- Allievi Regionali GIR.B
- Valentino Mazzola
-
5 - 0
- Nuova Grosseto Barbanella
VALENTINO MAZZOLA: Soldati 6.5 (69' Tizzone sv), Cerbone S. 6.5, Cannoni 6.5 (42' Sani 6.5), Mazza 6, Fantacci 6+ (67' Torricelli sv), Aliaj 6, Cerbone A. 6+, Manganelli 6.5 (53' Galvagno 6+), Francini 6.5 (66' Lorenzetti sv), Dinelli 7- (57' Zucca sv), Beqiraj 7- (45' Kokora 6.5). All.: Corrado Bianchi.
NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Naldi M. 6 (63' Terni sv), Monaci 6+ (41' Baronti 6), Baraldi 6.5, Naldi T. 6.5 (41' Brioso 6-), Panfilo sv (23' Giacalone 6.5), Grotti 6.5, Tonini 6 (55' Lolli 6), Ferrigni 6.5, Bianchini 6+ (50' Alasia 6.5), Martinacci 6.5 (45' Malcapi 6-), Russo 6+. All.: Luciano Frati.
ARBITRO: Capone Matteo di Siena 6.5.
RETI: 15' e 45' Francini, 39' Beqiraj, 72' Zucca, 82' Kokora.
NOTE: ammonito Dinelli al 56'. Espulso Cerbone A. al 60'. Angoli: 5-2. Recuperi: 0'+2'.
Resta a punteggio pieno il Valentino Mazzola, che, dopo aver vinto all'esordio in casa del Castelfiorentino (1-4, ndr), ottiene i tre punti anche tra le mura amiche, battendo Nuova Grosseto per cinque reti a zero, lasciando la formazione di Frati ancora a secco dopo due giornate. La partita è stata dominata dai locali ma il punteggio si sblocca solo al 15' con Francini che, su sviluppi di un'azione partita da Cerbone sulla sinistra, insacca a porta vuota dopo diversi errori commessi fino a quel momento. I biancorossoblù riescono in qualche occasione ad oltrepassare la linea di centrocampo, ma la difesa senese è compatta e chiude gli spazi necessari per entrare in area. Al 22' Panfilo mette alla prova Soldati che però mostra essere attento parando con sicurezza il tiro dell'avversario. Al 28' Cannoni vince un rimpallo sulla fascia sinistra, entra in area di rigore e serve Francini che però sbaglia una grande occasione per il raddoppio. Due minuti più tardi c'è la prima vera occasione per la Nuova Grosseto: su calcio di punizione dal limite Ferrigni tira in direzione della porta, Soldati respinge ma Bianchini, a tu per tu con l'estremo difensore, manca il tiro dell'eventuale pareggio permettendo ai biancocelesti di spazzare. Al 38' Beqiraj batte un calcio piazzato sulla trequarti; la palla va a superare la barriera ma che non viene presa né da Francini né da Manganelli, entrambi a due passi dalla porta. La sfera entra comunque in rete ma l'arbitro fischia il fuorigioco del numero 8 del Mazzola e quindi il gol viene annullato. Gol regolarissimo invece quello del minuto successivo siglato da Beqiraj che, dopo aver tirato pochi istanti prima (Naldi respinge il tiro), riesce alla seconda occasione a portare la sua squadra sul 2-0. Dopo l'intervallo arriva anche il 3-0 del Mazzola firmato da Francini (doppietta per lui) che, servito da Mazza, a centrocampo non ha problemi stavolta a mandare la palla in rete. Pochi minuti prima invece gli ospiti sfiorano il gol con Russo ma la sfera supera di pochissimo il palo alto della porta. Da questo momento il ritmo cala da parte dei locali e non si vede più un'azione pericolosa fino al 32', quando Galvagno, subentrato a Manganelli, chiude definitivamente i giochi portando lo score sul 4-0. Esattamente dopo dieci minuti, in pieno recupero, Kokora segna la rete del 5-0 a tu per tu col numero uno grossetano. Negli ultimi 20 minuti i padroni di casa restano in 10 per un cartellino rosso dato da parte dell'arbitro al numero 7 Cerbone.
Calciatoripiù: tra le fila del Mazzola si sono distinti Beqiraj e Dinelli, mentre per gli ospiti va menzionato l'estremo difensore Naldi che, oltre la serie di gol subiti in questa giornata, riesce in molte occasioni ad anticipare gli avversari, soprattutto nella prima frazione, evitando di incassare altri gol.
Luigi Magliano
VALENTINO MAZZOLA: Soldati 6.5 (69' Tizzone sv), Cerbone S. 6.5, Cannoni 6.5 (42' Sani 6.5), Mazza 6, Fantacci 6+ (67' Torricelli sv), Aliaj 6, Cerbone A. 6+, Manganelli 6.5 (53' Galvagno 6+), Francini 6.5 (66' Lorenzetti sv), Dinelli 7- (57' Zucca sv), Beqiraj 7- (45' Kokora 6.5). All.: Corrado Bianchi.<br >NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Naldi M. 6 (63' Terni sv), Monaci 6+ (41' Baronti 6), Baraldi 6.5, Naldi T. 6.5 (41' Brioso 6-), Panfilo sv (23' Giacalone 6.5), Grotti 6.5, Tonini 6 (55' Lolli 6), Ferrigni 6.5, Bianchini 6+ (50' Alasia 6.5), Martinacci 6.5 (45' Malcapi 6-), Russo 6+. All.: Luciano Frati.<br >
ARBITRO: Capone Matteo di Siena 6.5.<br >
RETI: 15' e 45' Francini, 39' Beqiraj, 72' Zucca, 82' Kokora.<br >NOTE: ammonito Dinelli al 56'. Espulso Cerbone A. al 60'. Angoli: 5-2. Recuperi: 0'+2'.
Resta a punteggio pieno il Valentino Mazzola, che, dopo aver vinto all'esordio in casa del Castelfiorentino (1-4, ndr), ottiene i tre punti anche tra le mura amiche, battendo Nuova Grosseto per cinque reti a zero, lasciando la formazione di Frati ancora a secco dopo due giornate. La partita è stata dominata dai locali ma il punteggio si sblocca solo al 15' con Francini che, su sviluppi di un'azione partita da Cerbone sulla sinistra, insacca a porta vuota dopo diversi errori commessi fino a quel momento. I biancorossoblù riescono in qualche occasione ad oltrepassare la linea di centrocampo, ma la difesa senese è compatta e chiude gli spazi necessari per entrare in area. Al 22' Panfilo mette alla prova Soldati che però mostra essere attento parando con sicurezza il tiro dell'avversario. Al 28' Cannoni vince un rimpallo sulla fascia sinistra, entra in area di rigore e serve Francini che però sbaglia una grande occasione per il raddoppio. Due minuti più tardi c'è la prima vera occasione per la Nuova Grosseto: su calcio di punizione dal limite Ferrigni tira in direzione della porta, Soldati respinge ma Bianchini, a tu per tu con l'estremo difensore, manca il tiro dell'eventuale pareggio permettendo ai biancocelesti di spazzare. Al 38' Beqiraj batte un calcio piazzato sulla trequarti; la palla va a superare la barriera ma che non viene presa né da Francini né da Manganelli, entrambi a due passi dalla porta. La sfera entra comunque in rete ma l'arbitro fischia il fuorigioco del numero 8 del Mazzola e quindi il gol viene annullato. Gol regolarissimo invece quello del minuto successivo siglato da Beqiraj che, dopo aver tirato pochi istanti prima (Naldi respinge il tiro), riesce alla seconda occasione a portare la sua squadra sul 2-0. Dopo l'intervallo arriva anche il 3-0 del Mazzola firmato da Francini (doppietta per lui) che, servito da Mazza, a centrocampo non ha problemi stavolta a mandare la palla in rete. Pochi minuti prima invece gli ospiti sfiorano il gol con Russo ma la sfera supera di pochissimo il palo alto della porta. Da questo momento il ritmo cala da parte dei locali e non si vede più un'azione pericolosa fino al 32', quando Galvagno, subentrato a Manganelli, chiude definitivamente i giochi portando lo score sul 4-0. Esattamente dopo dieci minuti, in pieno recupero, Kokora segna la rete del 5-0 a tu per tu col numero uno grossetano. Negli ultimi 20 minuti i padroni di casa restano in 10 per un cartellino rosso dato da parte dell'arbitro al numero 7 Cerbone. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra le fila del Mazzola si sono distinti <b>Beqiraj </b>e <b>Dinelli</b>, mentre per gli ospiti va menzionato l'estremo difensore <b>Naldi </b>che, oltre la serie di gol subiti in questa giornata, riesce in molte occasioni ad anticipare gli avversari, soprattutto nella prima frazione, evitando di incassare altri gol.
Luigi Magliano