- Allievi Nazionali LegaPro GIR.F
- Catanzaro
-
3 - 1
- Arezzo
CATANZARO: Laganà, Burba, Cotroneo, Campagna, Ricci, Rocca, Pagano, Critelli, Passone, Tedesco, Palossa. A disp.: Pace, Grano, Cocuzza, Veragli, Crupi, Patello, Barbosa, Comito, Prestinice. All.: Gianluca Teti.
AREZZO: Massetti, Zammuto(73' Perugini), Minocci, Lombardi, Barellini, Testi, Brunetti(70'Capogna), Squarcia, Romagnoli, Salvestroni (65' Arapi), Rufini(70' Celli). A disp.: Fosca. All.: Alessandro Violetti.
ARBITRO: Mario Vigile di Cosenza, coad. da Sorrenti di Taurianova e Olivadoti di Kanezua Terne.
RETI: 15' Talotta, 18' Romagnoli, 50' Tedesco, 51' Pagano.
Comincia alle quattro del mattino la lunga trasferta degli amaranto di mister Violetti, chiamati in una delle numerose lunghe trasferte al sud. L'incontro nelle prime battute è molto equilibrato: i locali sono una squadra tosta ed aggressiva, che sta bene in campo e che aggredisce molto gli avversari. Gli ospiti amaranto sono più preposti al gioco, ma devono ancora crescere sul piano caratteriale per affrontare al meglio le grintose squadre che prendono parte al girone F. Al 15', dopo la fase di studio iniziale, arriva il vantaggio locale, grazie alla rete firmata da Talotta. È istantanea la reazione dell'Arezzo, che pochi minuti dopo trovano subito l'uno a uno: pressione alta della squadra di Violetti, con l'esterno di attacco che costringe un difensore al retropassaggio al centro per il centrale, si avventa sul pallone Romagnoli che vince il contrasto con un avversario e conclude in modo imparabile per Laganà. Prima dell'intervallo gli amaranto avrebbero anche l'occasione per il vantaggio: l'opportunità capita sui piedi di Squarcia, al termine di una bella azione corale, ma il portiere di casa riesce a parare la conclusione. Il primo tempo si chiude sull'uno a uno.
Nel secondo tempo gli amaranto prendono in mano le redini del gioco, ma a decidere l'incontro in favore dei giallorossi di casa. Al 10' su un pallone che sembra destinato ad uscire sul fondo, con la difesa toscana immobile, dal fondo col tacco gran giocata di Palossa che mette al centro per Tedesco, il quale realizza il due a uno. Si riparte dal centro e un centrale difensivo amaranto consegna il pallone a Pagano, che da venticinque minuti fa partire un gran tiro che si infila all'incrocio dei pali. In trenta secondi due gol per la formazione calabrese, che indirizza la partita sui binari giusti. L'Arezzo accusa il colpo e la gara si chiude virtualmente qui, con i locali che ottengono i tre punti e gli ospiti che si prendono i complimenti degli avversari e la consapevolezza di aver disputato sul piano del gioco una buona prova.
CATANZARO: Laganà, Burba, Cotroneo, Campagna, Ricci, Rocca, Pagano, Critelli, Passone, Tedesco, Palossa. A disp.: Pace, Grano, Cocuzza, Veragli, Crupi, Patello, Barbosa, Comito, Prestinice. All.: Gianluca Teti.<br >AREZZO: Massetti, Zammuto(73' Perugini), Minocci, Lombardi, Barellini, Testi, Brunetti(70'Capogna), Squarcia, Romagnoli, Salvestroni (65' Arapi), Rufini(70' Celli). A disp.: Fosca. All.: Alessandro Violetti. <br >
ARBITRO: Mario Vigile di Cosenza, coad. da Sorrenti di Taurianova e Olivadoti di Kanezua Terne.<br >
RETI: 15' Talotta, 18' Romagnoli, 50' Tedesco, 51' Pagano.
Comincia alle quattro del mattino la lunga trasferta degli amaranto di mister Violetti, chiamati in una delle numerose lunghe trasferte al sud. L'incontro nelle prime battute è molto equilibrato: i locali sono una squadra tosta ed aggressiva, che sta bene in campo e che aggredisce molto gli avversari. Gli ospiti amaranto sono più preposti al gioco, ma devono ancora crescere sul piano caratteriale per affrontare al meglio le grintose squadre che prendono parte al girone F. Al 15', dopo la fase di studio iniziale, arriva il vantaggio locale, grazie alla rete firmata da Talotta. È istantanea la reazione dell'Arezzo, che pochi minuti dopo trovano subito l'uno a uno: pressione alta della squadra di Violetti, con l'esterno di attacco che costringe un difensore al retropassaggio al centro per il centrale, si avventa sul pallone Romagnoli che vince il contrasto con un avversario e conclude in modo imparabile per Laganà. Prima dell'intervallo gli amaranto avrebbero anche l'occasione per il vantaggio: l'opportunità capita sui piedi di Squarcia, al termine di una bella azione corale, ma il portiere di casa riesce a parare la conclusione. Il primo tempo si chiude sull'uno a uno. <br >Nel secondo tempo gli amaranto prendono in mano le redini del gioco, ma a decidere l'incontro in favore dei giallorossi di casa. Al 10' su un pallone che sembra destinato ad uscire sul fondo, con la difesa toscana immobile, dal fondo col tacco gran giocata di Palossa che mette al centro per Tedesco, il quale realizza il due a uno. Si riparte dal centro e un centrale difensivo amaranto consegna il pallone a Pagano, che da venticinque minuti fa partire un gran tiro che si infila all'incrocio dei pali. In trenta secondi due gol per la formazione calabrese, che indirizza la partita sui binari giusti. L'Arezzo accusa il colpo e la gara si chiude virtualmente qui, con i locali che ottengono i tre punti e gli ospiti che si prendono i complimenti degli avversari e la consapevolezza di aver disputato sul piano del gioco una buona prova.