- Allievi Regionali GIR.C
- Ponte a Greve
-
2 - 1
- Amiata
ONTE A GREVE: Vitali, Iandelli, De Salazar, Bucci, Kodra (65' Baldacci), Ceppini, Baldini, Ricci, Giuntini, Modou (77' Poggi), Posarelli (80' Ahmetai). All.: Alberto Malusci.
AMIATA: Perugini, Pekala, Notari, Ballerini, Rossi (70' Mazzolai), Pieraccini, Savelli, Benanchi, Terzuoli, Fabbrini M. (61' Fabbrini F.), Tondi. A disp: Tonioni, Manzella. All.: Giorgio Giuliacci.
ARBITRO: Rossi di Empoli.
RETI: 1' Giuntini, 26' Savelli, 75' Iandelli.
A Ponte a Greve va in scena una gara fondamentale per le sorti dei padroni di casa, che hanno bisogno di tre punti per continuare la lotta per la salvezza. I ragazzi di Malusci scendono in campo agguerriti e dopo solo un minuto di gioco trovano il gol del vantaggio con Giuntini che scatta benissimo in profondità e a tu per tu con il portiere centra la rete. Ci prova anche Modou poco dopo a sfondare sulla fascia ma dopo una bella azione la sua conclusione è respinta dalla difesa ospite che allontana prontamente. I padroni di casa vanno vicini al raddoppio con De Salazar che in area gira al volo molto bene ma il suo tiro finisce a fil di palo. Gli ospiti rispondono con Fabbrini M. che sugli sviluppi di un corner non centra la porta. Pochi minuti dopo è Terzuoli a rendersi pericoloso quando dopo essersi girato molto bene prova un tiro a scavalcare che finisce di poco alto. Il Ponte a Greve prova a colpire in velocità con De Salazar, che lancia molto bene Giuntini il quale tira in corsa ma colpisce la rete esterna. In un momento nel quale i padroni di casa sembravano in controllo della partita arriva il gol del pareggio di Savelli, che si avventa su una palla vagante al limite dell'area e dopo pochi passi scavalca Vitali con un pallonetto preciso. I padroni di casa non accusano il colpo e cercano di reagire subito con Posarelli, che da posizione defilata lascia partire un tiro insidioso respinto in angolo da Perugini. Prima dell'intervallo c'è tempo per un ultimo assalto dei padroni di casa con Kodra che, servito da Baldini, dal limite dell'area prova a piazzare la palla bassa ma il tiro non finisce nello specchio. Inizia la ripresa come era finita la prima frazione di gioco, con il Ponte a Greve alla ricerca del gol del vantaggio. Ci prova subito Posarelli con una buona discesa sulla fascia ma il suo cross non impensierisce la difesa ospite. Grande occasione qualche minuto dopo quella arrivata tra i piedi di Giuntini che questa volta perde il duello personale con Perugini che esce bene e salva in corner. Si fa notare il neo-entrato Baldacci che dopo alcuni buoni dribbling arriva al tiro sul primo palo ma è ancora bravo Perugini a respingere. I padroni di casa spingono davvero tanto e a soli cinque minuti dalla fine della partita trovano il gol di Iandelli che gira perfettamente in porta una palla che può volere dire davvero tanto per la fine del campionato.
Calciatoripiù: per i padroni di casa grande partita di Giuntini, che oltre a indirizzare la partita su binari favoreli dopo solo un minuto dà una grande mano alla squadra andando a pressare su ogni portatore avesse vicino. Iandelli gioca bene e realizza un gol importantissimo per la sua squadra proprio allo scadere. Buona partita anche di De Salazar che, oltre a coprire molto bene, si inserisce spesso fornendo un grande apporto offensivo. Buona partita inoltre del reparto difensivo che non ha concesso praticamente niente agli avversari. Per gli ospiti buona prestazione di Savelli che realizza un bel gol per il momentaneo pareggio. Grande prestazione di Perugini che compie una serie di interventi degni di nota.
Dario Ghelardini
ONTE A GREVE: Vitali, Iandelli, De Salazar, Bucci, Kodra (65' Baldacci), Ceppini, Baldini, Ricci, Giuntini, Modou (77' Poggi), Posarelli (80' Ahmetai). All.: Alberto Malusci.<br >AMIATA: Perugini, Pekala, Notari, Ballerini, Rossi (70' Mazzolai), Pieraccini, Savelli, Benanchi, Terzuoli, Fabbrini M. (61' Fabbrini F.), Tondi. A disp: Tonioni, Manzella. All.: Giorgio Giuliacci.<br >
ARBITRO: Rossi di Empoli.<br >
RETI: 1' Giuntini, 26' Savelli, 75' Iandelli.
A Ponte a Greve va in scena una gara fondamentale per le sorti dei padroni di casa, che hanno bisogno di tre punti per continuare la lotta per la salvezza. I ragazzi di Malusci scendono in campo agguerriti e dopo solo un minuto di gioco trovano il gol del vantaggio con Giuntini che scatta benissimo in profondità e a tu per tu con il portiere centra la rete. Ci prova anche Modou poco dopo a sfondare sulla fascia ma dopo una bella azione la sua conclusione è respinta dalla difesa ospite che allontana prontamente. I padroni di casa vanno vicini al raddoppio con De Salazar che in area gira al volo molto bene ma il suo tiro finisce a fil di palo. Gli ospiti rispondono con Fabbrini M. che sugli sviluppi di un corner non centra la porta. Pochi minuti dopo è Terzuoli a rendersi pericoloso quando dopo essersi girato molto bene prova un tiro a scavalcare che finisce di poco alto. Il Ponte a Greve prova a colpire in velocità con De Salazar, che lancia molto bene Giuntini il quale tira in corsa ma colpisce la rete esterna. In un momento nel quale i padroni di casa sembravano in controllo della partita arriva il gol del pareggio di Savelli, che si avventa su una palla vagante al limite dell'area e dopo pochi passi scavalca Vitali con un pallonetto preciso. I padroni di casa non accusano il colpo e cercano di reagire subito con Posarelli, che da posizione defilata lascia partire un tiro insidioso respinto in angolo da Perugini. Prima dell'intervallo c'è tempo per un ultimo assalto dei padroni di casa con Kodra che, servito da Baldini, dal limite dell'area prova a piazzare la palla bassa ma il tiro non finisce nello specchio. Inizia la ripresa come era finita la prima frazione di gioco, con il Ponte a Greve alla ricerca del gol del vantaggio. Ci prova subito Posarelli con una buona discesa sulla fascia ma il suo cross non impensierisce la difesa ospite. Grande occasione qualche minuto dopo quella arrivata tra i piedi di Giuntini che questa volta perde il duello personale con Perugini che esce bene e salva in corner. Si fa notare il neo-entrato Baldacci che dopo alcuni buoni dribbling arriva al tiro sul primo palo ma è ancora bravo Perugini a respingere. I padroni di casa spingono davvero tanto e a soli cinque minuti dalla fine della partita trovano il gol di Iandelli che gira perfettamente in porta una palla che può volere dire davvero tanto per la fine del campionato.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> per i padroni di casa grande partita di <b>Giuntini</b>, che oltre a indirizzare la partita su binari favoreli dopo solo un minuto dà una grande mano alla squadra andando a pressare su ogni portatore avesse vicino. Iandelli gioca bene e realizza un gol importantissimo per la sua squadra proprio allo scadere. Buona partita anche di <b>De Salazar </b>che, oltre a coprire molto bene, si inserisce spesso fornendo un grande apporto offensivo. Buona partita inoltre del reparto difensivo che non ha concesso praticamente niente agli avversari. Per gli ospiti buona prestazione di <b>Savelli </b>che realizza un bel gol per il momentaneo pareggio. Grande prestazione di <b>Perugini </b>che compie una serie di interventi degni di nota.
Dario Ghelardini