- Allievi Regionali GIR.C
- Ponte a Greve
-
1 - 5
- Lastrigiana
PONTE A GREVE: Vitali (63' Brondolin), Iandelli, Kodra, Bucci (56' Ahmetai), Poggi (49' De Salazar), Ceppini, Baldini, Ricci (60' Somigli), Giuntini, Diop, Muto (49' Posarelli). All.: Alberto Malusci.
LASTRIGIANA: Salvini (56' Messina), Vucaj, Ciampi (64' Siena), Gorini, Cultrona, Bagnoli (52' Sciabarrasi), Vanni (52' Binazzi), Ciaccheri (61' Mori), Nieri (59' Bini), Burgalassi, Martini. All.: Giovanni Mollica.
ARBITRO: Maggini di Firenze.
RETI: 13' rig. Ciaccheri, 14' e 48' Nieri, 51' Burgalassi, 70' Mori, 79' rig. Somigli.
La Lastrigiana sbanca Ponte a Greve con un risultato netto e una bella prestazione di squadra. I primi a rendersi pericolosi sono i padroni di casa quando Ricci pennella per Diop in area che calcia, la sua conclusione è ribattuta sui piedi di Baldini che però calcia alto. La risposta degli ospiti è fulminea: si conquistano un rigore che viene realizzato dal capitano Ciaccheri e solo un minuto dopo arriva il raddoppio con Nieri, che si inserisce perfettamente sul cross basso di Martini e gela i padroni di casa. I due gol nel giro di un minuto danno grande convinzione agli ospiti che non si adagiano ma continuano a pressare e spingere. Si fa notare Martini che scappa molte volte sulla fascia creando apprensione alla difesa. Ci prova anche Vucaj che gira bene il pallone arrivato dal corner ma la sua conclusione è bloccata da Vitali in sicurezza. Il Ponte a Greve prova a far male con Giuntini che spizza di testa un cross dal fondo ma Salvini è ben piazzato e non corre rischi. Nel secondo tempo continua il pressing ospite e arriva il terzo gol con Nieri che si avventa su una palla in area e la incrocia bene dove Vitali non può arrivare. Come nel primo tempo gli ospiti colpiscono in rapida successione, nel giro di due minuti arriva il quarto gol firmato da Burgalassi che, servito da Martini su calcio d'angolo battuto corto, sorprende tutti e segna. Martini prova anche l'azione personale e dopo aver saltato due avversari arriva in area ma non trova il gol di pochissimo. A dieci minuti dal termine arriva anche il quinto gol del neo-entrato Mori che con una bella girata da dentro l'area batte Brondolin. Proprio prima della fine della partita Diop si invola in area e viene atterrato, l'arbitro indica il dischetto e assegna il rigore per i padroni di casa. Dagli undici metri si presenta Somigli che batte Messina e realizza.
Calciatoripiù: per i padroni di casa buona partita di Giuntini che si dà molto da fare per creare occasioni pericolose, tornando anche indietro a dare una mano quando serve. Si fa notare Diop che con una bella discesa conquista il rigore. Per gli ospiti grande partita di Martini che è imprendibile sulle fasce, regala grandi assist ai compagni e avrebbe bisogno solo del gol per coronare una partita perfetta già così. Grande prova anche di Nieri che realizza una doppietta dimostrandosi molto freddo sotto porta. Buona partita di Ciaccheri che gioca e recupera molti palloni oltre a segnare il gol che apre le marcature. Inoltre grande prova di tutto il reparto difensivo biancorosso che non ha concesso praticamente niente agli avversari.
Dario Ghelardini
PONTE A GREVE: Vitali (63' Brondolin), Iandelli, Kodra, Bucci (56' Ahmetai), Poggi (49' De Salazar), Ceppini, Baldini, Ricci (60' Somigli), Giuntini, Diop, Muto (49' Posarelli). All.: Alberto Malusci.<br >LASTRIGIANA: Salvini (56' Messina), Vucaj, Ciampi (64' Siena), Gorini, Cultrona, Bagnoli (52' Sciabarrasi), Vanni (52' Binazzi), Ciaccheri (61' Mori), Nieri (59' Bini), Burgalassi, Martini. All.: Giovanni Mollica.<br >
ARBITRO: Maggini di Firenze.<br >
RETI: 13' rig. Ciaccheri, 14' e 48' Nieri, 51' Burgalassi, 70' Mori, 79' rig. Somigli.
La Lastrigiana sbanca Ponte a Greve con un risultato netto e una bella prestazione di squadra. I primi a rendersi pericolosi sono i padroni di casa quando Ricci pennella per Diop in area che calcia, la sua conclusione è ribattuta sui piedi di Baldini che però calcia alto. La risposta degli ospiti è fulminea: si conquistano un rigore che viene realizzato dal capitano Ciaccheri e solo un minuto dopo arriva il raddoppio con Nieri, che si inserisce perfettamente sul cross basso di Martini e gela i padroni di casa. I due gol nel giro di un minuto danno grande convinzione agli ospiti che non si adagiano ma continuano a pressare e spingere. Si fa notare Martini che scappa molte volte sulla fascia creando apprensione alla difesa. Ci prova anche Vucaj che gira bene il pallone arrivato dal corner ma la sua conclusione è bloccata da Vitali in sicurezza. Il Ponte a Greve prova a far male con Giuntini che spizza di testa un cross dal fondo ma Salvini è ben piazzato e non corre rischi. Nel secondo tempo continua il pressing ospite e arriva il terzo gol con Nieri che si avventa su una palla in area e la incrocia bene dove Vitali non può arrivare. Come nel primo tempo gli ospiti colpiscono in rapida successione, nel giro di due minuti arriva il quarto gol firmato da Burgalassi che, servito da Martini su calcio d'angolo battuto corto, sorprende tutti e segna. Martini prova anche l'azione personale e dopo aver saltato due avversari arriva in area ma non trova il gol di pochissimo. A dieci minuti dal termine arriva anche il quinto gol del neo-entrato Mori che con una bella girata da dentro l'area batte Brondolin. Proprio prima della fine della partita Diop si invola in area e viene atterrato, l'arbitro indica il dischetto e assegna il rigore per i padroni di casa. Dagli undici metri si presenta Somigli che batte Messina e realizza. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa buona partita di <b>Giuntini </b>che si dà molto da fare per creare occasioni pericolose, tornando anche indietro a dare una mano quando serve. Si fa notare Diop che con una bella discesa conquista il rigore. Per gli ospiti grande partita di <b>Martini </b>che è imprendibile sulle fasce, regala grandi assist ai compagni e avrebbe bisogno solo del gol per coronare una partita perfetta già così. Grande prova anche di <b>Nieri </b>che realizza una doppietta dimostrandosi molto freddo sotto porta. Buona partita di <b>Ciaccheri </b>che gioca e recupera molti palloni oltre a segnare il gol che apre le marcature. Inoltre grande prova di tutto il reparto difensivo biancorosso che non ha concesso praticamente niente agli avversari.
Dario Ghelardini