- Allievi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
3 - 3
- Lastrigiana
S.FIRMINA: Vencato, Daveri, Lambardi, Masini, Vicidomini, Scarpelli, Marraghini, Agushi, Orlandi, Pasqui, Bresciani. A disp.: Ricciarini, Astara, Gianquitto, Agretti, Magnanensi, Lischi, Motta. All.: Giuseppe Mencucci.
LASTRIGIANA: Salvini, Vucaj, Ciampi, Gorini, Cultrona, De Jeso, Vanni, Ciaccheri, Nieri, Burgalassi, Martini. A disp.: Mollica, Messina, Poggioli, Bini, Binazzi, Siena, Jayawickrama. All.: Giovanni Mollica.
ARBITRO: Giuseppe Fiumelli di Arezzo.
RETI: Orlandi, De Jeso, Burgalassi, Pasqui 2, Jayawickrama.
Vivace match, ricco di colpi di scena, fra Santa firmina e Lastrigiana: l'incontro si è concluso con un bel pareggio ricco di goal. Si parte e dopo una supremazia territoriale dei locali, al 10' i ragazzi di Mencucci si portano in vantaggio con Orlandi, servito da un lungo lancio di Masini e bravo a superare l'estremo difensore della Lastrigiana con un bel pallonetto dal limite dell'area. Il Santa Firmina dopo essere passato in vantaggio abbassa troppo il baricentro e la Lastrigiana con il passare dei minuti prende in mano la gara e con un buon possesso di palla mette nella difensiva il S.Firmina. Al 20' i biancorossi di Mollica riequilibrano il match con De Jeso. Raggiunto il pareggio il copione della gara non cambia: la Lastrigiana è sempre all'offensiva e al 30' si porta in vantaggio con Burgalassi che dal limite trafigge l'incolpevole Vencato con un destro imparabile. Si chiude il primo tempo con gli ospiti in vantaggio, risultato giusto per quello visto nei primi 40 minuti.
Nella ripresa il Santa Firmina, pur rimasto in dieci per l'espulsione di Orlandi (espulsione apparsa eccessiva anche ai sportivissimi atleti e dirigenti e sostenitori fiorentini), arriva la reazione dei padroni di casa; grande merito spetta a mister Mencucci che con i cambi effettuati nel corso della partita ha portato vivacità e forza fisica alla squadra. Da sottolineare che il S.Firmina aveva alcuni ragazzi in non perfette condizioni fisiche in questa gara. La squadra di casa riesce al 50' a portarsi sul risultato di parità con Pasqui, bravo in contropiede a battere Salvini. Le due squadre continuano a giocare per i tre punti che sarebbero importanti per la loro classifica ed ci fanno assistere ad un susseguirsi di emozioni, ma le due difese con fortuna e determinazione riescono ad avere ragione sugli attaccanti avversari. Al 65' una disattenzione della difesa dei padroni di casa permette alla Lastrigiana di portarsi in vantaggio con Jayawickrama.Il S.Firmina non demorde e con tutti gli effettivi si lancia alla ricerca del pareggio che a dieci minuti dalla fine arriva sempre con Pasqui che in mischia fissa il risultato sul pareggio.
Calciatoripiù: da elogiare tutti gli atleti delle due squadre che fino alla fine (ben quattro i minuti di recupero) si sono dati battaglia agonistica e sportiva per portare a casa i tre punti. Per la Lastrigiana ottima la prestazione di Ciaccheri e Burgalassi, per il S.Firmina Pasqui oltre che per la doppietta, anche per l'impegno e la grande volontà che mette al servizio della propria squadra; da elogiare anche Lambardi che nel suo nuovo ruolo è sempre uno dei ragazzi più positivi per il S.Firmina.
S.FIRMINA: Vencato, Daveri, Lambardi, Masini, Vicidomini, Scarpelli, Marraghini, Agushi, Orlandi, Pasqui, Bresciani. A disp.: Ricciarini, Astara, Gianquitto, Agretti, Magnanensi, Lischi, Motta. All.: Giuseppe Mencucci.<br >LASTRIGIANA: Salvini, Vucaj, Ciampi, Gorini, Cultrona, De Jeso, Vanni, Ciaccheri, Nieri, Burgalassi, Martini. A disp.: Mollica, Messina, Poggioli, Bini, Binazzi, Siena, Jayawickrama. All.: Giovanni Mollica.<br >
ARBITRO: Giuseppe Fiumelli di Arezzo.<br >
RETI: Orlandi, De Jeso, Burgalassi, Pasqui 2, Jayawickrama.
Vivace match, ricco di colpi di scena, fra Santa firmina e Lastrigiana: l'incontro si è concluso con un bel pareggio ricco di goal. Si parte e dopo una supremazia territoriale dei locali, al 10' i ragazzi di Mencucci si portano in vantaggio con Orlandi, servito da un lungo lancio di Masini e bravo a superare l'estremo difensore della Lastrigiana con un bel pallonetto dal limite dell'area. Il Santa Firmina dopo essere passato in vantaggio abbassa troppo il baricentro e la Lastrigiana con il passare dei minuti prende in mano la gara e con un buon possesso di palla mette nella difensiva il S.Firmina. Al 20' i biancorossi di Mollica riequilibrano il match con De Jeso. Raggiunto il pareggio il copione della gara non cambia: la Lastrigiana è sempre all'offensiva e al 30' si porta in vantaggio con Burgalassi che dal limite trafigge l'incolpevole Vencato con un destro imparabile. Si chiude il primo tempo con gli ospiti in vantaggio, risultato giusto per quello visto nei primi 40 minuti.<br >Nella ripresa il Santa Firmina, pur rimasto in dieci per l'espulsione di Orlandi (espulsione apparsa eccessiva anche ai sportivissimi atleti e dirigenti e sostenitori fiorentini), arriva la reazione dei padroni di casa; grande merito spetta a mister Mencucci che con i cambi effettuati nel corso della partita ha portato vivacità e forza fisica alla squadra. Da sottolineare che il S.Firmina aveva alcuni ragazzi in non perfette condizioni fisiche in questa gara. La squadra di casa riesce al 50' a portarsi sul risultato di parità con Pasqui, bravo in contropiede a battere Salvini. Le due squadre continuano a giocare per i tre punti che sarebbero importanti per la loro classifica ed ci fanno assistere ad un susseguirsi di emozioni, ma le due difese con fortuna e determinazione riescono ad avere ragione sugli attaccanti avversari. Al 65' una disattenzione della difesa dei padroni di casa permette alla Lastrigiana di portarsi in vantaggio con Jayawickrama.Il S.Firmina non demorde e con tutti gli effettivi si lancia alla ricerca del pareggio che a dieci minuti dalla fine arriva sempre con Pasqui che in mischia fissa il risultato sul pareggio. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>da elogiare tutti gli atleti delle due squadre che fino alla fine (ben quattro i minuti di recupero) si sono dati battaglia agonistica e sportiva per portare a casa i tre punti. Per la Lastrigiana ottima la prestazione di <b>Ciaccheri </b>e <b>Burgalassi</b>, per il S.Firmina <b>Pasqui </b>oltre che per la doppietta, anche per l'impegno e la grande volontà che mette al servizio della propria squadra; da elogiare anche <b>Lambardi </b>che nel suo nuovo ruolo è sempre uno dei ragazzi più positivi per il S.Firmina.