- Allievi Regionali GIR.C
- Belmonte Antella Grassina
-
1 - 2
- Impruneta Tavarnuzze
BELMONTE A.G.: Crescioli, Picchi (77' Maoggi), Gerini, Segoni, Rigacci (63' Zeroni), Nelli, Adamo (80' Pomacarhua), Masi, Picchi, Bettoni (47' Benini), Serra (72' Sarchielli). A disp.: Romanelli, Bonechi. All.: Sauro Bini.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Balderi, Anichini El. (56' Lusini), Bruni, Galletti (53' Orlandi), Ulivi, Anichini En. (41' Sassano (80' Magistri)), Granchi (68' Curradi), Pecchioli, Craciun, Bacci, Karamayan (78' Lazzerini). A disp.: Landini. All.: Marco Guardati.
ARBITRO: Baratti di Firenze.
RETI: 6' Craciun, 62' Karamayan, 80' Benini.
L'Impruneta Tavarnuzze di mister Guardati si lancia nelle zone alte della classifica grazie ai tre punti strappati nella vicina trasferta di Ponte a Niccheri, contro un Belmonte che rimane così ancora a bocca asciutta dopo tre incontri di campionato. Sicuramente non fortunati i padroni di casa, che dopo soli sei minuti vengono puniti da un'autentica prodezza di Craciun, il quale da fuori area trova l'incrocio sul primo palo per lo zero a uno bianco-verde. Gli undici di mister Bini cercano subito di reagire, e al 15' vanno vicini al pareggio con una rasoiata di controbalzo da parte di Adamo, uscita di poco sopra il sette. È ancora il Belmonte in questa fase a spingere, con Serra che impegna Balderi con un ottimo rasoterra incrociato. La partita risulta molto tesa e piena di intensità e non lascia spazio alle azioni di attacco delle due compagini contrapposte, tanto da regalare solamente un'altra emozione nel primo tempo, con un contropiede condotto in maniera magistrale da Karamayan, che davanti al portiere, forse stanco, si fa ipnotizzare da Crescioli, il quale para il tiro centrale. La seconda frazione si apre nel segno del Belmonte, quando Masi al 46' semina il panico sulla destra prima di venire steso al limite dell'area, guadagnando un calcio da fermo da ottima posizione, calciato di potenza da Picchi, con la palla che finisce di un soffio al lato del palo. I biancorossi che hanno voglia di portare a casa i primi punti della stagione, ma vengono fermati anche dalla cabala, quando al 56' Picchi raccoglie una respinta da calcio d'angolo e fa tremare la traversa con un gran tiro di collo. E, come se non bastasse, a metà secondo tempo, la partita si fa veramente in salita per la squadra di casa: la difesa perde palla banalmente e lancia l'attaccante avversario verso la porta, con Nelli costretto a fermarlo e ad abbandonare il campo per fallo da ultimo uomo. Karamayan che si incarica della battuta e di potenza trova la deviazione della barriera che spiazza il proprio estremo difensore e concede il raddoppio ospite. Dura comunque poco la superiorità numerica per l'Impruneta che dopo cinque minuti perde Bruni, costretto ad abbandonare anticipatamente il terreno di gioco per doppia ammonizione. Il Belmonte che sembra aver accusato il colpo, complice la stanchezza manifestata da entrambe le squadre, ma nel finale c'é spazio per una piccola consolazione: é infatti all'80' che arriva il gol della bandiera casalinga, con il subentrato Benini, che si fa trovare pronto sul secondo palo su un cross di Gerini e insacca il pallone sotto la traversa. Recupero che non regala brividi e congela il risultato sull'uno a due, condannando uno sfortunato Belmonte ma anche premiando un'Impruneta che sembra essersi calata maggiormente nella categoria, portando di fatto il risultato a casa grazie all'agonismo messo in campo.
Calciatoripiù: Ulivi senza dubbio migliore in campo, avendo dimostrato grande spessore in mezzo alla difesa e capacità da leader, preciso e attento su ogni intervento; mentre ottima la prova del numero 9 Picchi per il Belmonte, è davvero interessante il duello a centrocampo tra i due numeri 8 Masi e Pecchioli.
T.G.
BELMONTE A.G.: Crescioli, Picchi (77' Maoggi), Gerini, Segoni, Rigacci (63' Zeroni), Nelli, Adamo (80' Pomacarhua), Masi, Picchi, Bettoni (47' Benini), Serra (72' Sarchielli). A disp.: Romanelli, Bonechi. All.: Sauro Bini.<br >IMPRUNETA TAVARNUZZE: Balderi, Anichini El. (56' Lusini), Bruni, Galletti (53' Orlandi), Ulivi, Anichini En. (41' Sassano (80' Magistri)), Granchi (68' Curradi), Pecchioli, Craciun, Bacci, Karamayan (78' Lazzerini). A disp.: Landini. All.: Marco Guardati.<br >
ARBITRO: Baratti di Firenze.<br >
RETI: 6' Craciun, 62' Karamayan, 80' Benini.
L'Impruneta Tavarnuzze di mister Guardati si lancia nelle zone alte della classifica grazie ai tre punti strappati nella vicina trasferta di Ponte a Niccheri, contro un Belmonte che rimane così ancora a bocca asciutta dopo tre incontri di campionato. Sicuramente non fortunati i padroni di casa, che dopo soli sei minuti vengono puniti da un'autentica prodezza di Craciun, il quale da fuori area trova l'incrocio sul primo palo per lo zero a uno bianco-verde. Gli undici di mister Bini cercano subito di reagire, e al 15' vanno vicini al pareggio con una rasoiata di controbalzo da parte di Adamo, uscita di poco sopra il sette. È ancora il Belmonte in questa fase a spingere, con Serra che impegna Balderi con un ottimo rasoterra incrociato. La partita risulta molto tesa e piena di intensità e non lascia spazio alle azioni di attacco delle due compagini contrapposte, tanto da regalare solamente un'altra emozione nel primo tempo, con un contropiede condotto in maniera magistrale da Karamayan, che davanti al portiere, forse stanco, si fa ipnotizzare da Crescioli, il quale para il tiro centrale. La seconda frazione si apre nel segno del Belmonte, quando Masi al 46' semina il panico sulla destra prima di venire steso al limite dell'area, guadagnando un calcio da fermo da ottima posizione, calciato di potenza da Picchi, con la palla che finisce di un soffio al lato del palo. I biancorossi che hanno voglia di portare a casa i primi punti della stagione, ma vengono fermati anche dalla cabala, quando al 56' Picchi raccoglie una respinta da calcio d'angolo e fa tremare la traversa con un gran tiro di collo. E, come se non bastasse, a metà secondo tempo, la partita si fa veramente in salita per la squadra di casa: la difesa perde palla banalmente e lancia l'attaccante avversario verso la porta, con Nelli costretto a fermarlo e ad abbandonare il campo per fallo da ultimo uomo. Karamayan che si incarica della battuta e di potenza trova la deviazione della barriera che spiazza il proprio estremo difensore e concede il raddoppio ospite. Dura comunque poco la superiorità numerica per l'Impruneta che dopo cinque minuti perde Bruni, costretto ad abbandonare anticipatamente il terreno di gioco per doppia ammonizione. Il Belmonte che sembra aver accusato il colpo, complice la stanchezza manifestata da entrambe le squadre, ma nel finale c'é spazio per una piccola consolazione: é infatti all'80' che arriva il gol della bandiera casalinga, con il subentrato Benini, che si fa trovare pronto sul secondo palo su un cross di Gerini e insacca il pallone sotto la traversa. Recupero che non regala brividi e congela il risultato sull'uno a due, condannando uno sfortunato Belmonte ma anche premiando un'Impruneta che sembra essersi calata maggiormente nella categoria, portando di fatto il risultato a casa grazie all'agonismo messo in campo.<br ><b>
Calciatoripiù: Ulivi</b> senza dubbio migliore in campo, avendo dimostrato grande spessore in mezzo alla difesa e capacità da leader, preciso e attento su ogni intervento; mentre ottima la prova del numero 9 <b>Picchi </b>per il Belmonte, è davvero interessante il duello a centrocampo tra i due numeri 8 <b>Masi </b>e <b>Pecchioli</b>.
T.G.