- Allievi Regionali GIR.B
-
Armando Picchi
-
3 - 0
-
Follonica
ARMANDO PICCHI: Dini, Migliarini, Monacizzo, Venuta, Simoni, Zannotti, Catania, Tosi, Chiappara, Lucarelli, Cenerini. A disp.: Censale, Belloni, Martini, Pignalosa, Veracini, Risaliti. All.: Nicola Ballerini.
FOLLONICA: Ottaviani, Testi, Pala, Augello, Buti, Ramohitaj, Asile, Liguori, Castiglione, Parente, Mattioli. A disp.: Papa, Domenichini, Cenerini Alessio, Marchionni, Curcio, Vichi, Ducci. All.: Alessandro Maldini.
ARBITRO: Francesco Giusti di Pisa.
RETI: 7' Cenerini, 28' e 61' Chiappara.
Il Picchi di mister Ballerorini comincia col piede giusto il suo campionato regionale e batte con un secco tre a zero un buon Follonica. La gara è in mano ai livornesi padroni di casa fin dalle prime battute, anche se gli ospiti si dimostrano squadra molto interessante: i ragazzi di Maldini si difendono con una difesa molto alta che prova a mettere in fuorigioco i padroni di casa. Le dimensioni ridotte del sintetico del Picchi però creano un po' di difficoltà ai meccanismi difensivi della formazione ospite e proprio con varie azioni condotte sul filo del fuorigioco la squadra di Ballerini è spesso incisiva in avanti. Il risultato si sblocca già al 7' quando Tommaso Cenerini scatta sul filo del fuorigioco e batte il portiere ospite Ottaviani. Al 28' i ragazzi di casa colpiscono ancora con Chiappara, bravo a finalizzare un rapido contropiede dei suoi. Nel secondo tempo due tiri dalla distanza tentativi da Mattioli (al termine di una bella azione) e Liguori (su punizione) vengono ben parati da Dini. Il Picchi per il resto non corre grandi rischi in difesa e poi chiude il conto al 61': altra azione di contropiede con gli ospiti sbilanciati in avanti e Chiappara firma la doppietta personale. La gara si chiude sul punteggio di tre a zero che premia i ragazzi locali, protagonisti di una buonissima prova al debutto.
Calciatorepiù: Chiappara (Armando Picchi).
ARMANDO PICCHI: Dini, Migliarini, Monacizzo, Venuta, Simoni, Zannotti, Catania, Tosi, Chiappara, Lucarelli, Cenerini. A disp.: Censale, Belloni, Martini, Pignalosa, Veracini, Risaliti. All.: Nicola Ballerini.<br >FOLLONICA: Ottaviani, Testi, Pala, Augello, Buti, Ramohitaj, Asile, Liguori, Castiglione, Parente, Mattioli. A disp.: Papa, Domenichini, Cenerini Alessio, Marchionni, Curcio, Vichi, Ducci. All.: Alessandro Maldini.<br >
ARBITRO: Francesco Giusti di Pisa.<br >
RETI: 7' Cenerini, 28' e 61' Chiappara.
Il Picchi di mister Ballerorini comincia col piede giusto il suo campionato regionale e batte con un secco tre a zero un buon Follonica. La gara è in mano ai livornesi padroni di casa fin dalle prime battute, anche se gli ospiti si dimostrano squadra molto interessante: i ragazzi di Maldini si difendono con una difesa molto alta che prova a mettere in fuorigioco i padroni di casa. Le dimensioni ridotte del sintetico del Picchi però creano un po' di difficoltà ai meccanismi difensivi della formazione ospite e proprio con varie azioni condotte sul filo del fuorigioco la squadra di Ballerini è spesso incisiva in avanti. Il risultato si sblocca già al 7' quando Tommaso Cenerini scatta sul filo del fuorigioco e batte il portiere ospite Ottaviani. Al 28' i ragazzi di casa colpiscono ancora con Chiappara, bravo a finalizzare un rapido contropiede dei suoi. Nel secondo tempo due tiri dalla distanza tentativi da Mattioli (al termine di una bella azione) e Liguori (su punizione) vengono ben parati da Dini. Il Picchi per il resto non corre grandi rischi in difesa e poi chiude il conto al 61': altra azione di contropiede con gli ospiti sbilanciati in avanti e Chiappara firma la doppietta personale. La gara si chiude sul punteggio di tre a zero che premia i ragazzi locali, protagonisti di una buonissima prova al debutto.<br ><b>Calciatorepiù: Chiappara (Armando Picchi). </b>