- Allievi Regionali GIR.C
- Lastrigiana
-
2 - 0
- Amiata
LASTRIGIANA: Salvini, Vucaj (62' Ciampi), Ponzuoli (65' Gorini), Paoli, Cultrona, Burgalassi, Vanni (57' Fantoni), Ciaccheri, Martini (46' Jayawickrama), Sciabarassi (50' Mazzoni), Nieri (72' Binazzi). A disp.: Croci, Binazzi. All.: Mollica Giovanni.
AMIATA: Perugini, Pekala, Notari, Ballerini, Mazzolai (80' Fabbrini M.), Pinzi, Savelli, Benanchi, Terzuoli, Visconti, Pelosini (80' Fabbrini F.). All.: Giorgio Giuliacci.
ARBITRO: Nerozzi di Pistoia.
NOTE: ammoniti Ponzuoli, Burgalassi, Sciabarassi, Gorini, Fabbrini M..
RETI: 14' Nieri, 56' Mazzoni.
Tutto troppo facile per la Lastrigiana di mister Mollica, che tra le mura amiche della Guardiana , archivia agilmente la pratica Amiata e mette in cassaforte i tre punti che garantiscono l'aritmetica salvezza dei biancorossi, visto i passi falsi di Ponte a Grevre e Pontassieve, ormai distanti sette lunghezze. La gara è stata a senso unico, gli ospiti durante tutto l'arco della gara non si sono mai resi pericolosi (complice anche il fatto di non dover più da chiedere nulla a questo campionato, visto la salvezza già ampiamente raggiunta), con la Lastrigiana che ha ottenuto la vittoria col minimo sforzo. La partita infatti comincia subito con i padroni di casa che attaccano, e la prima occasione arriva dopo appena due minuti di gioco con un tiro dalla destra dell'area di Nieri, che era riuscito ad angolare bene il pallone, ma respinge in tuffo Perugini allungandosi. La Lastrigiana sin dai primi minuti ha il controllo del gioco e infatti il gol non tarda ad arrivare: precisamente al 14' minuti di gioco, Paoli lancia perfettamente sulla destra per Nieri, che controlla, si accentra e con un sinistro chirurgico la mette nell'angolino basso. Al 22' a provarci per i padroni di casa è Vanni con un tiro da fuori area, conclusione però sbilenca che termina ampiamente a lato. Al 33' la Lastrigiana va vicino al raddoppio con un corner battuto dalla destra messo sul secondo palo per Cultrona, che prende bene il tempo al difensore ma di testa mette alto di poco sopra la traversa. L'ultima azione del primo tempo si registra al 38' con un bel numero in area di rigore di Sciabarassi, che supera un difensore con un sombrero e tenta il pallonetto al portiere col pallone che esce di poco. I biancorossi capiscono che il risultato è quasi in cassaforte visto che l'Amiata è assente in fase offensiva, e nel secondo tempo il ritmo cala drasticamente a favore della Lastrigiana che controlla senza troppe difficoltà il risultato. Il raddoppio per i ragazzi di mister Mollica arriva al 56' minuto, palla filtrante in area per il subentrato Mazzoni che con un sinistro rasoterra di prima intenzione trafigge il portiere senza lasciargli scampo. Al 61' la Lastrigiana sfiora il tris con una bellissima azione di Ponzuoli, che sull'out di sinistra in mezzo a tre si libera e mette un bellissimo cross sul secondo palo dove arriva Nieri che stacca benissimo di testa, gran risposta di Perugini che con riflessi felini devia la conclusione sopra la traversa. Sul seguente corner si mangia un gol già fatto Burgalassi, che si era trovato da solo davanti alla porta dopo una mischia in area, sparando alto da pochissimi passi. L'ultimo quarto d'ora di gara è normale amministrazione per i fiorentini, che al triplice fischio possono festeggiare la salvezza e la permanenza nella categoria regionale. Poco da recrminare per gli ospti, l'assenza di obiettivi e la trasferta difficile hanno sicuramente influenzato il rendimento nella gara.
Calciatoripiù: come giusto che sia, una nota di merito va a tutta la retroguardia biancorossa, che permette al proprio portiere di non sporcarsi mai i guanti. Buona partita di Burgalassi, che con la sua fisicità abbinata alla propria tecnica diventa il padrone del centrocampo. Gran partita anche di Nieri, che crea i maggiori pericoli per la propria squadra.
Andrea Guida
LASTRIGIANA: Salvini, Vucaj (62' Ciampi), Ponzuoli (65' Gorini), Paoli, Cultrona, Burgalassi, Vanni (57' Fantoni), Ciaccheri, Martini (46' Jayawickrama), Sciabarassi (50' Mazzoni), Nieri (72' Binazzi). A disp.: Croci, Binazzi. All.: Mollica Giovanni. <br >AMIATA: Perugini, Pekala, Notari, Ballerini, Mazzolai (80' Fabbrini M.), Pinzi, Savelli, Benanchi, Terzuoli, Visconti, Pelosini (80' Fabbrini F.). All.: Giorgio Giuliacci.<br >
ARBITRO: Nerozzi di Pistoia.<br >NOTE: ammoniti Ponzuoli, Burgalassi, Sciabarassi, Gorini, Fabbrini M..<br >
RETI: 14' Nieri, 56' Mazzoni.
Tutto troppo facile per la Lastrigiana di mister Mollica, che tra le mura amiche della Guardiana , archivia agilmente la pratica Amiata e mette in cassaforte i tre punti che garantiscono l'aritmetica salvezza dei biancorossi, visto i passi falsi di Ponte a Grevre e Pontassieve, ormai distanti sette lunghezze. La gara è stata a senso unico, gli ospiti durante tutto l'arco della gara non si sono mai resi pericolosi (complice anche il fatto di non dover più da chiedere nulla a questo campionato, visto la salvezza già ampiamente raggiunta), con la Lastrigiana che ha ottenuto la vittoria col minimo sforzo. La partita infatti comincia subito con i padroni di casa che attaccano, e la prima occasione arriva dopo appena due minuti di gioco con un tiro dalla destra dell'area di Nieri, che era riuscito ad angolare bene il pallone, ma respinge in tuffo Perugini allungandosi. La Lastrigiana sin dai primi minuti ha il controllo del gioco e infatti il gol non tarda ad arrivare: precisamente al 14' minuti di gioco, Paoli lancia perfettamente sulla destra per Nieri, che controlla, si accentra e con un sinistro chirurgico la mette nell'angolino basso. Al 22' a provarci per i padroni di casa è Vanni con un tiro da fuori area, conclusione però sbilenca che termina ampiamente a lato. Al 33' la Lastrigiana va vicino al raddoppio con un corner battuto dalla destra messo sul secondo palo per Cultrona, che prende bene il tempo al difensore ma di testa mette alto di poco sopra la traversa. L'ultima azione del primo tempo si registra al 38' con un bel numero in area di rigore di Sciabarassi, che supera un difensore con un sombrero e tenta il pallonetto al portiere col pallone che esce di poco. I biancorossi capiscono che il risultato è quasi in cassaforte visto che l'Amiata è assente in fase offensiva, e nel secondo tempo il ritmo cala drasticamente a favore della Lastrigiana che controlla senza troppe difficoltà il risultato. Il raddoppio per i ragazzi di mister Mollica arriva al 56' minuto, palla filtrante in area per il subentrato Mazzoni che con un sinistro rasoterra di prima intenzione trafigge il portiere senza lasciargli scampo. Al 61' la Lastrigiana sfiora il tris con una bellissima azione di Ponzuoli, che sull'out di sinistra in mezzo a tre si libera e mette un bellissimo cross sul secondo palo dove arriva Nieri che stacca benissimo di testa, gran risposta di Perugini che con riflessi felini devia la conclusione sopra la traversa. Sul seguente corner si mangia un gol già fatto Burgalassi, che si era trovato da solo davanti alla porta dopo una mischia in area, sparando alto da pochissimi passi. L'ultimo quarto d'ora di gara è normale amministrazione per i fiorentini, che al triplice fischio possono festeggiare la salvezza e la permanenza nella categoria regionale. Poco da recrminare per gli ospti, l'assenza di obiettivi e la trasferta difficile hanno sicuramente influenzato il rendimento nella gara.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: come giusto che sia, una nota di merito va a tutta la retroguardia biancorossa, che permette al proprio portiere di non sporcarsi mai i guanti. Buona partita di <b>Burgalassi</b>, che con la sua fisicità abbinata alla propria tecnica diventa il padrone del centrocampo. Gran partita anche di <b>Nieri</b>, che crea i maggiori pericoli per la propria squadra.
Andrea Guida