- Allievi Regionali GIR.C
- Pianese
-
3 - 1
- Santa Firmina
PIANESE: Mengoni, Pierguidi, Dionisi, Pinzuti, Santelli, Volpi, Stolzi, Benedetti Luca, Contorni, Benedetti Giacomo, Chiucini. A disp.: Capaldi, Di Giacinti, Dozi, Pagni, Giglioni, Del Segato. All.: Daniele Contorni.
S.FIRMINA: Vencato, Daveri, Scarpelli, Lischi, Agushi, Ginestroni, Pasqui, Marra, Castellucci, Magnanensi, Lambardi. A disp.: Ricciarini, Astara, Bresciani, Masini, Moppa, Verdelli, Vicidomini. All..: Giuseppe Mencucci.
ARBITRO: Guido Capresi di Siena.
RETI: 32' e 79' rig. Benedetti Giacomo, 34' Contorni, 56' autorete
Torna alla vittoria tra le mura amiche la Pianese di mister Contorni che supera per tre a uno un buon Santa Firmina. L'incontro nei primi minuti è subito combattuto con gli ospiti che cercano di fare risultato per rilanciarsi in classifica. Non si registrano occasioni degne di nota nella prima mezz'ora, con gli ospiti che contengono bene gli avanti di casa. Poi al 30', dopo un paio di iniziative di Chiucini (autore di una doppietta a Grassina nel turno precedente) la prima occasione con Giacomo Benedetti da fuori area impegna severamente Vencato che però è bravo a deviare in angolo. Al 32' Giacomo Benedetti fa partire un tiro diagonale di sinistro che Vencato tenta invano di respingere col piede e la palla carambola in rete per l'uno a zero dei bianconeri di casa. Due minuti più tardi azione a sinistra di Giacomo Benedetti che salta anche il portiere e serve l'assist a Contorni che a porta praticamente libera mette in rete il due a zero. Il primo tempo si chiude con questo risultato.
Nel secondo tempo al 56' il Santa Firmina riduce le distanze, grazie ad una sfortunata autorete di Pinzuti che dopo il tocco di un compagno manda la palla alle spalle del proprio portiere. A questo punto si abbatte un nubifragio sul campo amiatino, con le squadre che non riescono a creare nitide occasioni da rete né per allungare né per pareggiare. Al 79' i locali di mister Contorni chiudono il conto: in seguito ad un atterramento di Stolzi in area, l'arbitro concede il penalty alla Pianese. Dagli undici metri batte Giacomo Benedetti che trasforma per il definitivo tre a uno. Con questi tre punti i ragazzi di Contorni avvicinano l'Affrico a sei punti e confermano la loro terza posizione. Buona prova per gli ospiti che, pur rimanendo quartultimi a quota 17, mostrano di avere le carte in regola per provare a scalare la classifica nelle prossime settimane.
Calciatoripiù: Giacomo Benedetti (Pianese); Ginestroni (Santa Firmina).
PIANESE: Mengoni, Pierguidi, Dionisi, Pinzuti, Santelli, Volpi, Stolzi, Benedetti Luca, Contorni, Benedetti Giacomo, Chiucini. A disp.: Capaldi, Di Giacinti, Dozi, Pagni, Giglioni, Del Segato. All.: Daniele Contorni. <br >S.FIRMINA: Vencato, Daveri, Scarpelli, Lischi, Agushi, Ginestroni, Pasqui, Marra, Castellucci, Magnanensi, Lambardi. A disp.: Ricciarini, Astara, Bresciani, Masini, Moppa, Verdelli, Vicidomini. All..: Giuseppe Mencucci. <br >
ARBITRO: Guido Capresi di Siena.<br >
RETI: 32' e 79' rig. Benedetti Giacomo, 34' Contorni, 56' autorete
Torna alla vittoria tra le mura amiche la Pianese di mister Contorni che supera per tre a uno un buon Santa Firmina. L'incontro nei primi minuti è subito combattuto con gli ospiti che cercano di fare risultato per rilanciarsi in classifica. Non si registrano occasioni degne di nota nella prima mezz'ora, con gli ospiti che contengono bene gli avanti di casa. Poi al 30', dopo un paio di iniziative di Chiucini (autore di una doppietta a Grassina nel turno precedente) la prima occasione con Giacomo Benedetti da fuori area impegna severamente Vencato che però è bravo a deviare in angolo. Al 32' Giacomo Benedetti fa partire un tiro diagonale di sinistro che Vencato tenta invano di respingere col piede e la palla carambola in rete per l'uno a zero dei bianconeri di casa. Due minuti più tardi azione a sinistra di Giacomo Benedetti che salta anche il portiere e serve l'assist a Contorni che a porta praticamente libera mette in rete il due a zero. Il primo tempo si chiude con questo risultato.<br >Nel secondo tempo al 56' il Santa Firmina riduce le distanze, grazie ad una sfortunata autorete di Pinzuti che dopo il tocco di un compagno manda la palla alle spalle del proprio portiere. A questo punto si abbatte un nubifragio sul campo amiatino, con le squadre che non riescono a creare nitide occasioni da rete né per allungare né per pareggiare. Al 79' i locali di mister Contorni chiudono il conto: in seguito ad un atterramento di Stolzi in area, l'arbitro concede il penalty alla Pianese. Dagli undici metri batte Giacomo Benedetti che trasforma per il definitivo tre a uno. Con questi tre punti i ragazzi di Contorni avvicinano l'Affrico a sei punti e confermano la loro terza posizione. Buona prova per gli ospiti che, pur rimanendo quartultimi a quota 17, mostrano di avere le carte in regola per provare a scalare la classifica nelle prossime settimane.<br ><b>
Calciatoripiù: Giacomo Benedetti</b> (Pianese); <b>Ginestroni </b>(Santa Firmina).