- Allievi Regionali GIR.B
- Chianti Banca Monteriggioni
-
1 - 2
- San Donato Tavarnelle
MONTERIGGIONI CH.: Bonucci, De Martino, Marzocchi, De Pasquale, Giachetti, Borgogni, Rossi, Castiglione, Quattrocchi, D'Aniello, Possumato. A disp.: Minucci, Mazzi, Fanetti, Ferretta, Cappelli, Licari, Vullo. All.: Paolo Biancucci.
SAN DONATO TAV.: Pertici, Nesi, Lotti, Mezzetti, Scali, Goldschmith, Coli, Manetti, Marraccini, Lumachi, Fino. A disp.: Uggetti, Gabriel, Mantelli, Gistri, Cresti, Lorini, Ezzine. All.: Mirco Vella.
ARBITRO: Folco Lensi di Empoli.
RETI: 45' D'Auria, 75' e 79' Coli.
Nella prima giornata di campionato a Uopini si assiste ad una bellissima sfida tra Monteriggioni e San Donato Tavarnelle. Gli ospiti sono squadra molto tecnica, abile a giocare in velocità, ma i locali ribattono colpo su colpo e l'incontro risulta vivace dall'inizio alla fine. Il primo tempo è molto tattico: le due squadre si fronteggiano giocando un buon calcio e costruiscono anche alcune interessanti occasioni per sbloccare il risultato, ma sia le parate di Bonucci e Pertici che l'imprecisione dei rispettivi attaccanti tengono il risultato fermo sullo zero a zero fino all'intervallo.
La ripresa si accende subito: siamo al 5' infatti quando i locali di mister Biancucci si portano in vantaggio. Su un pallone che sta uscendo dall'area Castiglione fa partire un bel tiro; Pertici respinge ma sulla ribattuta D'Aniello recupera palla; il numero 10 senese salta un difensore e poi viene messo giù. Il signor Lensi non ha dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto batte lo stesso D'Aniello che realizza per il vantaggio della compagine senese. Il San Donato reagisce attaccando alla ricerca del pari, costringendo il Monteriggioni ad arretrare il baricentro. I locali, ben messi in campo, contengono e ripartono pericolosamente così la gara continua a risultare emozionante. Al 35' i ragazzi di mister Vella trovano il pareggio: dopo una disattenzione difensiva dei locali, Coli si incunea tra i centrali e batte Bonucci in uscita con un tiro imparabile. Passano solo quattro minuti e il San Donato raddoppia: approfittando di un retropassaggio sbagliato, Fanetti mette già Lumachi pronto a concludere da posizione favorevole. Il calcio di punizione dal limite viene battuto da Fino, Bonucci respinge ma sulla respinta si avventa Coli che realizza il due a uno. Nel recupero i locali tentano invano il tutto per tutto per evitare la sconfitta: al triplice fischio del signor Lensi i tre punti sono per il San Donato che comincia col piede giusto il suo campionato. Mister Biancucci può essere soddisfatto per la prestazione dei suoi ragazzi, che non hanno affatto sfigurato tenendo testa ad una squadra che sarà sicuramente protagonista. Molto buono l'arbitraggio del signor Lensi di Empoli.
Calciatoripiù: ottima la gara di Bonucci tra i locali, sopra le righe anche D'Aniello e Castiglione; la citazione è d'obbligo per Coli tra gli ospiti.
MONTERIGGIONI CH.: Bonucci, De Martino, Marzocchi, De Pasquale, Giachetti, Borgogni, Rossi, Castiglione, Quattrocchi, D'Aniello, Possumato. A disp.: Minucci, Mazzi, Fanetti, Ferretta, Cappelli, Licari, Vullo. All.: Paolo Biancucci.<br >SAN DONATO TAV.: Pertici, Nesi, Lotti, Mezzetti, Scali, Goldschmith, Coli, Manetti, Marraccini, Lumachi, Fino. A disp.: Uggetti, Gabriel, Mantelli, Gistri, Cresti, Lorini, Ezzine. All.: Mirco Vella.<br >
ARBITRO: Folco Lensi di Empoli.<br >
RETI: 45' D'Auria, 75' e 79' Coli.
Nella prima giornata di campionato a Uopini si assiste ad una bellissima sfida tra Monteriggioni e San Donato Tavarnelle. Gli ospiti sono squadra molto tecnica, abile a giocare in velocità, ma i locali ribattono colpo su colpo e l'incontro risulta vivace dall'inizio alla fine. Il primo tempo è molto tattico: le due squadre si fronteggiano giocando un buon calcio e costruiscono anche alcune interessanti occasioni per sbloccare il risultato, ma sia le parate di Bonucci e Pertici che l'imprecisione dei rispettivi attaccanti tengono il risultato fermo sullo zero a zero fino all'intervallo. <br >La ripresa si accende subito: siamo al 5' infatti quando i locali di mister Biancucci si portano in vantaggio. Su un pallone che sta uscendo dall'area Castiglione fa partire un bel tiro; Pertici respinge ma sulla ribattuta D'Aniello recupera palla; il numero 10 senese salta un difensore e poi viene messo giù. Il signor Lensi non ha dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto batte lo stesso D'Aniello che realizza per il vantaggio della compagine senese. Il San Donato reagisce attaccando alla ricerca del pari, costringendo il Monteriggioni ad arretrare il baricentro. I locali, ben messi in campo, contengono e ripartono pericolosamente così la gara continua a risultare emozionante. Al 35' i ragazzi di mister Vella trovano il pareggio: dopo una disattenzione difensiva dei locali, Coli si incunea tra i centrali e batte Bonucci in uscita con un tiro imparabile. Passano solo quattro minuti e il San Donato raddoppia: approfittando di un retropassaggio sbagliato, Fanetti mette già Lumachi pronto a concludere da posizione favorevole. Il calcio di punizione dal limite viene battuto da Fino, Bonucci respinge ma sulla respinta si avventa Coli che realizza il due a uno. Nel recupero i locali tentano invano il tutto per tutto per evitare la sconfitta: al triplice fischio del signor Lensi i tre punti sono per il San Donato che comincia col piede giusto il suo campionato. Mister Biancucci può essere soddisfatto per la prestazione dei suoi ragazzi, che non hanno affatto sfigurato tenendo testa ad una squadra che sarà sicuramente protagonista. Molto buono l'arbitraggio del signor Lensi di Empoli.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima la gara di <b>Bonucci </b>tra i locali, sopra le righe anche <b>D'Aniello</b> e <b>Castiglione</b>; la citazione è d'obbligo per <b>Coli </b>tra gli ospiti.