- Allievi Regionali GIR.C
- Tuscar
-
0 - 1
- Impruneta Tavarnuzze
TUSCAR: Viroli, Pela, Cartocci, Volpi, Bulletti, Pineschi, Cetoloni, Sacrestano, Fini, Donati Gherardo, Alunni. A disp.: Donati Lorenzo, Ginestroni, Vichi, Zichi, Acciai, Squarcialupi, Chiatti. All.: Paolo Biagiolini.
IMPRUNETA TAV.: Balderi, Anichini Elia, Bruni, Orlandi, Ulivi, Anichini Enea, Karamayan, Bacci, Pecchioli, Granchi, Cracioni. A disp.: Lazzerini, Curradi, Galletti, Lusini, Marlazzi, Mazzini. All.: Marco Guardati.
ARBITRO: Fejzi Luzaj sez. Valdarno.
RETE: 78' Karamayan.
Impresa dell'Impruneta Tavarnuzze di mister Guardati che vince al Mannelli di Arezzo, venendo premiato per una gara accorta e concreta. Molti rimpianti possono conservare invece i locali di mister Biagiolini, che hanno sprecato troppo durante gli ottanta minuti ed escono dal campo a mani vuote. Nei primi minuti la gara viene giocata prevalentemente a centrocampo con le squadre che si studiano senza riuscire a trovare tanti varchi. Al 15' su un calckio d'angolo per la Tuscar Alunni fa partire un tiro che sfiora l'incrocio dei pali e termina sul fondo. Al 25' bella azione di Cetoloni che entra in area e viene messo giù da un difensore. È calcio di rigore. Dagli undici metri batte Gherardo Donati, ma Balderi in tuffo riesce a respingere con un ottimo intervento. Al 40' su una punizione si accende una mischia in area, Pineschi fa partire un tiro che dopo il rimpallo di un difensore termina sul fondo. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
Nel secondo tempo la Tuscar prova a fare la partita: al 55' bel lancio di Alunni per Fini, il cui tiro finisce di poco fuori. Al 70' punizione laterale, Pineschi colpisce di testa realizzando, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco contestato dai locali. Al 74' Chiatti serve in profondità Alunni che arriva a tu per tu col portiere ma non riesce a centrare lo specchio. Al 78' arriva il gol che decide la partita: su un rinvio dei locali la palla viene conquistata da Pecchioli che lancia Karamayan, il quale si presenta davanti a Viroli e lo batte in modo imparabile. Nel recupero la Tuscar avrebbe l'occasione per evitare la sconfitta: Alunni va via al diretto avversario sulla fascia e mette al centro per Chiatti che spedisce la sfera sopra la traversa. Non è giornata per i locali, che escono così dal campo a mani vuote. Molti rimpianti per l'undici di Biagiolini, che dovrà diventare più concreto per non lasciare punti per strada nei prossimi turni. Ottimo impatto nella categoria regionale per la squadra di mister Guardati che si prende subito tre punti d'oro per la classifica su un campo molto difficile.
Calciatoripiù: molto buona la prova di Karamayan, decisivo anche Balderi con la parata del penalty. Buona la gara di tutto l'organico aretino, nei quali tutti sono sopra la sufficienza ma nessuno stavolta spicca sopra gli altri.
TUSCAR: Viroli, Pela, Cartocci, Volpi, Bulletti, Pineschi, Cetoloni, Sacrestano, Fini, Donati Gherardo, Alunni. A disp.: Donati Lorenzo, Ginestroni, Vichi, Zichi, Acciai, Squarcialupi, Chiatti. All.: Paolo Biagiolini.<br >IMPRUNETA TAV.: Balderi, Anichini Elia, Bruni, Orlandi, Ulivi, Anichini Enea, Karamayan, Bacci, Pecchioli, Granchi, Cracioni. A disp.: Lazzerini, Curradi, Galletti, Lusini, Marlazzi, Mazzini. All.: Marco Guardati.<br >
ARBITRO: Fejzi Luzaj sez. Valdarno.<br >
RETE: 78' Karamayan.
Impresa dell'Impruneta Tavarnuzze di mister Guardati che vince al Mannelli di Arezzo, venendo premiato per una gara accorta e concreta. Molti rimpianti possono conservare invece i locali di mister Biagiolini, che hanno sprecato troppo durante gli ottanta minuti ed escono dal campo a mani vuote. Nei primi minuti la gara viene giocata prevalentemente a centrocampo con le squadre che si studiano senza riuscire a trovare tanti varchi. Al 15' su un calckio d'angolo per la Tuscar Alunni fa partire un tiro che sfiora l'incrocio dei pali e termina sul fondo. Al 25' bella azione di Cetoloni che entra in area e viene messo giù da un difensore. È calcio di rigore. Dagli undici metri batte Gherardo Donati, ma Balderi in tuffo riesce a respingere con un ottimo intervento. Al 40' su una punizione si accende una mischia in area, Pineschi fa partire un tiro che dopo il rimpallo di un difensore termina sul fondo. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.<br >Nel secondo tempo la Tuscar prova a fare la partita: al 55' bel lancio di Alunni per Fini, il cui tiro finisce di poco fuori. Al 70' punizione laterale, Pineschi colpisce di testa realizzando, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco contestato dai locali. Al 74' Chiatti serve in profondità Alunni che arriva a tu per tu col portiere ma non riesce a centrare lo specchio. Al 78' arriva il gol che decide la partita: su un rinvio dei locali la palla viene conquistata da Pecchioli che lancia Karamayan, il quale si presenta davanti a Viroli e lo batte in modo imparabile. Nel recupero la Tuscar avrebbe l'occasione per evitare la sconfitta: Alunni va via al diretto avversario sulla fascia e mette al centro per Chiatti che spedisce la sfera sopra la traversa. Non è giornata per i locali, che escono così dal campo a mani vuote. Molti rimpianti per l'undici di Biagiolini, che dovrà diventare più concreto per non lasciare punti per strada nei prossimi turni. Ottimo impatto nella categoria regionale per la squadra di mister Guardati che si prende subito tre punti d'oro per la classifica su un campo molto difficile.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>molto buona la prova di <b>Karamayan</b>, decisivo anche <b>Balderi </b>con la parata del penalty. Buona la gara di tutto l'organico aretino, nei quali tutti sono sopra la sufficienza ma nessuno stavolta spicca sopra gli altri.