- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Centrolido National
-
0 - 2
- Antignano Banditella
CENTROLIDO NAT.: Moretti, Prosperi, Lombardi, Pardini, Marraccini, Pardini Silvio, Muca, Lopez, Cai, Baldassarri, Chioni Riccardo. A disp.: Diridoni, Lorenzoni, Puosi, D'Onofrio, Marchi, Della Tommasina, Nannetti. All.: Giancarlo Vergazzoli.
ANT.BANDITELLA: Sannino, Cipriani, Barbaro, Ninnonne, Torre, Palagi, Nannipieri, Lucchesi, Selmi, Pellegrini, Carducci. A disp.: Corucci, Sarnelli, Picanza, Salvini, Tognetti, Pagni, Bayleat. All.: Dario Giachini.
ARBITRO: Alessandro Puccetti di Viareggio
RETI: Salvini, Tognetti.
Vittoria esterna dell'Antignano Banditella che espugna il campo di via delle Bocchette e prosegue il suo ottimo cammino in questo girone di élite. Nel primo tempo la gara è molto equilibrata: negli angusti spazi del campo versilise, la gara si gioca prevalentemente a metà campo e i due portieri restano praticamente inoperosi. L'occasione migliore della prima frazione capita a Pellegrini che da sinistra si porta il pallone sul destro e fa partire un tiro che esce di poco a lato della porta difesa da Moretti. Le due squadre imbastiscono anche alcune manovre, ma non riescono a finalizzarle con la conclusioni e la prima frazione si chiude sul risultato di zero a zero. Nel secondo tempo i locali partono forte: la prima occasione della ripresa è per Silvio Pardini, poco più tardi ci prova anche Lopez, ma nemmeno il numero 7 di casa riesce a concretizzare la possibilità. Sul ribaltamento di fronte, siamo al 20', in contropiede gli attaccanti livornesi trovano spazio per andare a colpire e a realizzare il vantaggio: Pagni si presenta a tu per tu con Moretti, ma il numero 1 risponde con un bell'intervento. Sulla ribattuta si avventa il neo entrato Salvini che dal limite dell'area insacca la rete dell'uno a zero. Un'azione firmata dunque dai due neo entrati ospiti. Passano quattro minuti e l'Antignano Banditella ottiene una punizione a pochi passi dall'area di rigore. Si incarica di battere Davide Tognetti che calcia benissimo a girare sopra la barriera; la palla batte sulla parte inferiore della traversa e si insacca in rete per il due a zero. Un uno-due micidiale da parte dei livornesi che mette ko i locali. Ad un quarto d'ora dalla fine i locali di Vergazzoli tentano di reagire, ma non si registrano emozioni e il match si chiude sul risultato di due a zero per i ragazzi di Giachini.
Calciatoripiù: tra gli ospiti da elogiare le prove dei due centrali difensivi Torre e Palagi; decisivi anche i neo entrati, che hanno messo il loro marchio sulla vittoria. Tra i locali si è distinto Moretti che continua a rappresentare una garanzia per questa squadra.
CENTROLIDO NAT.: Moretti, Prosperi, Lombardi, Pardini, Marraccini, Pardini Silvio, Muca, Lopez, Cai, Baldassarri, Chioni Riccardo. A disp.: Diridoni, Lorenzoni, Puosi, D'Onofrio, Marchi, Della Tommasina, Nannetti. All.: Giancarlo Vergazzoli.<br >ANT.BANDITELLA: Sannino, Cipriani, Barbaro, Ninnonne, Torre, Palagi, Nannipieri, Lucchesi, Selmi, Pellegrini, Carducci. A disp.: Corucci, Sarnelli, Picanza, Salvini, Tognetti, Pagni, Bayleat. All.: Dario Giachini.<br >
ARBITRO: Alessandro Puccetti di Viareggio<br >
RETI: Salvini, Tognetti.
Vittoria esterna dell'Antignano Banditella che espugna il campo di via delle Bocchette e prosegue il suo ottimo cammino in questo girone di élite. Nel primo tempo la gara è molto equilibrata: negli angusti spazi del campo versilise, la gara si gioca prevalentemente a metà campo e i due portieri restano praticamente inoperosi. L'occasione migliore della prima frazione capita a Pellegrini che da sinistra si porta il pallone sul destro e fa partire un tiro che esce di poco a lato della porta difesa da Moretti. Le due squadre imbastiscono anche alcune manovre, ma non riescono a finalizzarle con la conclusioni e la prima frazione si chiude sul risultato di zero a zero. Nel secondo tempo i locali partono forte: la prima occasione della ripresa è per Silvio Pardini, poco più tardi ci prova anche Lopez, ma nemmeno il numero 7 di casa riesce a concretizzare la possibilità. Sul ribaltamento di fronte, siamo al 20', in contropiede gli attaccanti livornesi trovano spazio per andare a colpire e a realizzare il vantaggio: Pagni si presenta a tu per tu con Moretti, ma il numero 1 risponde con un bell'intervento. Sulla ribattuta si avventa il neo entrato Salvini che dal limite dell'area insacca la rete dell'uno a zero. Un'azione firmata dunque dai due neo entrati ospiti. Passano quattro minuti e l'Antignano Banditella ottiene una punizione a pochi passi dall'area di rigore. Si incarica di battere Davide Tognetti che calcia benissimo a girare sopra la barriera; la palla batte sulla parte inferiore della traversa e si insacca in rete per il due a zero. Un uno-due micidiale da parte dei livornesi che mette ko i locali. Ad un quarto d'ora dalla fine i locali di Vergazzoli tentano di reagire, ma non si registrano emozioni e il match si chiude sul risultato di due a zero per i ragazzi di Giachini.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra gli ospiti da elogiare le prove dei due centrali difensivi Torre e Palagi; decisivi anche i neo entrati, che hanno messo il loro marchio sulla vittoria. Tra i locali si è distinto Moretti che continua a rappresentare una garanzia per questa squadra.