- Allievi Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
0 - 1
- Sinalunghese
PONTASSIEVE: Martellini, Innocenti, Zeroni, Pusti, Batistini, Chiti, Cresci, Cianferoni, Caccavo, Santini, Boukhari. A disp.: Giannelli, Fabbri, Firaux, Baecchi. All.: Alessandro Papi.
SINALUNGHESE: Zacchei, Perugini, Dell'Avanzato, Baldassarri, Novelli, Murataj, Veglio, Miele, Marelli, Sestito, Doka. A disp.: Canapini, Bettarini, Cani, Maccari, De Luca. All.: Mauro Schiavetti.
ARBITRO: Marco Crescioli sez. Valdarno.
RETE: 25' Sestito.
Vittoria meritata per la Sinalunghese di mister Schiavetti che esce con i tre punti in mano dal campo del Pontassieve e continua a confermare i progressi delle ultime settimane. I locali approcciano la gara con troppa paura: è una gara fondamentale ai fini della classifica per la formazione di casa che però forse avverte troppo la pressione e non si esprime al meglio delle sue possibilità. Il forte vento soffia sul terreno di gioco fin dalle prime battute, rendendo difficile per i ventidue in campo impostare con precisione il pallone o cercare il lancio in profondità a servire le punte. Nel primo tempo si registra una netta supremazia degli ospiti che sfruttano al meglio il vento a favore giocando in profondità con suggerimenti difficili da calcolare per la difesa locale. Nei primi minuti in difficoltà i difensori centrali: controlla male Zeroni, Marelli riesce a rubare palla, il difensore recupera colpendo palla ed avversario, ma l'arbitro non se la sente di accordare il rigore, anche se ai più il fallo è apparso netto. Al 25' su una palla lunga servita dalle retrovie Zeroni di testa cerca invano di allontanare, la palla viene conquistata da Sestito che, smarcatosi molto bene al limite dell'area, con un tiro in pallonetto riesce a superare l'incolpevole Martellini. Il Pontassieve per tutto il primo tempo riesce ad ottenere pochissime occasioni; al 30' Santini entra in area dalla destra e salta un avversario e, quasi dalla linea di fondo, invece di mettere al centro prova il tiro spedendo la palla sul fondo accanto al primo palo. Per la Sinalunghese non si registrano altre occasioni nitide. Nel secondo tempo il vento diventa è a favore dei ragazzi di casa che però non riescono a sfruttare adeguatamente il vantaggio; i locali ottengono sì un predominio territoriale, ma non riescono a creare vere occasioni, impegnando il portiere ospite solo sugli sviluppi di qualche palla inattiva. Unica occasione è per gli ospiti con Doka che in contropiede viene liberato in velocità e conclude fuori di pochissimo. Prestazione molto opaca per i locali, bravi gli ospiti che si sono impegnati giocando con grande determinazione fino alla fine. I rossoblù a questo punto devono continuare a giocare così e provare a fare più punti possibili nelle ultime giornate; se la quintultima piazza può essere un obiettivo difficile da raggiungere, anche la quartultima posizione potrebbe essere utile per un ripescaggio nella categoria regionale e il gruppo sinalunghese ha il dovere di provarci.
Calciatoripiù: nel Pontassieve difficile trovare un migliore, si è distinto comunque il 2000 Cresci, che all'esordio in categoria ha dato un buon contributo, innescando azioni interessanti; bene anche Innocenti, sempre lucido in difesa. Tra gli ospiti molto bravo Doka, che è riuscito sempre a mettere in difficoltà i difensori avversari, bene anche Sestito che ha trovato anche la rete decisiva.
PONTASSIEVE: Martellini, Innocenti, Zeroni, Pusti, Batistini, Chiti, Cresci, Cianferoni, Caccavo, Santini, Boukhari. A disp.: Giannelli, Fabbri, Firaux, Baecchi. All.: Alessandro Papi. <br >SINALUNGHESE: Zacchei, Perugini, Dell'Avanzato, Baldassarri, Novelli, Murataj, Veglio, Miele, Marelli, Sestito, Doka. A disp.: Canapini, Bettarini, Cani, Maccari, De Luca. All.: Mauro Schiavetti. <br >
ARBITRO: Marco Crescioli sez. Valdarno.<br >
RETE: 25' Sestito.
Vittoria meritata per la Sinalunghese di mister Schiavetti che esce con i tre punti in mano dal campo del Pontassieve e continua a confermare i progressi delle ultime settimane. I locali approcciano la gara con troppa paura: è una gara fondamentale ai fini della classifica per la formazione di casa che però forse avverte troppo la pressione e non si esprime al meglio delle sue possibilità. Il forte vento soffia sul terreno di gioco fin dalle prime battute, rendendo difficile per i ventidue in campo impostare con precisione il pallone o cercare il lancio in profondità a servire le punte. Nel primo tempo si registra una netta supremazia degli ospiti che sfruttano al meglio il vento a favore giocando in profondità con suggerimenti difficili da calcolare per la difesa locale. Nei primi minuti in difficoltà i difensori centrali: controlla male Zeroni, Marelli riesce a rubare palla, il difensore recupera colpendo palla ed avversario, ma l'arbitro non se la sente di accordare il rigore, anche se ai più il fallo è apparso netto. Al 25' su una palla lunga servita dalle retrovie Zeroni di testa cerca invano di allontanare, la palla viene conquistata da Sestito che, smarcatosi molto bene al limite dell'area, con un tiro in pallonetto riesce a superare l'incolpevole Martellini. Il Pontassieve per tutto il primo tempo riesce ad ottenere pochissime occasioni; al 30' Santini entra in area dalla destra e salta un avversario e, quasi dalla linea di fondo, invece di mettere al centro prova il tiro spedendo la palla sul fondo accanto al primo palo. Per la Sinalunghese non si registrano altre occasioni nitide. Nel secondo tempo il vento diventa è a favore dei ragazzi di casa che però non riescono a sfruttare adeguatamente il vantaggio; i locali ottengono sì un predominio territoriale, ma non riescono a creare vere occasioni, impegnando il portiere ospite solo sugli sviluppi di qualche palla inattiva. Unica occasione è per gli ospiti con Doka che in contropiede viene liberato in velocità e conclude fuori di pochissimo. Prestazione molto opaca per i locali, bravi gli ospiti che si sono impegnati giocando con grande determinazione fino alla fine. I rossoblù a questo punto devono continuare a giocare così e provare a fare più punti possibili nelle ultime giornate; se la quintultima piazza può essere un obiettivo difficile da raggiungere, anche la quartultima posizione potrebbe essere utile per un ripescaggio nella categoria regionale e il gruppo sinalunghese ha il dovere di provarci. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Pontassieve difficile trovare un migliore, si è distinto comunque il 2000 <b>Cresci</b>, che all'esordio in categoria ha dato un buon contributo, innescando azioni interessanti; bene anche <b>Innocenti</b>, sempre lucido in difesa. Tra gli ospiti molto bravo <b>Doka</b>, che è riuscito sempre a mettere in difficoltà i difensori avversari, bene anche <b>Sestito </b>che ha trovato anche la rete decisiva.