- Allievi Regionali GIR.B
- Chianti Banca Monteriggioni
-
0 - 2
- Valentino Mazzola
MONTERIGGIONI CH.: Bonucci, Marzocchi, Di Martino, De Pasquale, Rossi, Giachetti, Cappelli Castiglione, Quattrocchi, Possumato, D'Aniello. A disp.: Minucci, Mersi, Borgogni, Ferretta, Mazzi, Rubbioli, Ferrieri. All.: Paolo Biancucci.
VAL.MAZZOLA: Soldati, Barcelli, Cerbone Sebastiano, Mazza, Fantacci, Aliaj, Kokora, Manganelli, Francini, Dinelli, Beqiraj. A disp.: Tizzone, Torricelli, Sani, Galvagno, Lorenzetti, Paliotti, Fontani. All.: Corrado Bianchi.
ARBITRO: Gilles Kuitche Tale di Siena.
RETI: 14' Kokora, 31' Francini.
Aria di derby sul sintetico di Uopini, dove si trovano di fronte i rossoverdi locali con i biancocelesti del Mazzola. La squadra di casa è alla ricerca dei primi punti stagionali, gli ospiti vogliono confermare quanto di buono fatto vedere finora. Al fischio d'inizio sono gli ospiti a cercare di imporre il proprio ritmo, ma il Monteriggioni sembra reagire bene, tanto che al 7' D'Aniello si infila tra i due difensori centrali del Mazzola e da fuori area lascia partire un gran tiro che, dopo la decisiva deviazione di Soldati, si stampa sulla traversa rimbalzando in campo. Castiglione da due passi non centra il bersaglio. I locali continuano a rendersi pericolosi, ma non riescono a sfruttare due disattenzioni della retroguardia ospite. E con il passare del tempo la maggior tecnica degli ospiti prende il sopravvento. La difesa di casa sembra tenere bene, così i pericoli maggiori per la porta di di Bonucci vengono sempre da palle inattive. È è proprio da un angolo che arriva il vantaggio ospite al 14'. Su una punizione di Dinelli il portiere di casa perde il pallone, così si inserisce Kokora che si insacca. Il Mazzola continua a spingere soprattutto sugli esterni e la gara rispecchia il solito copione, con gli ospiti di mister Bianchi che provano subito a chiudere il match. Dopo le occasioni mancate da Dinelli, Kokora, Francini e Beqiraj, al 31' sull'ennesimo calcio d'angolo arriva il raddoppio del Mazzola. Su un calcio d'angolo battuto da Beqiraj, Francini sul primo palo colpisce il pallone che con una strana traiettoria e si infila nell'angolo opposto. Il doppio vantaggio sembra il preludio di una giornata tranquilla per gli ospiti che concludono il tempo in avanti.
Nel secondo tempo il ritmo cala un po'. Il Monteriggioni rientra in campo più determinato, mentre il Mazzola non riesce a concretizzare le occasioni capitate a Fontani e Kokora per la terza rete. Tra i rossoverdi l'ingresso in campo di Mersi dà ancora più vigore all'attacco di casa; i locali protestano proprio per un contatto in area ai danni del '98, ma l'arbitro lascia correre. Sul fronte opposto il Mazzola trova la rete con Fontani che insacca su un calcio di punizione di Lorenzetti, ma l'arbitro annulla rilevando un fuorigioco dubbio. Nei minuti finali è ancora Mersi che a pochi passi dalla porta tira alto sopra la traversa. Dopo una bellissima parata di Soldati su un colpo di testa di un giocatore locale, in pieno recupero Mazza serve Paliotti che davanti alla porta non riesce ad insaccare. La partita termina con la vittoria del Mazzola in virtù di un ottimo primo tempo, per il Monteriggioni una prestazione con luci ed ombre. Una prima parte da rivedere, ma un secondo tempo che lascia ben sperare per il proseguo del campionato. Soddisfazione in casa Mazzola per una vittoria preziosa su un campo difficile, conquistata malgrado le tantissime defezioni con le quali mister Bianchi ha dovuto fare i conti.
MONTERIGGIONI CH.: Bonucci, Marzocchi, Di Martino, De Pasquale, Rossi, Giachetti, Cappelli Castiglione, Quattrocchi, Possumato, D'Aniello. A disp.: Minucci, Mersi, Borgogni, Ferretta, Mazzi, Rubbioli, Ferrieri. All.: Paolo Biancucci.<br >VAL.MAZZOLA: Soldati, Barcelli, Cerbone Sebastiano, Mazza, Fantacci, Aliaj, Kokora, Manganelli, Francini, Dinelli, Beqiraj. A disp.: Tizzone, Torricelli, Sani, Galvagno, Lorenzetti, Paliotti, Fontani. All.: Corrado Bianchi.<br >
ARBITRO: Gilles Kuitche Tale di Siena.<br >
RETI: 14' Kokora, 31' Francini.
Aria di derby sul sintetico di Uopini, dove si trovano di fronte i rossoverdi locali con i biancocelesti del Mazzola. La squadra di casa è alla ricerca dei primi punti stagionali, gli ospiti vogliono confermare quanto di buono fatto vedere finora. Al fischio d'inizio sono gli ospiti a cercare di imporre il proprio ritmo, ma il Monteriggioni sembra reagire bene, tanto che al 7' D'Aniello si infila tra i due difensori centrali del Mazzola e da fuori area lascia partire un gran tiro che, dopo la decisiva deviazione di Soldati, si stampa sulla traversa rimbalzando in campo. Castiglione da due passi non centra il bersaglio. I locali continuano a rendersi pericolosi, ma non riescono a sfruttare due disattenzioni della retroguardia ospite. E con il passare del tempo la maggior tecnica degli ospiti prende il sopravvento. La difesa di casa sembra tenere bene, così i pericoli maggiori per la porta di di Bonucci vengono sempre da palle inattive. È è proprio da un angolo che arriva il vantaggio ospite al 14'. Su una punizione di Dinelli il portiere di casa perde il pallone, così si inserisce Kokora che si insacca. Il Mazzola continua a spingere soprattutto sugli esterni e la gara rispecchia il solito copione, con gli ospiti di mister Bianchi che provano subito a chiudere il match. Dopo le occasioni mancate da Dinelli, Kokora, Francini e Beqiraj, al 31' sull'ennesimo calcio d'angolo arriva il raddoppio del Mazzola. Su un calcio d'angolo battuto da Beqiraj, Francini sul primo palo colpisce il pallone che con una strana traiettoria e si infila nell'angolo opposto. Il doppio vantaggio sembra il preludio di una giornata tranquilla per gli ospiti che concludono il tempo in avanti.<br >Nel secondo tempo il ritmo cala un po'. Il Monteriggioni rientra in campo più determinato, mentre il Mazzola non riesce a concretizzare le occasioni capitate a Fontani e Kokora per la terza rete. Tra i rossoverdi l'ingresso in campo di Mersi dà ancora più vigore all'attacco di casa; i locali protestano proprio per un contatto in area ai danni del '98, ma l'arbitro lascia correre. Sul fronte opposto il Mazzola trova la rete con Fontani che insacca su un calcio di punizione di Lorenzetti, ma l'arbitro annulla rilevando un fuorigioco dubbio. Nei minuti finali è ancora Mersi che a pochi passi dalla porta tira alto sopra la traversa. Dopo una bellissima parata di Soldati su un colpo di testa di un giocatore locale, in pieno recupero Mazza serve Paliotti che davanti alla porta non riesce ad insaccare. La partita termina con la vittoria del Mazzola in virtù di un ottimo primo tempo, per il Monteriggioni una prestazione con luci ed ombre. Una prima parte da rivedere, ma un secondo tempo che lascia ben sperare per il proseguo del campionato. Soddisfazione in casa Mazzola per una vittoria preziosa su un campo difficile, conquistata malgrado le tantissime defezioni con le quali mister Bianchi ha dovuto fare i conti.