- Allievi Regionali GIR.C
- Amiata
-
5 - 0
- Sinalunghese
AMIATA: Perugini, Pekala, Notari, Ballerini, Visconti, Pinzi, Savelli, Benanchi, Fabbrini M., Terzuoli, Fabbrini F. A disp.: Mazzolai, Favati, Pelosini. All.: Domenico Capitani.
SINALUNGHESE: Zacchei, Sabatino, Baldassarri, Murataj, Novello, Dell'Avanzato, Veglio, Perugini, Marelli, Sestito, Doka. A disp.: Canapini, Maccherini, Bettarini, Cani. All.: Mauro Schiavetti.
ARBITRO: Federico Pianigiani di Siena.
RETI: 30' e 45' Benanchi, 43' Ballerini, 47' Fabbrini Matteo, 70' Terzuoli.
Si chiude con una bella vittoria il cammino in campionato dell'Amiata che batte la Sinalunghese e sale a quota 39 punti in classifica. Niente da fare per i rossoblù ospiti, che, ormai impossibilitati a raggiungere la salvezza, ci tengono a chiudere a testa alta il loro campionato. Dopo alcuni tentativi interessanti dei padroni di casa sventati dalle ottime parate del bravo portiere ospite Zacchei, al 30' arriva il vantaggio della formazione amiatina: al termine di una bella azione dei locali, dopo una respinta di Zacchei, arriva Benanchi che mette dentro l'uno a zero. Il primo tempo si chiude con questo risultato.
Nel secondo tempo partono forte i ragazzi di mister Capitani. Al 43' l'arbitro rileva un fallo di un difensore ospite in area ai danni di Pinzi e concede il calcio di rigore ai locali. Dagli undici metri batte Ballerini che segna il due a zero. Al 45' arriva anche la terza rete dei locali: Benanchi stoppa al volo e conclude sotto la traversa: palla imparabile per Zacchei. Al 47' Matteo Fabbrini riceve un cross laterale, anticipa il difensore e mette dentro il quattro a zero. Nel giro di quattro minuti i locali hanno già chiuso la contesa, così nei minuti seguenti, dopo la girandola delle sostituzioni, la gara ha poco altro da aggiungere. Al 70' pallone filtrante per Terzuoli che si fa trovare pronto e manda alle spalle del portiere il gol del definitivo cinque a zero. Soddisfazione per l'Amiata che da neo-promossa ha disputato un'ottima stagione, rimanendo sempre a distanza dalle zone calde della classifica, esprimendo un buon calcio e crescendo settimana dopo settimana.
Calciatoripiù: ottima la prova tra i locali di Notari, Benanchi e Terzuoli; tra gli ospiti si è distinto Zacchei che ha limitato il passivo nel primo tempo.
AMIATA: Perugini, Pekala, Notari, Ballerini, Visconti, Pinzi, Savelli, Benanchi, Fabbrini M., Terzuoli, Fabbrini F. A disp.: Mazzolai, Favati, Pelosini. All.: Domenico Capitani.<br >SINALUNGHESE: Zacchei, Sabatino, Baldassarri, Murataj, Novello, Dell'Avanzato, Veglio, Perugini, Marelli, Sestito, Doka. A disp.: Canapini, Maccherini, Bettarini, Cani. All.: Mauro Schiavetti. <br >
ARBITRO: Federico Pianigiani di Siena.<br >
RETI: 30' e 45' Benanchi, 43' Ballerini, 47' Fabbrini Matteo, 70' Terzuoli.
Si chiude con una bella vittoria il cammino in campionato dell'Amiata che batte la Sinalunghese e sale a quota 39 punti in classifica. Niente da fare per i rossoblù ospiti, che, ormai impossibilitati a raggiungere la salvezza, ci tengono a chiudere a testa alta il loro campionato. Dopo alcuni tentativi interessanti dei padroni di casa sventati dalle ottime parate del bravo portiere ospite Zacchei, al 30' arriva il vantaggio della formazione amiatina: al termine di una bella azione dei locali, dopo una respinta di Zacchei, arriva Benanchi che mette dentro l'uno a zero. Il primo tempo si chiude con questo risultato.<br >Nel secondo tempo partono forte i ragazzi di mister Capitani. Al 43' l'arbitro rileva un fallo di un difensore ospite in area ai danni di Pinzi e concede il calcio di rigore ai locali. Dagli undici metri batte Ballerini che segna il due a zero. Al 45' arriva anche la terza rete dei locali: Benanchi stoppa al volo e conclude sotto la traversa: palla imparabile per Zacchei. Al 47' Matteo Fabbrini riceve un cross laterale, anticipa il difensore e mette dentro il quattro a zero. Nel giro di quattro minuti i locali hanno già chiuso la contesa, così nei minuti seguenti, dopo la girandola delle sostituzioni, la gara ha poco altro da aggiungere. Al 70' pallone filtrante per Terzuoli che si fa trovare pronto e manda alle spalle del portiere il gol del definitivo cinque a zero. Soddisfazione per l'Amiata che da neo-promossa ha disputato un'ottima stagione, rimanendo sempre a distanza dalle zone calde della classifica, esprimendo un buon calcio e crescendo settimana dopo settimana. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima la prova tra i locali di <b>Notari, Benanchi</b> e <b>Terzuoli</b>; tra gli ospiti si è distinto <b>Zacchei </b>che ha limitato il passivo nel primo tempo.