- Allievi Regionali GIR.C
- Pianese
-
1 - 2
- Ponte a Greve
PIANESE: Poppi, Pierguidi, Dionisi, Pinzuti, Santelli, Del Segato, Dozi, Benedetti Luca, Contorni, Benedetti Giacomo, Chiucini. A disp.: Mengoni, Pizzetti, Tondi, Sani, Alfieri, Volpi. All.: Daniele Contorni.
PONTE A GREVE: Vitali, Iandelli, Kodra, Bucci, Poggi, Ceppini, Baldini, Ricci, Giuntini, Moudo Diop, Posarelli. A disp.: Pellini, Ahmetaj, Somigli. All.: Alberto Malusci.
ARBITRO: Giuseppe Alba di Siena.
RETI: 8' Contorni, 25' e 52' Diop.
Prima sconfitta interna dopo due anni per la Pianese: l'impresa di espugnare il fortino amiatino è del Ponte a Greve di Alberto Malusci che con una gara accorta e molto impeccabile porta a casa i tre punti, conquistando un risultato di fondamentale importanza nella rincorsa salvezza. Eppure in avvio i primi minuti sembrano parlare in favore dei ragazzi di Contorni, infatti passano subito in vantaggio i locali: all'8' intuizione di Giacomo Benedetti per Contorni che entra in area e batte il portiere fiorentino con un tiro imparabile. Al 26' però arriva il pareggio di Moudo Diop che su calcio d'angolo risolve una mischia e di piede batte il portiere di casa. Al 29' i locali potrebbero tornare in vantaggio ma la traversa salva la porta ospite sul tiro di Giacomo Benedetti. Il primo tempo si chiude sul punteggio di parità.
Nel secondo tempo al 52' il Ponte a Greve di mister Malusci si porta in vantaggio: Giuntini da centrocampo si incarica di battere una punizione sulla quale la deviazione di Diop inganna Poppi e si insacca a fil di palo alla sinistra del numero 1 bianconero. La Pianese cerca di reagire, ma deve fare i conti con la squadra di Malusci che, ben messa in campo, chiude ogni varco e riparte. I locali avrebbero la ghiotta occasione per pareggiare al 78', quando l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Chiucini e concede il calcio di rigore. Dagli undici metri batte Giacomo Benedetti che però spedisce la sfera sopra la traversa. La gara si chiude così sul due a uno per gli ospiti che con questi tre punti accorciano le distanze dalla quintultima posizione.
Calciatoripiù: tra gli ospiti molto bravo Moudo Diop, tra i locali si è distinto Contorni.
PIANESE: Poppi, Pierguidi, Dionisi, Pinzuti, Santelli, Del Segato, Dozi, Benedetti Luca, Contorni, Benedetti Giacomo, Chiucini. A disp.: Mengoni, Pizzetti, Tondi, Sani, Alfieri, Volpi. All.: Daniele Contorni. <br >PONTE A GREVE: Vitali, Iandelli, Kodra, Bucci, Poggi, Ceppini, Baldini, Ricci, Giuntini, Moudo Diop, Posarelli. A disp.: Pellini, Ahmetaj, Somigli. All.: Alberto Malusci. <br >
ARBITRO: Giuseppe Alba di Siena.<br >
RETI: 8' Contorni, 25' e 52' Diop.
Prima sconfitta interna dopo due anni per la Pianese: l'impresa di espugnare il fortino amiatino è del Ponte a Greve di Alberto Malusci che con una gara accorta e molto impeccabile porta a casa i tre punti, conquistando un risultato di fondamentale importanza nella rincorsa salvezza. Eppure in avvio i primi minuti sembrano parlare in favore dei ragazzi di Contorni, infatti passano subito in vantaggio i locali: all'8' intuizione di Giacomo Benedetti per Contorni che entra in area e batte il portiere fiorentino con un tiro imparabile. Al 26' però arriva il pareggio di Moudo Diop che su calcio d'angolo risolve una mischia e di piede batte il portiere di casa. Al 29' i locali potrebbero tornare in vantaggio ma la traversa salva la porta ospite sul tiro di Giacomo Benedetti. Il primo tempo si chiude sul punteggio di parità.<br >Nel secondo tempo al 52' il Ponte a Greve di mister Malusci si porta in vantaggio: Giuntini da centrocampo si incarica di battere una punizione sulla quale la deviazione di Diop inganna Poppi e si insacca a fil di palo alla sinistra del numero 1 bianconero. La Pianese cerca di reagire, ma deve fare i conti con la squadra di Malusci che, ben messa in campo, chiude ogni varco e riparte. I locali avrebbero la ghiotta occasione per pareggiare al 78', quando l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Chiucini e concede il calcio di rigore. Dagli undici metri batte Giacomo Benedetti che però spedisce la sfera sopra la traversa. La gara si chiude così sul due a uno per gli ospiti che con questi tre punti accorciano le distanze dalla quintultima posizione. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra gli ospiti molto bravo <b>Moudo Diop</b>, tra i locali si è distinto <b>Contorni</b>.