- Allievi Regionali GIR.C
- Impruneta Tavarnuzze
-
2 - 1
- Pianese
IMPRUNETA TAV.: Balderi, Anichini Elia, Ulivi, Anichini Enea, Mazzoli, Coppi (Orlandi), Bacci, Granchi (Bruni), Craciun (Calbi), Pecchioli , Pini (Sassano). A disp.: Landini. All.: Guardati.
PIANESE: Poppi, Pierguidi, Dionisi, Pinzuti, Santelli, Volpi, Stolzi, Benedetti L., Chiucini, Benedetti G., Del Segato (Dozi). A disp. Mengoni, Diacinti, Pizzetti, Alfieri, Sani. All.: Daniele Contorni.
ARBITRO: Francesco Collatini di Empoli.
RETI: 55' Calbi, 62' Pecchioli, 75' Benedetti G.
Vittoria di prestigio per l'Impruneta Tavarnuzze che batte per due a uno la Pianese, seconda della classe, e continua a lottare per il terzo posto che assicurerebbe ai verdazzurri l'accesso alla Coppa Toscana. I ragazzi di mister Guardati rimangono ancora imbattuti in casa, passo falso invece per la Pianese. Inizio di partita con le due squadre che si affrontano a viso aperto combattendo su tutti i palloni e difendendosi ordinatamente. Leggera supremazia territoriale da parte dei padroni di casa che si rendono pericolosi soprattutto sulle fasce. Pianese che però, con il passare dei minuti, prende coraggio e si rende pericolosa al 23' a causa di un errore di Balderi in uscita non sfruttato a dovere dall'attacco ospite, pericolo che viene sventato dalla difesa verdazzurro. Ospiti vicini al gol del vantaggio al 38' con un colpo di testa, su cross dalla sinistra di Chiucini che colpisce debolmente senza creare problemi alla porta difesa da Balderi. I gol arrivano nella ripresa. Al 47' occasione per i padroni di casa con Granchi che, dalla linea di fondo, mette di esterno in mezzo per Craciun che però non riesce a concludere. Pianese pericolosa quattro minuti più tardi con un retropassaggio di testa rischiosissimo di Anichini Elia che innesca Stolzi il quale viene anticipato da un ottimo intervento di Balderi. Il gol del vantaggio dell'Impruneta/Tavarnuzze arriva al 55' grazie ad un bel lancio dalle retrovie di Anichini Enea prolungato di testa da Pecchioli per il neo entrato Calbi che anticipa il portiere depositando il pallone in rete. Tre minuti dopo padroni di casa vicini al gol del raddoppio con un ottimo scambio tra Pini e Pecchioli concluso con un tiro dal limite di quest'ultimo che termina alto. Gol del raddoppio che arriva al 62' grazie ad un'azione insistita nell'area di rigore ospite conclusa da uno spettacolare colpo di tacco volante di Pecchioli che si infila in rete. Pianese che reagisce e che si rende pericolosa al 70' con una punizione dal limite di Del Segato respinta ottimamente da Balderi. Al 73' arriva un calcio di rigore per gli ospiti per fallo di mano di un difensore avversario. Episodio che potrebbe riaprire la partita. Rigore però fallito da Stolzi il cui tiro è deviato sulla traversa da Balderi. Partita che viene comunque riaperta due minuti più tardi grazie a Stolzi che riceve palla in area ed effettua un cross basso per Benedetti G. che deposita la palla in rete. Pressing finale degli ospiti che però non riescono a segnare il gol del pareggio e così al triplice fischio esultano i ragazzi di mister Guardati.
Calciatoripiù: nell'Impruneta Tavarnuzze ottima prestazione del collettivo che ha ottenuto una splendita vittoria e che sta disputando una grande stagione. Per la Pianese Benedetti G., autore del gol che ha riaperto la partita e tenuto il risultato in bilico fino alla fine.
Mirko Marlazzi
IMPRUNETA TAV.: Balderi, Anichini Elia, Ulivi, Anichini Enea, Mazzoli, Coppi (Orlandi), Bacci, Granchi (Bruni), Craciun (Calbi), Pecchioli , Pini (Sassano). A disp.: Landini. All.: Guardati.<br >PIANESE: Poppi, Pierguidi, Dionisi, Pinzuti, Santelli, Volpi, Stolzi, Benedetti L., Chiucini, Benedetti G., Del Segato (Dozi). A disp. Mengoni, Diacinti, Pizzetti, Alfieri, Sani. All.: Daniele Contorni. <br >
ARBITRO: Francesco Collatini di Empoli.<br >
RETI: 55' Calbi, 62' Pecchioli, 75' Benedetti G.
Vittoria di prestigio per l'Impruneta Tavarnuzze che batte per due a uno la Pianese, seconda della classe, e continua a lottare per il terzo posto che assicurerebbe ai verdazzurri l'accesso alla Coppa Toscana. I ragazzi di mister Guardati rimangono ancora imbattuti in casa, passo falso invece per la Pianese. Inizio di partita con le due squadre che si affrontano a viso aperto combattendo su tutti i palloni e difendendosi ordinatamente. Leggera supremazia territoriale da parte dei padroni di casa che si rendono pericolosi soprattutto sulle fasce. Pianese che però, con il passare dei minuti, prende coraggio e si rende pericolosa al 23' a causa di un errore di Balderi in uscita non sfruttato a dovere dall'attacco ospite, pericolo che viene sventato dalla difesa verdazzurro. Ospiti vicini al gol del vantaggio al 38' con un colpo di testa, su cross dalla sinistra di Chiucini che colpisce debolmente senza creare problemi alla porta difesa da Balderi. I gol arrivano nella ripresa. Al 47' occasione per i padroni di casa con Granchi che, dalla linea di fondo, mette di esterno in mezzo per Craciun che però non riesce a concludere. Pianese pericolosa quattro minuti più tardi con un retropassaggio di testa rischiosissimo di Anichini Elia che innesca Stolzi il quale viene anticipato da un ottimo intervento di Balderi. Il gol del vantaggio dell'Impruneta/Tavarnuzze arriva al 55' grazie ad un bel lancio dalle retrovie di Anichini Enea prolungato di testa da Pecchioli per il neo entrato Calbi che anticipa il portiere depositando il pallone in rete. Tre minuti dopo padroni di casa vicini al gol del raddoppio con un ottimo scambio tra Pini e Pecchioli concluso con un tiro dal limite di quest'ultimo che termina alto. Gol del raddoppio che arriva al 62' grazie ad un'azione insistita nell'area di rigore ospite conclusa da uno spettacolare colpo di tacco volante di Pecchioli che si infila in rete. Pianese che reagisce e che si rende pericolosa al 70' con una punizione dal limite di Del Segato respinta ottimamente da Balderi. Al 73' arriva un calcio di rigore per gli ospiti per fallo di mano di un difensore avversario. Episodio che potrebbe riaprire la partita. Rigore però fallito da Stolzi il cui tiro è deviato sulla traversa da Balderi. Partita che viene comunque riaperta due minuti più tardi grazie a Stolzi che riceve palla in area ed effettua un cross basso per Benedetti G. che deposita la palla in rete. Pressing finale degli ospiti che però non riescono a segnare il gol del pareggio e così al triplice fischio esultano i ragazzi di mister Guardati.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'Impruneta Tavarnuzze ottima prestazione del collettivo che ha ottenuto una splendita vittoria e che sta disputando una grande stagione. Per la Pianese <b>Benedetti G.</b>, autore del gol che ha riaperto la partita e tenuto il risultato in bilico fino alla fine.
Mirko Marlazzi