- Allievi Regionali GIR.C
- Aquila Montevarchi
-
0 - 2
- Impruneta Tavarnuzze
AQ. MONTEVARCHI: Bianchini, Bernardini, Oscari, Marcantoni, Ferrucci, Zougui, Broetto, Novi, Campus, Fontana, Arnetoli. A disp.:, Restelli, Casati, Siino, Franci, Pugliese, Vannini. All.: Ferrucci.
IMPRUNETA TAV.: Balderi, Bruni, Mazzoli, Orlandi, Ulivi, Anichini Elia, Anichini Enea, Pecchioli, Pini, Granchi, Craciun. A disp.: Landini, Bacci, Coppi, Karamayan, Marlazzi, Sassano, Zerrhoud. All.: Guardati.
ARBITRO:Picinotti di Arezzo.
RETI: 30' Craciun, 60' Pecchioli.
Ultima di campionato a classifica già acquisita per l'Aquila Montevarchi, che scende in campo comunque per cercare di mostrare il suo valore all'avversaria che la precede in classifica. I ragazzi guidati ancora da Mister Ferrucci si propongono bene da subito e come nelle precedenti uscite controllano il gioco facendosi pericolosi in più di un'occasione, in particolare con tiri dalla distanza su cui il numero 1, Balderi, mette in mostra tutta la sua bravura. Alla mezzora di gioco è però l'Impruneta a passare in vantaggio approfittando di un pasticcio difensivo, classico mia tua, tua mia , e ad essere più lesto è l'attaccante ospite, Craciun, che marca il vantaggio inatteso. Finale di tempo sterile per i padroni di casa che rientrano negli spogliatoi sotto di 1 a 0. La ripresa inizia con l'Aquila Montevarchi alla ricerca della situazione per trovare il pari; i ritmi non sono alti ma la manovra è fluida e compassata ma manca quel di più utile a scardinare la difesa ospite che si difende bene e recupera palla mantenendo il possesso egregiamente ed in bello stile. Mister Ferrucci mette dentro Pugliese per Bernardini e poco dopo Siino per Novi, modificando i ruoli nella zona di centrocampo, il cambio sembra dare quel pizzico di brillantezza in più che mancava in zona di rifinitura e affondi più decisi sulle fasce laterali. Subito l'Aquila si fa pericolosa sfiorando più volte il pareggio, prima con lo stesso Pugliese, poi con Campus e poi con l'occasione più clamorosa con la palla sulla sinistra per Fontana, che si muove bene e penetra in area dove ben tre compagni liberi si posizionano a ricevere per il tap-in in rete, ma l'attaccante decide per il tiro a girare sul palo lontano, su cui ancora una volta l'ottimo Balderi devia in angolo. Dopo la battuta del corner, sul ribaltamento di fronte, arriva il raddoppio: è Pecchioli a controllare il fallo laterale, battuto velocemente, a penetrare in area e segnare il 2-0. Dopo il doppio svantaggio, i ragazzi di casa provano a reagire ancora ma gli ospiti non rischiano nulla o quasi e con il passare dei minuti, poi, l'azione perde di efficacia e lucidità, ed è solo il nuovo entrato Siino a rendersi pericoloso con una percussione palla al piede sulla trequarti, dribbling secco sul difensore che gli si para incontro e tiro da fuori area, con il pallone che coglie prima il sotto della traversa e poi il palo per rimbalzare ancora sulla riga da dove viene poi spazzato da un difensore. Questa è l'ultima emozione della gara, che nei due tempi ha condensato l'intera stagione delle Aquile Montevarchine brave, capaci, dal carattere però variabile e discontinuo e che non sono riusciti a ottenere il risultato di squadra.
Calciatoripiù: nell'Aquila citiamo la prestazione di Campus. Nell'Impruneta ottima prova per Balderi.
L'intervista
Mister Guardati è orgoglioso dei suoi ragazzi per il piazzamento al terzo posto in classifica dei suoi ragazzi: Sono molto contento della stagione e lo sono ancora di più dopo quest'ultimo turno di campionato. Siamo andati a vincere sul campo di una delle squadre più interessanti del girone e abbiamo scavalcato l'Affrico al terzo posto: per una neopromossa come noi è un risultato straordinario. I ragazzi hanno sempre avuto tanta voglia di dimostrare il loro valore: devo ringraziarli perché sono un gruppo importante, con grandi qualità dentro e fuori dal campo. Mi hanno stupito in primis durante la settimana per l'impegno che hanno messo in ogni allenamento, ma poi anche per il rendimento che hanno tenuto ogni domenica. In casa non abbiamo mai perso, caratteristica che dimostra la solidità di questo gruppo. Adesso ci confronteremo con la Coppa, nella quale dovremo mostrare lo stesso atteggiamento del campionato, per cercare di continuare a stupire ancora.
AQ. MONTEVARCHI: Bianchini, Bernardini, Oscari, Marcantoni, Ferrucci, Zougui, Broetto, Novi, Campus, Fontana, Arnetoli. A disp.:, Restelli, Casati, Siino, Franci, Pugliese, Vannini. All.: Ferrucci.<br >IMPRUNETA TAV.: Balderi, Bruni, Mazzoli, Orlandi, Ulivi, Anichini Elia, Anichini Enea, Pecchioli, Pini, Granchi, Craciun. A disp.: Landini, Bacci, Coppi, Karamayan, Marlazzi, Sassano, Zerrhoud. All.: Guardati.<br >
ARBITRO:Picinotti di Arezzo.<br >
RETI: 30' Craciun, 60' Pecchioli.
Ultima di campionato a classifica già acquisita per l'Aquila Montevarchi, che scende in campo comunque per cercare di mostrare il suo valore all'avversaria che la precede in classifica. I ragazzi guidati ancora da Mister Ferrucci si propongono bene da subito e come nelle precedenti uscite controllano il gioco facendosi pericolosi in più di un'occasione, in particolare con tiri dalla distanza su cui il numero 1, Balderi, mette in mostra tutta la sua bravura. Alla mezzora di gioco è però l'Impruneta a passare in vantaggio approfittando di un pasticcio difensivo, classico mia tua, tua mia , e ad essere più lesto è l'attaccante ospite, Craciun, che marca il vantaggio inatteso. Finale di tempo sterile per i padroni di casa che rientrano negli spogliatoi sotto di 1 a 0. La ripresa inizia con l'Aquila Montevarchi alla ricerca della situazione per trovare il pari; i ritmi non sono alti ma la manovra è fluida e compassata ma manca quel di più utile a scardinare la difesa ospite che si difende bene e recupera palla mantenendo il possesso egregiamente ed in bello stile. Mister Ferrucci mette dentro Pugliese per Bernardini e poco dopo Siino per Novi, modificando i ruoli nella zona di centrocampo, il cambio sembra dare quel pizzico di brillantezza in più che mancava in zona di rifinitura e affondi più decisi sulle fasce laterali. Subito l'Aquila si fa pericolosa sfiorando più volte il pareggio, prima con lo stesso Pugliese, poi con Campus e poi con l'occasione più clamorosa con la palla sulla sinistra per Fontana, che si muove bene e penetra in area dove ben tre compagni liberi si posizionano a ricevere per il tap-in in rete, ma l'attaccante decide per il tiro a girare sul palo lontano, su cui ancora una volta l'ottimo Balderi devia in angolo. Dopo la battuta del corner, sul ribaltamento di fronte, arriva il raddoppio: è Pecchioli a controllare il fallo laterale, battuto velocemente, a penetrare in area e segnare il 2-0. Dopo il doppio svantaggio, i ragazzi di casa provano a reagire ancora ma gli ospiti non rischiano nulla o quasi e con il passare dei minuti, poi, l'azione perde di efficacia e lucidità, ed è solo il nuovo entrato Siino a rendersi pericoloso con una percussione palla al piede sulla trequarti, dribbling secco sul difensore che gli si para incontro e tiro da fuori area, con il pallone che coglie prima il sotto della traversa e poi il palo per rimbalzare ancora sulla riga da dove viene poi spazzato da un difensore. Questa è l'ultima emozione della gara, che nei due tempi ha condensato l'intera stagione delle Aquile Montevarchine brave, capaci, dal carattere però variabile e discontinuo e che non sono riusciti a ottenere il risultato di squadra.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'Aquila citiamo la prestazione di <b><b>Campus</b></b>. Nell'Impruneta ottima prova per <b>Balderi</b>.<br >L'intervista<br >Mister Guardati è orgoglioso dei suoi ragazzi per il piazzamento al terzo posto in classifica dei suoi ragazzi: <b>Sono molto contento della stagione e lo sono ancora di più dopo quest'ultimo turno di campionato. Siamo andati a vincere sul campo di una delle squadre più interessanti del girone e abbiamo scavalcato l'Affrico al terzo posto: per una neopromossa come noi è un risultato straordinario. I ragazzi hanno sempre avuto tanta voglia di dimostrare il loro valore: devo ringraziarli perché sono un gruppo importante, con grandi qualità dentro e fuori dal campo. Mi hanno stupito in primis durante la settimana per l'impegno che hanno messo in ogni allenamento, ma poi anche per il rendimento che hanno tenuto ogni domenica. In casa non abbiamo mai perso, caratteristica che dimostra la solidità di questo gruppo. Adesso ci confronteremo con la Coppa, nella quale dovremo mostrare lo stesso atteggiamento del campionato, per cercare di continuare a stupire ancora</b>.