- Allievi Regionali GIR.C
- Affrico
-
2 - 0
- Tuscar
AFFRICO: Bernini, Rescio (60' Casoni), Mocali, Berardi, Calise, Vannozzi, Pallante (54' Lombardi), Sardelli (52' Sirbu), Virgili (77' Firca), Gori (65' Dall'Era), Ranallo. A disp.: Ioseliani. All.: Stefano Lo Russo.
TUSCAR: Viroli, Cetoloni, Pela (60' Cartocci), Volpi, Asfandiyarova (69' Andreini), Pineschi, Mezzanotte (73' Bonini), Zichi (56' Squarcialupi), Sacrestano, Donati (65' Vichi), De La Cruz. All.: Paolo Biagiolini.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI: 37' Virgili, 60' Gori.
Dopo una favolosa prima parte di stagione, durante la quale i ragazzi di mister Lo Russo erano riusciti ad arrampicarsi fino al secondo posto in classifica dando del filo da torcere alla capolista Doccia, l'Affrico è in caduta libera: alla vigilia dell'incontro sono appena tre i punti conquistati nelle ultime sette gare, frutto di altrettanti pareggi. Se la passano un po' meglio gli ospiti della Tuscar, che registrano quattro vittorie all'attivo tra febbraio e marzo. I padroni di casa, come spesso accade tra le mura amiche, partono con la giusta intensità, e schiacciano gli avversari nella loro metà campo. I primi dieci minuti sono dunque a stampo biancoblu, con i ragazzi di Mister Biagiolini che impiegano più del dovuto per organizzarsi. Tuttavia, una volta prese le distanze da entrambi i lati, le due squadre si allungano e vengono a formarsi ampi spazi che le linee offensive aggrediscono continuamente. La prima occasione della gara è a favore degli ospiti: al 17' Sacrestano appoggia col tacco a De La Cruz, che allarga a sua volta favorendo l'inserimento di Zichi. Il destro del numero 8, tutavia, viene prontamente respinto dall'ottimo Bernini. Per vedere un tentativo concreto da parte dell'Affrico, invece, è necessario attendere il 36': Rescio mette in mezzo dalla destra un traversone indirizzato verso Ranallo, la cui incornata si spegne sul fondo di un soffio. Un minuto dopo, approfittando di una disattenzione della linea difensiva ospite, Virgili firma l'1-0: il numero 7 viene lanciato dalle retrovie, aggancia il pallone sulla corsa e lo deposita alle spalle di Viroli con un morbido tocco sotto. Al duplice fischio di Bellia, dunque, il punteggio è fissato sull'uno a zero. Il secondo tempo non presenta particolari novità dal punto di vista del ritmo e delle distanze di gioco, e le due formazioni continuano a fronteggiarsi senza esclusione di colpi. Al 51' l'Affrico sfiora il due a zero con Sardelli, la cui spizzata di testa sorvola Viroli e sbatte sul palo lontano a portiere battuto. Nel finale di gara si accendono gli animi, e il gioco risulta inevitabilmente spezzettato dai continui richiami arbitrali. A chiudere i giochi è, al 60', la rete di Gori: Rescio scodella a centro area dalla destra per il numero 10, che prende il tempo ai difensori e insacca alle spalle di Viroli. Una volta registrato il due a zero i ritmi si abbassano, e la Tuscar vede spegnersi definitivamente le già scarse possibilità di rimonta. L'Affrico torna dunque al successo dopo un'astinenza durata ben 7 turni, mentre gli ospiti confermano le difficoltà recentemente palesate ed incassano la terza sconfitta nelle ultime quattro gare, la seconda consecutiva.
Calciatoripiù: ottima prova di squadra per i biancoblu, tra i quali si distinguono capitan Calise e gli autori dei rispettivi gol, Virgili e Gori. Per quanto riguarda la Tuscar, invece, sono in pochi a salvarsi dalla disfatta: il più pericoloso è Marte De La Cruz, ben assistito (nel primo tempo) da Sacrestano.
Simone Torricini
AFFRICO: Bernini, Rescio (60' Casoni), Mocali, Berardi, Calise, Vannozzi, Pallante (54' Lombardi), Sardelli (52' Sirbu), Virgili (77' Firca), Gori (65' Dall'Era), Ranallo. A disp.: Ioseliani. All.: Stefano Lo Russo.<br >TUSCAR: Viroli, Cetoloni, Pela (60' Cartocci), Volpi, Asfandiyarova (69' Andreini), Pineschi, Mezzanotte (73' Bonini), Zichi (56' Squarcialupi), Sacrestano, Donati (65' Vichi), De La Cruz. All.: Paolo Biagiolini.<br >
ARBITRO: Bellia di Prato.<br >
RETI: 37' Virgili, 60' Gori.
Dopo una favolosa prima parte di stagione, durante la quale i ragazzi di mister Lo Russo erano riusciti ad arrampicarsi fino al secondo posto in classifica dando del filo da torcere alla capolista Doccia, l'Affrico è in caduta libera: alla vigilia dell'incontro sono appena tre i punti conquistati nelle ultime sette gare, frutto di altrettanti pareggi. Se la passano un po' meglio gli ospiti della Tuscar, che registrano quattro vittorie all'attivo tra febbraio e marzo. I padroni di casa, come spesso accade tra le mura amiche, partono con la giusta intensità, e schiacciano gli avversari nella loro metà campo. I primi dieci minuti sono dunque a stampo biancoblu, con i ragazzi di Mister Biagiolini che impiegano più del dovuto per organizzarsi. Tuttavia, una volta prese le distanze da entrambi i lati, le due squadre si allungano e vengono a formarsi ampi spazi che le linee offensive aggrediscono continuamente. La prima occasione della gara è a favore degli ospiti: al 17' Sacrestano appoggia col tacco a De La Cruz, che allarga a sua volta favorendo l'inserimento di Zichi. Il destro del numero 8, tutavia, viene prontamente respinto dall'ottimo Bernini. Per vedere un tentativo concreto da parte dell'Affrico, invece, è necessario attendere il 36': Rescio mette in mezzo dalla destra un traversone indirizzato verso Ranallo, la cui incornata si spegne sul fondo di un soffio. Un minuto dopo, approfittando di una disattenzione della linea difensiva ospite, Virgili firma l'1-0: il numero 7 viene lanciato dalle retrovie, aggancia il pallone sulla corsa e lo deposita alle spalle di Viroli con un morbido tocco sotto. Al duplice fischio di Bellia, dunque, il punteggio è fissato sull'uno a zero. Il secondo tempo non presenta particolari novità dal punto di vista del ritmo e delle distanze di gioco, e le due formazioni continuano a fronteggiarsi senza esclusione di colpi. Al 51' l'Affrico sfiora il due a zero con Sardelli, la cui spizzata di testa sorvola Viroli e sbatte sul palo lontano a portiere battuto. Nel finale di gara si accendono gli animi, e il gioco risulta inevitabilmente spezzettato dai continui richiami arbitrali. A chiudere i giochi è, al 60', la rete di Gori: Rescio scodella a centro area dalla destra per il numero 10, che prende il tempo ai difensori e insacca alle spalle di Viroli. Una volta registrato il due a zero i ritmi si abbassano, e la Tuscar vede spegnersi definitivamente le già scarse possibilità di rimonta. L'Affrico torna dunque al successo dopo un'astinenza durata ben 7 turni, mentre gli ospiti confermano le difficoltà recentemente palesate ed incassano la terza sconfitta nelle ultime quattro gare, la seconda consecutiva. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova di squadra per i biancoblu, tra i quali si distinguono capitan <b>Calise </b>e gli autori dei rispettivi gol, <b>Virgili </b>e <b>Gori</b>. Per quanto riguarda la Tuscar, invece, sono in pochi a salvarsi dalla disfatta: il più pericoloso è <b>Marte De La Cruz</b>, ben assistito (nel primo tempo) da <b>Sacrestano</b>.
Simone Torricini