- Allievi Regionali GIR.C
- Amiata
-
4 - 2
- Fortis Juventus
AMIATA: Perugini, Pedala, Pieraccini, Ballerini, Rossi, Baciarello, Savelli, Benanchi, Fabbrini, Bianchi, Cavati. A disp.: Manzella, Santoni, Notari, Nocchi, Pelosini, Conti. All.: Giorgio Giuliacci.
FORTIS JUVENTUS: Naldi, Stellini, Lavacchini, Durando, Pieri, Mucaj, Cozzolino, Shehi, Sozzi, Susini, Tagliaferri. A disp.: Scarpelli, Barbugli, Innocenti, Demaci, Rosari, Bianchi, Mei. All.: Juri Filipponi.
ARBITRO: Gianni Carli di Siena.
RETI: 3' Cozzolino, 6' Shehi, 30' rig., 38' e 45' Benanchi, 82' Conti.
Partenza a razzo della Fortis che dopo sei minuti è in vantaggio di due reti grazie alle segnature di Cozzolino e Shehi. Al 10' gli ospiti colpiscono anche una traversa a portiere battuto da non più di tre metri dalla porta. Probabilmente se quella palla fosse entrata la Fortis avrebbe dilagato, però il calcio è bello perché imprevedibile e l'Amiata ha il merito di non essersi abbattuta difendendo anche lo zero a due. Poi piano piano, dopo alcuni cambi tattici, la squadra di Giuliacci guadagna qualche metro e al 30' va in gol con Benanchi che si procura e trasforma un calcio di rigore. Adesso la gara si è riaperta e i locali ci credono. E fanno bene: infatti al 38' Bianchi conquista la palla e allarga per Savelli, bravissimo a mettere un pallone delizioso per l'occorrente Benanchi che realizza il 2-2. Il primo tempo finisce con questo risultato.
Nel secondo tempo gli ospiti perdono sicurezza e gli amiatini ne approfittano subito. Palla filtrante di Savelli per Benanchi che salta il portiere ma si allarga sulla riga di fondo e lascia partire un tiro a girare che scavalca il portiere e si insacca sotto l'incrocio dei pali dalla parte opposta. Un gol bellissimo . Adesso la squadra di casa può stare coperta e giocare sulle ripartenze: l'undici di casa soffre, lotta e si aiuta, come piace a Giuliacci. Con un po' di fortuna la squadra di casa porta a casa tre punti, segnando il anche con Conti all'82'. Complimenti alle due squadre che hanno offerto un bello spettacolo giocando determinate e senza risparmiarsi, ma mettendo in campo sempre una grande correttezza e lealtà.
Calciatorepiù: Benanchi (Amiata).
AMIATA: Perugini, Pedala, Pieraccini, Ballerini, Rossi, Baciarello, Savelli, Benanchi, Fabbrini, Bianchi, Cavati. A disp.: Manzella, Santoni, Notari, Nocchi, Pelosini, Conti. All.: Giorgio Giuliacci.<br >FORTIS JUVENTUS: Naldi, Stellini, Lavacchini, Durando, Pieri, Mucaj, Cozzolino, Shehi, Sozzi, Susini, Tagliaferri. A disp.: Scarpelli, Barbugli, Innocenti, Demaci, Rosari, Bianchi, Mei. All.: Juri Filipponi.<br >
ARBITRO: Gianni Carli di Siena.<br >
RETI: 3' Cozzolino, 6' Shehi, 30' rig., 38' e 45' Benanchi, 82' Conti.
Partenza a razzo della Fortis che dopo sei minuti è in vantaggio di due reti grazie alle segnature di Cozzolino e Shehi. Al 10' gli ospiti colpiscono anche una traversa a portiere battuto da non più di tre metri dalla porta. Probabilmente se quella palla fosse entrata la Fortis avrebbe dilagato, però il calcio è bello perché imprevedibile e l'Amiata ha il merito di non essersi abbattuta difendendo anche lo zero a due. Poi piano piano, dopo alcuni cambi tattici, la squadra di Giuliacci guadagna qualche metro e al 30' va in gol con Benanchi che si procura e trasforma un calcio di rigore. Adesso la gara si è riaperta e i locali ci credono. E fanno bene: infatti al 38' Bianchi conquista la palla e allarga per Savelli, bravissimo a mettere un pallone delizioso per l'occorrente Benanchi che realizza il 2-2. Il primo tempo finisce con questo risultato.<br >Nel secondo tempo gli ospiti perdono sicurezza e gli amiatini ne approfittano subito. Palla filtrante di Savelli per Benanchi che salta il portiere ma si allarga sulla riga di fondo e lascia partire un tiro a girare che scavalca il portiere e si insacca sotto l'incrocio dei pali dalla parte opposta. Un gol bellissimo . Adesso la squadra di casa può stare coperta e giocare sulle ripartenze: l'undici di casa soffre, lotta e si aiuta, come piace a Giuliacci. Con un po' di fortuna la squadra di casa porta a casa tre punti, segnando il anche con Conti all'82'. Complimenti alle due squadre che hanno offerto un bello spettacolo giocando determinate e senza risparmiarsi, ma mettendo in campo sempre una grande correttezza e lealtà. <br ><b>Calciatorepiù: Benanchi </b>(Amiata).