- Allievi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
2 - 1
- Sinalunghese
OLMO PONTE AR: Tegli, Contemori, Capaccioli, Caneschi, Laccu, Laporta, Crocini, Resti, Criscuolo, Buoncompagni, Romano. A disp.: Cioban, Serafini, Berto, Francini, Singali, Vichi. All.: Marco Bacciarini.
SINALUNGHESE: Zacchei, Novello, Baldassarri, Murataj, Manganiello, Dell'Avanzato, Veglio, Perugini, Marelli, Sestito, Doka. A disp.: Canapini, Maccari, Miele. All.: Marco Sereni.
ARBITRO: Marco Tamagnini sez. Valdarno.
RETI: 10' Criscuolo, 37' rig. Doka, 50' Crocini.
Si gioca su un campo molto pesante per la pioggia la sfida tra Olmo Ponte e Sinalunghese. Quella che si abbatte sul Giunti è una vera e propria tempesta che rende dura la vita ai ventidue ragazzi in campo, con condizioni atmosferiche davvero terribili. Il signor Tamagnini decide di dare ugualmente inizio al match e la gara si svolge prevalentemente a centrocampo senza grandi gesti tecnici da rimarcare, ma con grande agonismo sui due fronti. A sbloccare la battaglia è l'Olmo Ponte di mister Bacciarini, che al 10' trova l'uno a zero con Criscuolo, veloce a ribadire in rete una palla vagante dagli sviluppi di un calcio d'angolo. La Sinalunghese, che ne primo tempo usufruisce del vento a favore, spinge sull'acceleratore e cerca il pareggio, costruendo una buona occasione da calcio d'angolo ma il pallone esce di poco. Al 37' l'arbitro, in modo un po' incerto, dopo aver rilevato un fallo fuori area decide che l'irregolarità è avvenuta in area e decreta il penalty in favore degli ospiti. Dagli undici metri batte Doka che trasforma. Nel secondo tempo l'Olmo Ponte col vento a favore preme costringendo la Sinalunghese nella sua metà campo. In avvio di ripresa tiro in diagonale da buona posizione di Romano che Zacchei è bravo a parare. Al 50' bel gesto tecnico di Crocini che da venticinque metri disegna una parabola pregevole indirizzando la palla imprendibile sotto la traversa. Da qui al triplice fischio la gara si spenge e non si registrano altre emozioni degne di nota: al termine della battaglia prevale l'Olmo Ponte di mister Bacciarini che conferma grande carattere e si prende i tre punti utili per conquistare la sesta posizione. Niente male per una squadra che schiera in ogni gara molti ragazzi classe 2000. Bravi gli ospiti che, a loro volta squadra molto giovane, mostrano di avere le carte in regola per provare a scalare la classifica nelle prossime settimane.
Calciatoripiù: da menzionare per la squadra di casa Resti, un centrocampista che ha giocato con un cuore e dinamismo enorme andando a pressare gli avversari in tutte le parti del campo. Tra gli ospiti bravo Doka che è stato una spina nel fianco per gli avversari. Da menzionare la numerosa presenza di 2000 in campo: tra i locali, e non è una novità, ma anche tra gli ospiti (tra i quali registriamo anche la presenza dell'ex di turno Marelli).
OLMO PONTE AR: Tegli, Contemori, Capaccioli, Caneschi, Laccu, Laporta, Crocini, Resti, Criscuolo, Buoncompagni, Romano. A disp.: Cioban, Serafini, Berto, Francini, Singali, Vichi. All.: Marco Bacciarini.<br >SINALUNGHESE: Zacchei, Novello, Baldassarri, Murataj, Manganiello, Dell'Avanzato, Veglio, Perugini, Marelli, Sestito, Doka. A disp.: Canapini, Maccari, Miele. All.: Marco Sereni. <br >
ARBITRO: Marco Tamagnini sez. Valdarno.<br >
RETI: 10' Criscuolo, 37' rig. Doka, 50' Crocini.
Si gioca su un campo molto pesante per la pioggia la sfida tra Olmo Ponte e Sinalunghese. Quella che si abbatte sul Giunti è una vera e propria tempesta che rende dura la vita ai ventidue ragazzi in campo, con condizioni atmosferiche davvero terribili. Il signor Tamagnini decide di dare ugualmente inizio al match e la gara si svolge prevalentemente a centrocampo senza grandi gesti tecnici da rimarcare, ma con grande agonismo sui due fronti. A sbloccare la battaglia è l'Olmo Ponte di mister Bacciarini, che al 10' trova l'uno a zero con Criscuolo, veloce a ribadire in rete una palla vagante dagli sviluppi di un calcio d'angolo. La Sinalunghese, che ne primo tempo usufruisce del vento a favore, spinge sull'acceleratore e cerca il pareggio, costruendo una buona occasione da calcio d'angolo ma il pallone esce di poco. Al 37' l'arbitro, in modo un po' incerto, dopo aver rilevato un fallo fuori area decide che l'irregolarità è avvenuta in area e decreta il penalty in favore degli ospiti. Dagli undici metri batte Doka che trasforma. Nel secondo tempo l'Olmo Ponte col vento a favore preme costringendo la Sinalunghese nella sua metà campo. In avvio di ripresa tiro in diagonale da buona posizione di Romano che Zacchei è bravo a parare. Al 50' bel gesto tecnico di Crocini che da venticinque metri disegna una parabola pregevole indirizzando la palla imprendibile sotto la traversa. Da qui al triplice fischio la gara si spenge e non si registrano altre emozioni degne di nota: al termine della battaglia prevale l'Olmo Ponte di mister Bacciarini che conferma grande carattere e si prende i tre punti utili per conquistare la sesta posizione. Niente male per una squadra che schiera in ogni gara molti ragazzi classe 2000. Bravi gli ospiti che, a loro volta squadra molto giovane, mostrano di avere le carte in regola per provare a scalare la classifica nelle prossime settimane.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>da menzionare per la squadra di casa <b>Resti</b>, un centrocampista che ha giocato con un cuore e dinamismo enorme andando a pressare gli avversari in tutte le parti del campo. Tra gli ospiti bravo <b>Doka </b>che è stato una spina nel fianco per gli avversari. Da menzionare la numerosa presenza di 2000 in campo: tra i locali, e non è una novità, ma anche tra gli ospiti (tra i quali registriamo anche la presenza dell'ex di turno Marelli).