• Allievi Regionali GIR.B
  • San Donato Tavarnelle
  • 1 - 0
  • Rosignano 6 Rose


SAN DONATO TAVARNELLE: Pertici, Nesi, Lotti, Gistri, Manetti, Goldschmidt, Coli, Scali, Fino, Lumachi, Marraccini. A disp.: Uggetti, Mezzetti, Mantelli, Lorini, Cresti, Santagati, Ezzine. All.: Mirco Vella.
ROSIGNANO SEI ROSE: Cristino, Lenti, Mannucci, Simoncini, Tinca, Guglielmi, Francalacci, Lenzi, Tabellino, Ferretti, Sammuri. A disp.: Garzelli, Ceccanti, Ciurli, Coppola, Favilli, Giorgi, Tei. All.: Fulvio Formigli.

ARBITRO: Caparrini di Empoli.

RETE: 25' Coli.



Sofferta ma meritata vittoria del San Donato Tavarnelle contro la capolista Rosignano Sei Rose al termine di un incontro combattuto fino al termine. Parte subito forte la formazione allenata da Formiglim che già al 5' impegna con una punizione il portiere locale Pertici. Dopo questa occasione i locali prendono in mano il gioco senza però risultare pericolosi. Al 20' la prima vera occasione per i padroni di casa: una bella azione tutta in velocità viene conclusa con un tiro di Lumachi che va a sfiorare il palo alla sinistra del portiere. Al 26' il gol vittoria del San Donato Tavarnelle dopo un'interessante azione di Fino lungo la fascia sinistra. Dopo aver scartato il suo diretto avversario Fino serve un cross verso l'area avversaria sul quale si avventa Coli che insaccav portando così in vantaggio la sua squadra. Soltanto sul finire del tempo la formazione ospite si riprende, guadagna due calci d'angolo che comunque non danno nessun frutto nonostante si fossero sviluppare pericolose mischie davanti a Pertici. La porta rimane così inviolata anche con un po' di fortuna.
Il secondo tempo inizia con la sensazione che il Rosignano Sei Rose voglia subito il pareggio e al 10' la squadra ospite si rende pericolosa ma anche in questa occasione Pertici riesce con un colpo di reni a togliere la palla dal sette. Gli ospiti si proiettano in avanti con insistenza, i gialloblu non riescono più a costruire un'azione pericolosa anche se in alcune ripartenze potevano avere la possibilità, giocando con più tranquillità, di sfruttare meglio le poche occasioni capitate. Al 30' ultima vera opportunità per il Rosignano Sei Rose di agguantare il pareggio con Ferretti che si presentav solo davanti al portiere. Pertici però riesce a chiudergli in modo egregio tutto lo specchio della porta costringendolo a calciare fuori. La partita negli ultimi dieci minuti vede sempre il Rosignano Sei Rose proiettarsi in avanti ma la difesa locale riesce ad annullare con decisione ogni iniziativa. Dopo cinque di recupero l'arbitro fischia la fine permettendo così alla formazione di Vella finalmente di esultare per aver battuto, anche se con il minimo scarto, la forte squadra livornese.

Giuseppe Uggetti SAN DONATO TAVARNELLE: Pertici, Nesi, Lotti, Gistri, Manetti, Goldschmidt, Coli, Scali, Fino, Lumachi, Marraccini. A disp.: Uggetti, Mezzetti, Mantelli, Lorini, Cresti, Santagati, Ezzine. All.: Mirco Vella.<br >ROSIGNANO SEI ROSE: Cristino, Lenti, Mannucci, Simoncini, Tinca, Guglielmi, Francalacci, Lenzi, Tabellino, Ferretti, Sammuri. A disp.: Garzelli, Ceccanti, Ciurli, Coppola, Favilli, Giorgi, Tei. All.: Fulvio Formigli.<br > ARBITRO: Caparrini di Empoli.<br > RETE: 25' Coli. Sofferta ma meritata vittoria del San Donato Tavarnelle contro la capolista Rosignano Sei Rose al termine di un incontro combattuto fino al termine. Parte subito forte la formazione allenata da Formiglim che gi&agrave; al 5' impegna con una punizione il portiere locale Pertici. Dopo questa occasione i locali prendono in mano il gioco senza per&ograve; risultare pericolosi. Al 20' la prima vera occasione per i padroni di casa: una bella azione tutta in velocit&agrave; viene conclusa con un tiro di Lumachi che va a sfiorare il palo alla sinistra del portiere. Al 26' il gol vittoria del San Donato Tavarnelle dopo un'interessante azione di Fino lungo la fascia sinistra. Dopo aver scartato il suo diretto avversario Fino serve un cross verso l'area avversaria sul quale si avventa Coli che insaccav portando cos&igrave; in vantaggio la sua squadra. Soltanto sul finire del tempo la formazione ospite si riprende, guadagna due calci d'angolo che comunque non danno nessun frutto nonostante si fossero sviluppare pericolose mischie davanti a Pertici. La porta rimane cos&igrave; inviolata anche con un po' di fortuna.<br >Il secondo tempo inizia con la sensazione che il Rosignano Sei Rose voglia subito il pareggio e al 10' la squadra ospite si rende pericolosa ma anche in questa occasione Pertici riesce con un colpo di reni a togliere la palla dal sette. Gli ospiti si proiettano in avanti con insistenza, i gialloblu non riescono pi&ugrave; a costruire un'azione pericolosa anche se in alcune ripartenze potevano avere la possibilit&agrave;, giocando con pi&ugrave; tranquillit&agrave;, di sfruttare meglio le poche occasioni capitate. Al 30' ultima vera opportunit&agrave; per il Rosignano Sei Rose di agguantare il pareggio con Ferretti che si presentav solo davanti al portiere. Pertici per&ograve; riesce a chiudergli in modo egregio tutto lo specchio della porta costringendolo a calciare fuori. La partita negli ultimi dieci minuti vede sempre il Rosignano Sei Rose proiettarsi in avanti ma la difesa locale riesce ad annullare con decisione ogni iniziativa. Dopo cinque di recupero l'arbitro fischia la fine permettendo cos&igrave; alla formazione di Vella finalmente di esultare per aver battuto, anche se con il minimo scarto, la forte squadra livornese. Giuseppe Uggetti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI