- Allievi Regionali GIR.B
- San gimignanosport
-
3 - 1
- Follonica
SAN GIMIGNANO SPORT: Spannocchi, Boschini (10' Caciagli), Abate, Bianchi (73' Cellesi), Tavoletta (52' Sanguigni), Mugnaini, Fusco (52' Morea), Spinelli (67' Ruocco), Biagini, Skenderaj, Rapaj. A disp.: Moscardini, Cini. All.: Romano Perini.
FOLLONICA: Pazzagli, Testi, Pala (46' Asile), Liguori, Buti, Ramohitaj, Mattioli, Augello, Castiglione, Parente (79' Cenerini), Allaki. A Disposizione: Domenichini, Marchionni, Anghelusi. All.: Alessandro Maldini.
ARBITRO: Gianpiero Martino di Firenze.
RETI: 12' Abate, 51' Allaki, 75' e 82' Cellesi.
Al comunale di Santa Lucia, su un campo erboso praticamente perfetto, arriva un Follonica alla ricerca dei primi punti in classifica. I ragazzi di mister Perini, però, partono forte e già al 5' hanno una ghiotta occasione per portarsi in vantaggio: Biagini recupera palla a centrocampo e lancia immediatamente Rapaj che, tutto solo davanti a Pazzagli, calcia di poco a lato. I locali non si perdono d'animo e continuano ad attaccare e al 12' passano in vantaggio. Rapaj batte una punizione che è praticamente un calcio d'angolo, sul cross teso dell'attaccante neroverde arriva di testa Abate che porta in vantaggio i locali. Raggiunto il vantaggio il San Gimignano sembra quasi accontentarsi e, pur non rischiando mai niente in fase difensiva, non riesce più a creare grosse occasioni da goal fino al 38', quando Fusco, lanciato in contropiede da Bianchi, si fa tutta la metà campo avversaria da solo ma a pochi metri dal portiere ospite si allunga troppo la palla e Pazzagli evita il raddoppio. Al 5' del secondo tempo i neroverdi locali hanno subito una buona occasione per chiudere la partita. Bella azione del tridente d'attacco Biagini-Fusco-Rapaj ma ancora una volta il bravo attaccante neroverde non inquadra la porta da posizione favorevolissima e come sempre succede nel calcio, gli errori si pagano. Al 51' dopo un goal annullato ai locali per un fuorigioco inesistente, il Follonica batte la punizione calciando lungo verso Allaki, i locali si fanno trovati impreparati e l'attaccante ospite batte Spannocchi segnando il goal del pareggio.
I ragazzi di mister Perini non ci stanno e al 57' avrebbero l'occasione per portarsi nuovamente in vantaggio. Sanguigni recupera palla e serve Biagini sulla fascia sinistra, l'attaccante resiste al tentativo di recupero del proprio difensore, lo supera ed entrato in area di rigore serve all'indietro per Morea che calcia prontamente a rete ma la sua conclusione è alta. Al 75' Rapaj batte una punizione dal limite dell'area, il tiro colpisce il palo interno e scorre per tutta la linea di porta... sembra un'altra occasione mancata ma sulla palla arriva Cellesi entrato in campo da due minuti e l'appoggia in rete per il meritato vantaggio locale. Nei minuti di recupero il San Gimignano chiude definitivamente la partita. Ruocco recupera di forza una palla a centrocampo e serve prontamente Biagini sulla destra, l'attaccante vede l'inserimento di Cellesi e lo serve in profondità con un bel rasoterra e quest'ultimo, con un tocco preciso, batte nuovamente Pazzagli. La partita finisce 3 a 1 per i ragazzi di mister Perini, che conquistano una vittoria sofferta ma strameritata.
SAN GIMIGNANO SPORT: Spannocchi, Boschini (10' Caciagli), Abate, Bianchi (73' Cellesi), Tavoletta (52' Sanguigni), Mugnaini, Fusco (52' Morea), Spinelli (67' Ruocco), Biagini, Skenderaj, Rapaj. A disp.: Moscardini, Cini. All.: Romano Perini.<br >FOLLONICA: Pazzagli, Testi, Pala (46' Asile), Liguori, Buti, Ramohitaj, Mattioli, Augello, Castiglione, Parente (79' Cenerini), Allaki. A Disposizione: Domenichini, Marchionni, Anghelusi. All.: Alessandro Maldini.<br >
ARBITRO: Gianpiero Martino di Firenze.<br >
RETI: 12' Abate, 51' Allaki, 75' e 82' Cellesi.
Al comunale di Santa Lucia, su un campo erboso praticamente perfetto, arriva un Follonica alla ricerca dei primi punti in classifica. I ragazzi di mister Perini, però, partono forte e già al 5' hanno una ghiotta occasione per portarsi in vantaggio: Biagini recupera palla a centrocampo e lancia immediatamente Rapaj che, tutto solo davanti a Pazzagli, calcia di poco a lato. I locali non si perdono d'animo e continuano ad attaccare e al 12' passano in vantaggio. Rapaj batte una punizione che è praticamente un calcio d'angolo, sul cross teso dell'attaccante neroverde arriva di testa Abate che porta in vantaggio i locali. Raggiunto il vantaggio il San Gimignano sembra quasi accontentarsi e, pur non rischiando mai niente in fase difensiva, non riesce più a creare grosse occasioni da goal fino al 38', quando Fusco, lanciato in contropiede da Bianchi, si fa tutta la metà campo avversaria da solo ma a pochi metri dal portiere ospite si allunga troppo la palla e Pazzagli evita il raddoppio. Al 5' del secondo tempo i neroverdi locali hanno subito una buona occasione per chiudere la partita. Bella azione del tridente d'attacco Biagini-Fusco-Rapaj ma ancora una volta il bravo attaccante neroverde non inquadra la porta da posizione favorevolissima e come sempre succede nel calcio, gli errori si pagano. Al 51' dopo un goal annullato ai locali per un fuorigioco inesistente, il Follonica batte la punizione calciando lungo verso Allaki, i locali si fanno trovati impreparati e l'attaccante ospite batte Spannocchi segnando il goal del pareggio.<br >I ragazzi di mister Perini non ci stanno e al 57' avrebbero l'occasione per portarsi nuovamente in vantaggio. Sanguigni recupera palla e serve Biagini sulla fascia sinistra, l'attaccante resiste al tentativo di recupero del proprio difensore, lo supera ed entrato in area di rigore serve all'indietro per Morea che calcia prontamente a rete ma la sua conclusione è alta. Al 75' Rapaj batte una punizione dal limite dell'area, il tiro colpisce il palo interno e scorre per tutta la linea di porta... sembra un'altra occasione mancata ma sulla palla arriva Cellesi entrato in campo da due minuti e l'appoggia in rete per il meritato vantaggio locale. Nei minuti di recupero il San Gimignano chiude definitivamente la partita. Ruocco recupera di forza una palla a centrocampo e serve prontamente Biagini sulla destra, l'attaccante vede l'inserimento di Cellesi e lo serve in profondità con un bel rasoterra e quest'ultimo, con un tocco preciso, batte nuovamente Pazzagli. La partita finisce 3 a 1 per i ragazzi di mister Perini, che conquistano una vittoria sofferta ma strameritata.