesi invece ottava gioia stagionale che consente di rimanere in scia allo Sporting Cecina, distante sempre due soli punti.
Calciatoripiù: Almonti (Certaldo) si tocca il ginocchio destro ma non demorde. Corre, segna e si fa trovare in ogni zona del campo. Bartorelli e Fiorenzani (Pro Liv. Sorgenti): il primo è una presenza continua in mezzo al campo, si inserisce e subisce molti falli, il secondo entra e segna il gol partita.
CERTALDO: Bacciottini, Barderi, Casprini (87' Barnini), Orefice (57' Shuli), Bartolotta, Cameli, Ulivi, Almonti, Bartalini (68' Ndour), Palmiero, D'Arrigo (53' Parolise). A disp.: Simoncini, Sessa. All.: Maurizio Strappa.<br >PRO LIVORNO SORGENTI: Esposito, Melita (56' Mascagni), Natali, Raffalli, Colombini, Bartorelli, Verani, Facenna, Voliani, Sarais (65' Brilli), Tramagli (41' Fiorenzani). A disp.: Anzano, Marrucci, Del Fungo. All.: Matteo Niccolai.<br >
ARBITRO: Amerigo Calonaci di Empoli.<br >
RETI: 38' Almonti, 52' Bartorelli, 75' Fiorenzani.<br >NOTE: ammoniti Facenna, Natali e Cameli. Recupero 1'+4'.
Il Certaldo imbriglia per oltre un tempo il ben più quotato Pro Livorno Sorgenti, che esce alla distanza ribaltando nella ripresa l'1-0 di Almonti e uscendo dal Sussidiario con i tre punti. Otto sono invece - in favore dei livornesi - quelli che dividono le squadre in classifica, ma nella prima frazione a farsi preferire sono proprio i padroni di casa, ottimamente messi in campo da mister Strappa, che provano a fare la partita concedendo ai bianconeri poco o niente. Al 14' Orefice libera il destro dal limite dell'area, il tiro si abbassa improvvisamente ed Esposito è costretto ad alzare in angolo la sfera, sull'angolo seguente Bartalini non inquadra di testa lo specchio della porta. I ritmi si mantengono alti ma le occasioni si contano sulle dita di una mano. Al 38', però, Palmiero se ne va in break palla al piede, serve Almonti libero sulla destra che entra in area e batte Esposito con un bel diagonale rasoterra. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio con merito, la ripresa però comincia sotto altri auspici. I ragazzi allenati da Niccolai hanno tutt'altro spirito e mettono alle corde un Certaldo troppo chiuso in difesa e incapace di ripartire come fatto nel primo tempo. E al 52' Bartorelli ristabilisce la parità con un perentorio colpo di testa in anticipo sul primo palo su angolo di Verani. Col passare dei minuti la pressione ospite diminuisce e l'incontro torna ad essere avvincente ed equilibrato, il terreno di gioco però rende impossibile giocare la palla a terra in alcune zone del campo e le due squadre cercano l'episodio decisivo. Episodio che arriva a cinque minuti dal termine, quando Colombini batte velocemente una punizione sulla trequarti con la difesa del Certaldo imbambolata, il neo entrato Fiorenzani raccoglie e dal vertice destro dell'area fa partire un tiro che beffa Bacciottini e finisce in rete, regalando così tre importanti punti ai suoi. Nel finale ci prova dalla distanza Ulivi, ma il pareggio non arriva. Il Certaldo esce comunque dal campo tra gli applausi, per i livornesi invece ottava gioia stagionale che consente di rimanere in scia allo Sporting Cecina, distante sempre due soli punti. <br ><b>
Calciatoripiù: Almonti (Certaldo)</b> si tocca il ginocchio destro ma non demorde. Corre, segna e si fa trovare in ogni zona del campo. <b>Bartorelli </b>e <b>Fiorenzani </b>(Pro Liv. Sorgenti): il primo è una presenza continua in mezzo al campo, si inserisce e subisce molti falli, il secondo entra e segna il gol partita.